J-POP presenta Masurao

di

La casa editrice J-POP presenta, tramite un focus on pubblicato nel suo sito ufficiale il manga Masurao, il cui protagonista è Takeshi Yamato, un bullo della periferia di Tokyo che sfoga le sue frustazioni nelle risse...

E' arrivato Masurao! Da tempo immemorabile, ogni anno, in una cittadina appena fuori Osaka si tiene il torneo che decide il Re del Masurao. Chi detiene il titolo può avere tutto in città: potere, rispetto, donne. Se Takeshi Yamato riuscirà a conquistarlo potrà così dimenticare il suo piccolo-grande difetto: un pene enorme! Takeshi Yamato è un bullo della periferia di Tokyo che sfoga la sua frustrazione nelle risse. Scherzato da tutti a causa del suo enorme pene, ma anche capace di guadagnarsi il rispetto della strada, decide di trasferirsi poco fuori Osaka per vivere una vita più normale e tranquilla. Appena arrivato nella nuova città, Gono, un suo compagno di classe, rivela a tutti quello che Yamato non avrebbe mai voluto che si venisse a sapere: la presenza dell'"enorme petroliera" che si ritrova tra le gambe. Tuttavia Yamato viene anche a sapere, grazie a Gono, del matsuri per il Re dei Masurao, titolo che in città garantisce il rispetto di tutti e spera così, nel vincerlo, di risolvere i suoi problemi e di conquistare la bella Seri, vestale del torneo. Dopo un iniziale contrasto, Yamato e Gono diventano amici e così Yamato inizia l'avventura per conquistare il titolo come candidato del liceo Seiryo, ma ovviamente la strada per diventare Re del Masurao non è certo una passeggiata! Scritto e disegnato da Shin'ichi Sakamoto e pubblicato in Giappone da Shueisha a partire dal 2005, Masurao è giunto al settimo e ultimo volume nella sua terra d'origine e finalmente presto potrà appassionare anche i lettori italiani. La parte più adolescenziale della trama, in cui il protagonista è alla ricerca di una gioventù serena, tratta argomenti classici quali l'ansia della prima volta, la difficoltà nel rapportarsi con l'altro sesso, ecc., ma con un umorismo tutto giapponese capace non solo di stemperare temi scottanti, ma al tempo stesso di essere esilarante! Mentre il torneo per diventare Re dei Masurao, dove si avvicenderanno campioni di boxe, thai, judo - oltre al nostro protagonista esperto di risse da strada - sarà sicuramente capace di infiammare gli animi dei lettori appassionati di combattimenti all'ultimo sangue!

MASURAO - I PERSONAGGI PRINCIPALI

Nome: Takeshi Yamato
Scuola: Seiryo
Specialità: risse da strada
Dicono di lui: Takeshi è un liceale a capo di una banda di spacconi. Ma, in realtà, Takeshi si sfoga con le risse per distrarsi dei problemi dovuti dalla sua... spropositata virilità! Quando la sua famiglia si trasferisce a Osaka, Takeshi spera di ripartire da zero in un luogo dove nessuno conosce il suo segreto e godersi quanto ha sempre sognato. Ma le cose non andranno proprio così. Aspira al titolo di Re dei Masurao per ottenere rispetto.
Citazione: In una nuova città potrò riavere indietro la mia giovinezza... e mi farò una ragazza carina!

Nome: Tsuyoshi Gono
Scuola: Seiryo
Specialità: risse da strada
Dicono di lui: Gono è il primo a scoprire il segreto di Takeshi e inizia subito a sbeffeggiarlo. Comanda il gruppo dei bulli del Seiryo e conosce alla perfezione tutte le regole del torneo per diventare Re dei Masuao. Partecipa alla sfida per mangiare gratis e avere successo con le ragazze...
Citazione: Il re dei Masurao risulta essere l'unico vero uomo all'interno del Matsuri... cioè diventa il capo della piazza!

Nome: Yukiya Naruse
Scuola: Miyabitachibana
Specialità: karate
Dicono di lui: Yukiya è un maestro di karate, cintura nera della scuola Ryusei Kaikan. A prima vista può sembrare un semplice playboy, visto che è sempre circondato da belle ragazze, ma in realtà i suoi colpi sono micidiali. Partecipa al torneo per conquistare il cuore di Seri.
Citazione: Stai molestando la signorina Seri... oggi ti uccido veramente!

Nome: Bannai Asako
Scuola: Todoroki
Specialità: judo
Dicono di lui: Asako è un vero esperto di judo; la sua morale di ferro e il suo essere un po' all'antica lo rendono piuttosto ridicolo, ma il suo ippon seoi è davvero temibile. Sfoggia un buffo ciuffo rockabilly e quando si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea. Partecipa al torneo per assumersi le proprie responsabilità nei confronti della sua futura moglie.
Citazione: Il dolore ti insegnerà la giusta etichetta di un vero uomo!

J-POP presenta Masurao