J-POP presenta Dolls, il manga del duo di artiste Naked Ape

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice J-POP è lieta di presentare una nuova serie manga che sicuramente attirerà l' attenzione di molti fan dei titoli d' azione in stile film di Hong Kong. Il nuovo titolo è Dolls, manga disegnato da Naked Ape, pseudonimo di un duo composto dalle giovani e brave disegnatrici nipponiche Saki Otoh e Nakamura Tomomi: J-pop propone a tutti i fan di Naked Ape una preview di DOLLS, un manga cupo e violento che ha coinvolto numerosi fan in Giappone! Action-drama con forti riferimenti politici, Dolls è scritto e disegnato dal duo Naked Ape, pseudonimo sotto il quale si celano due brave e giovani disegnatrici, Saki Otoh e Nakamura Tomomi, già autrici di Yasha.

In Giappone il titolo è stato pubblicato da Ichijinsha nel 2005. In un mondo fortemente sovrappopolato, dove il tasso di criminalità è tale da mettere in ginocchio il sistema giuridico e carcerario, un'unità di polizia, la Tokubetsu Shikeishikko Keimukan Butai (unità speciale per i processi e le esecuzioni) è incaricata di svolgere lo sporco lavoro di catturare e giustiziare i criminali. Ben presto i membri della squadra, grazie alla libertà e al potere di cui godono, perdono il controllo, trasformandosi in un brutale squadrone della morte.

Un gruppo terroristico chiamato Doll Hunters cerca di contrapporvisi, con metodi ugualmente feroci.

Fino a dove si spingeranno i membri della squadra, protetti dall'impunità che il potere garantisce loro? E i ribelli potranno considerarsi nel giusto quando usano quegli stessi metodi? Ambientato in un mondo futuro non troppo lontano, cupo e decadente, Dolls dipinge il ritratto di una società nella quale non è difficile rivedere lo spettro di contemporanee paure, a partire dall'intolleranza nei confronti del diverso, fino al problema della lotta alla criminalità e del terrorismo. Il tutto narrato con un ritmo degno dei migliori film di Hong Kong!