Notizie

    Japan Expo 2011, il programma dell'ultima giornata
    notizia 12:18, 3 Luglio 2011

    Japan Expo 2011, il programma dell'ultima giornata

    Se qualcuno ha avuto la fortuna di visitare il Japan Expo in questo week-end, ne avrà sicuramente da raccontare ai propri amici! Sappiamo che tutte le cose belle prima o poi finiscono, e purtroppo anche questa edizione della manifestazione internazionale più importante che si tiene in Francia da ben dodici anni, è giunta al suo ultimo giorno. Oggi infatti, domenica 3 luglio, si chiude questa finestra europea che abbraccia il Giappone in tutti i suoi mezzi di intrattenimento e anche in questo caso non mancheranno novità, sorprese e piacevoli eventi. Si inizia con il cosplay, poi spazio ai manga con la presenza di ospiti come i mangaka Yasuhiro Nightow (Trigun) e Yumiko Igarashi (Candy), alle tradizioni nipponiche con la cerimonia del tè che sarà poi accompagnata dalla possibilità di esibirsi in una gara di karaoke. Il tutto si chiuderà con sessioni di autografi e proiezioni! A questo indirizzo il programma completo di domenica 3 luglio.

    Japan Expo 2011, eventi, ospiti e novità di sabato 2 luglio 2011
    notizia 15:19, 2 Luglio 2011

    Japan Expo 2011, eventi, ospiti e novità di sabato 2 luglio 2011

    Prosegue a gonfie vele la dodicesima edizione del Japan Expo, apertasi giovedi 30 giugno e in conclusione domani, domenica 3 luglio. Questa manifestazione è la più grande piazza internazionale per tutti gli appassionati e neofiti di tutte le forme d' arte conosciute provenienti dall'arcipelago nipponico. Non mancherà neanche il cosplay e la presenza di ospiti importanti. Ad esempio nella giornata di oggi sono previste alcuni artisti e componenti delle band musicali giapponesi più in voga del momento: ma partiamo con gli anime con l' arrivo di Nobuteru Yuki, character design di titoli come I Cieli di Escaflowne, per poi passare appunto alla musica con la presenza di due membri delle Dream Morning Musume, ovvero le belle Hitomi Yoshizawa e Rika Ishikawa e con il metal dei Lightning per fermarsi infine allo sport, precisamente con il wrestling con la sfida tra Sugi e Ronin. Spazio infine anche alle proiezioni in anteprima del nuovo film ispirato al manga Full Metal Alchemist di Hiromu Arakawa, intitolato Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi con sottotitoli francesi. A questo indirizzo il programma completo della giornata.

    notizia 15:23, 1 Luglio 2011

    Japan Expo Awards 2011, ecco i vincitori nelle varie categorie

    Giovedi sono stati annunciati i vincitori di quest'anno dei Japan Expo Awards, i premi dati alla manifestazione francese del Japan Expo dedicata al mondo nipponico in tutte le sue forme, iniziato il 30 giugno e di scena fino al 3 luglio nella capitale francese. Di seguito la lista completa.

    notizia 22:23, 30 Giugno 2011

    Japan Expo, al via l' edizione 2011!

    Oggi, giovedi 30 giugno fino a domenica 3 luglio si terrà in Francia una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicata agli anime, manga, videogiochi, musica e altro di esclusiva provenienza nipponica, ovvero il Japan Expo, arrivato alla sua 12° edizione. Aspettatevi quindi novità sorprendenti e sempre fresche dal mondo degli anime e dei manga di cui vi terremo aggiornati in questo rovente, in tutti i sensi, primo fine settimana di luglio! Stay tuned!