Italia1: ritorna "L' isola della piccola Flo"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 13 marzo, è previsto il ritorno di un anime molto gradito per tutti gli spettatori dei cartoni della mattinata di Italia1.

Torna infatti la trasmissione della serie "L' isola della piccola Flo" che va a sostituire la serie omonima de "La Valle Incantata". L' orario è per venerdi 13 marzo alle ore 7.50, poi dal lunedi al venerdi sempre alla stessa ora. Maggiori dettagli dalla notizia dal forum ANIMEFUN:

Ritorna un' altra serie storica nella mattinata di Italia 1: dopo
Spicchi di Cielo, tra Baffi di Fumo, al posto di Alla Ricerca Della Valle Incantata - La Serie, ritorna L' Isola della Piccola Flo, alle 07:50 a partire da venerdì 13 marzo, e successivamente dal lunedì al venerdì, sempre alla stessa ora.
Un' altra gradita serie che fa parte della collana World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo), andata in onda per la prima volta in Italia nel lontano 1982 su Rete 4, con il titolo "Flo, la piccola Robinson".
L' anime ha due sigle Italiane: la prima dei Cavalieri del Re, la seconda di Cristina D' Avena, e ha anche due adattamenti Italiani, tutti e due di Mediaset

Di seguito la trama da Cinetivù:

I cinquanta episodi di 24 minuti l'uno raccontano la storia di Flo, una bambina amante degli animali e della natura, e della sua famiglia, che partiti da Berna, direzione Australia, lungo il tragitto naufragano, rimanendo per giorni e giorni isolati dal mondo, vivendo con l'unico obiettivo di riuscire a tornare a casa.

La famiglia di Flo, descritta perfettamente dalla regia di Yoshio Kuroda è formata oltre che dalla simpatica bambina dai capelli rossastri, semplice e servizievole, dal fratello Franz, fratello maggiore intelligente, molto colto e spalla perfetta del padre, il piccolo Jack, fratello minore, un po' piagnucolone, ma tenerissimo, la mamma Anna, donna di gran cuore e fortemente attaccata ai figli e Hernest, il papà barbuto, medico e con qualità da piccolo McGiver.