J-POP: ultime novità

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Parte finale degli annunci delle loro prossime pubblicazioni, che sono iniziati il giorno del secondo compleanno di attività di questa casa editrice.

Con quelli di oggi, sarebbero in tutto 15 i nuovi titoli con il marchio J-POP, che andranno a riempire gli scaffali di tutte le fumetterie d' Italia.

Dal sito ufficiale della casa editrice, ecco la trama e i titoli dei prossimi manga e manhwa che vi terranno compagnia in questo 2008 e oltre:

TOM SAWYER : di Shin "Lei L'arma finale" Takahashi

TOM SAWYER è una delle ultime fatiche di Shin Takahashi, un corposo volume unico, splendidamente illustrato che, come già avvenuto con "Lei, l'arma finale", sa regalarci una storia intensa, magistralmente scandita nel suo ritmo di azione e silenzi, che si ispira liberamente alle vicende de "Le avventure di Tom Sawyer". Una riscrittura ambientata in Giappone che fa già parlare di capolavoro per l'intensità della vicenda e per l'abilità del maestro Takahashi. Appuntamento entro la fine del 2008.

V.B. ROSE : benvenuti all'esclusivo ATELIER "VELVET BLUE ROSE"!

Ageha lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani (e super-cool) Mitsuya e Yukari. Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti! Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta. V. B. ROSE è un manga da TOP TEN giapponese in 11 volumi (in corso) che presenteremo a cadenza bimestrale dall'inizio dell'estate... Inutile dire che potete già spedire le partecipazioni!

Ancora Akita Shoten: DAMONS !

Direttamente dalle pagine di uno dei settimanali più seguiti del Giappone, lo stesso che ospita le nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, e che ha visto la pubblicazione di AKUMETSU, arriva un altro manga dall'alto tasso di Adrenalina. In DAMONS il già affermato disegnatore Hideyuki Yonehara ha il compito di cimentarsi con una delle opere più intense del "Dio dei manga", Osamu Tezuka. Il risultato è un manga spettacolare, che riesce, con disegni estremamente moderni e graffianti, a rappresentare il soggetto ideato dall'acclamato sensei Tezuka, presentandoci in 11 volumi, la storia della vendetta di un uomo che, privato violentemente delle braccia, recupera grazie alla telecinesi l'uso di arti artificiali per inseguire il drappello di malvagi che gli ha sottratto moglie e figlio. Una storia intensa che vi colpirà dritta allo stomaco, per un titolo "dark" davvero spietato.

MY HIME !

Prima ancora che con THE QWASER OF STIGMATA, Ken-etsu Sato ha saputo conquistare fama e popolarità con l'adattamento manga di un celebre serial animato SUNRISE : MY-HIME. In cinque volumi, che cominceremo a presentare dall'estate, andremo a scoprire il destino di Yuichi Tate, che al primo giorno di scuola si ritrova misteriosamente coinvolto in uno scontro tra le belle liceali Mai e Natsuki. per lui sarà solo l'inizio di un'avventura fatta di amore, combattimenti, super-poteri e sacrificio. I magnifici disegni del maestro Sato ci accompagneranno in una saga che ha saputo a suo modo riscrivere le storie delle "guerriere che vestono alla marinaretta".

666 SATAN : anche JPOP ha il suo KISHIMOTO !

666 SATAN è probabilmente uno degli shonen inediti più attesi dalla fandom italiana. Dopo aver riscosso grandissimo successo in patria e in Francia, approda finalmente anche in Italia questo manga, fortemente conteso da tutti gli editori italiani e capace per moltissime ragioni di far parlare di sé. C'è chi lo conosce perché il cognome del suo autore è celeberrimo:

KISHIMOTO. Seishi Kishimoto è infatti il fratello gemello di quel Masashi che ha creato il più grande successo manga degli ultimi anni: Naruto. Facile quindi trovare gli elementi comuni tra i due manga, tanto che lo stesso Seishi ammette le somiglianze con lo stile del fratello "visto che entrambi sono cresciuti ispirandosi agli stessi modelli e sviluppando uno stile di disegno simile". Ma non lasciatevi fuorviare:

666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che riunisce in sé tutti gli elementi dei più grandi shonen di successo, da DRAGONBALL al già citato NARUTO, strizzando l'occhio a BASTARD! e a FULLMETAL ALCHEMIST, manga delle SQUARE ENIX pubblicato su Shonen GAN GAN, la stessa rivista che ha visto la serializzazione di Satan. 666 SATAN racconta in 19 volumi (la serie si è conclusa proprio lo scorso febbraio) il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN! Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni! 19 uscite mensili, 19 volumetti di lusso a un prezzo davvero straordinario: solo 4,40 euro! L'era di 666 SATAN è appena iniziata...

6 GIUGNO... segnatevi questa data!

IL RITORNO DI UN GRANDE MAESTRO: KIM BYUNG JIM

Kim Byung Jin rappresenta di certo uno degli autori-rivelazione degli ultimi anni: con il suo

CHONCHU è riuscito in Italia come in Francia, in Germania come in America, a "sdoganare" il manhwa, il fumetto coreano. Oggi, a poco più di due anni dalla sua ultima storia pubblicata, siamo felici di poter presentare in italia il suo primo manga giapponese. Serializzato sulle pagine di YOUNG GAN GAN di SQUARE ENIX (una delle riviste di settore più innovative), JACKALS conta già al suo attivo 5 volumi di lusso, che avremo il piacere di presentarvi bimestralmente fin dalla fine della primavera. Insieme allo sceneggiatore Shinya Murata, il maestro Kim Byung Jin ci presenta una storia cupa, ambientata a Cicero City, una città dei primi del 900 dichiaratamente ispirata alla New York o alla Londra del secolo scorso. Sullo sfondo di una società corrotta e malata, dove si incontrano e scontrano molte etnie diverse, si muovono i JACKALS, spietati assassini manovrati dalle due organizzazioni criminali che dominano il territorio. Nicol, con il suo "Alligatore" (un'arma dalla devastante potenza) e Foa, con il "Requiem" (una spada sacra davvero enorme!) incroceranno i loro destini, maturando come guerrieri e come uomini. JACKALS è un manga che strizza l'occhio a un pubblico molto vasto, grazie ai suoi disegni graffianti e alla storia dal ritmo serratissimo, è un titolo adatto ai più giovani, anche se la storia, man mano che la narrazione si farà più fitta, assumerà toni sempre più cupi e maturi.

HIROAKI SAMURA!

Chi meglio di Hiroaki samura può essere ospitato in "SENSEI"? A poco meno di tre mesi dall'uscita in Giappone, siamo felici di annunciare LA CARROZZA DI BLOOD HARLEY, l'ultima fatica dell'immenso Hiroaki Samura, l'osannato autore de "L'immortale". Un volume unico molto controverso, che presenteremo alla fine della primavera, pubblicato sulle pagine di FX di OHTA BOOKS, una casa editrice giapponese che si è fatta molto apprezzare grazie alle sue opere per palati fini, con risvolti erotico/drammatici. Violenza, abusi e la solita poesia del sensei Samura, per un volume che già si colloca tra i "must have" del 2008.