Jim Lee sull' affiche dell' edizione 2010 del Napoli Comicon

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il Salone Internazionale del Fumetto del Napoli Comicon, che nell' edizione 2010 aprirà i suoi battenti nella solita zona di Castel Sant' Elmo dal 30 aprile al 2 maggio ha affidato il suo nuovo logo all' artista americano, ma di origini coreane, Jim Lee. Sarà lui a realizzare il manifesto ufficiale della prossima edizione della kermesse fumettistica.

Sarà Jim Lee a realizzare l'affiche della prossima edizione di Napoli COMICON!
All'autore americano di origine coreana, già presente al nostro Salone nel 2003 quando erano paesi ospiti Stati Uniti e Gran Bretagna, è stata affidata l'immagine ufficiale del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli. Dopo Enki Bilal nel 2007, Lorenzo Mattotti due edizioni fa e Tanino Liberatore lo scorso anno, un altro artista dalla fama mondiale è al lavoro per il manifesto dedicato al Nero (Black). Si chiuderà così il ciclo dei quattro colori della stampa tipografica (CMYK), dopo il Blu (Cyan) del 2007, il Rosso (Magenta) del 2008 e il Giallo (Yellow) del 2009.
La dodicesima edizione di Napoli COMICON si svolgerà, come abbiamo ricordato la scorsa settimana, a Castel Sant'Elmo dal 30 aprile al 2 maggio 2010.
Lo spostamento di date è dovuto alle necessità logistiche cui dobbiamo fare fronte per migliorare le possibilità di fruizione del nostro Salone, che mai come quest'anno sarà diffuso in tutta la città, per meglio adattare l'offerta culturale e commerciale alle necessità delle tante anime del pubblico che ci segue (e per cercare di risolvere i problemi di affluenza dell'anno scorso, ovviamente!).

 

Jim Lee sull' affiche dell' edizione 2010 del Napoli Comicon

Napoli Comicon

Napoli Comicon