J-POP presenta alcune delle novità manga del 2013

di

Siamo alla fine del 2012, un anno davvero intenso, proprio come il suo segno cinese che è stato appunto il dragone. Drago che comanda, drago che inventa, drago che porta cambiamenti. Infatti l'anno 2012 ne ha viste di tutti colori! Non è stato semplice viste le previsioni sinistre di crisi economica, ma ormai siamo abituati a destreggiarci in quella che ci piace a volte chiamare "jungla editoriale".

Abbiamo realizzato un sacco di manga (GOLGO 13, DRIFTERS, ARAGO, K-ON ), ci siamo divertiti a inventare eventi e iniziative con esperti e super fan della rete abbiamo concluso alcune serie topiche del nostro catalogo (Defense devil, The Climber...), ci siamo attrezzati come gli spartani per cambiare distribuzione senza perdere la cresta dell'onda e infine siamo giunti a una Lucca 2012 con l'annuncio della grande fusione tra J-POP e GP Publishing sotto il grande marchio di Edizioni BD.

Tutto scorre quando passa il drago e dopo l'avvento della grande creatura celeste, ecco arrivare un suo simile, più terreno, concreto e pronto all'azione. Il serpente nell'oroscopo cinese è un segno molto sicuro di sé, capace di gestire al meglio ogni genere di circostanza. Proprio quello che ci vuole per un 2013 ricco di progetti e novità che accompagneranno il nostro nuovo tandem editoriale nel campo dei manga.

Come promesso, ecco i primi annunci 2013 di manga targati J-POP!
Iniziamo con 3 titoli per non svelare tutto subito e abbiamo deciso di chiudere l'anno con una dedica speciale alle ragazze "shojo fan".

HANATSUKIHIME: 2 VOLUMI SERIE CONCLUSA
uscita prevista: luglio 2013
casa editrice: Hakusensha
Il viaggio avventuroso di una giovane fanciulla che ha fatto un patto con il diavolo. Una romantica miniserie con echi da Mille e una Notte!

AKAGAMI NO SHIRAYUKIHIME: 8 VOLUMI IN CORSO
uscita prevista: settembre 2013
casa editrice: Hakusensha
Intrighi, amori e avventure della giovane Shirayuki, una ragazza dai capelli rossi, braccata da un principe innamorato. Un fantasy a tinte rosa!

Uno su tre però doveva essere un titolo bello tosto... videogioco+miniserie+Capcom & Kadokawa...

ASURA'S WRATH: 2 VOLUMI SERIE CONCLUSA
uscita prevista: maggio 2013
casa editrice: Kadokawa
Il manga esplosivo tratto dal videogioco per PS3 e XBOX! La vendetta del semidio Asura sarà più violenta che mai!

Facebook, twitter, fiere di settore, newsletter, siti web... tenete d'occhio ogni singolo strumento di informazione perché non mancheremo di essere sul pezzo anche per quest'anno. Abbiamo già pianificato un restyle delle piattaforme web, una serie di linee editoriali interessanti, nuove offerte sul piatto (sì, anche per light novel!) e un viaggio in Giappone i primi di gennaio per siglare contratti e farci ispirare dalle nuove tendenze. Noi vi auguriamo a tutti un buon inizio anno, un felice augurio per il 2013 che andremo a costruire insieme. Here comes the snake, so... BIG UP!