Kaiji Kawaguchi, autore di Zipang, interrompe il suo Heal Broken Arm

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il 23° numero della rivista Morning della Kodansha ha annunciato che il mangaka Kaiji Kawaguchi si è fratturato il braccio destro in un incidente in bicicletta e deve cosi interrompere il suo manga Zipang fino alla fine di maggio (l' autore disegna con la destra).

L' incidente è avvenuto lo scorso 14 aprile quando Kawaguchi si recava a pranzo cercando di sfuggire alla pioggia. La frattura si è verifica nell' osso radio destro, per cui avrà bisogno di far riposare il braccio per almeno altre due settimane.
Kawaguchi ha pubblicato un messaggio nell' ultimo numero della rivista e per l' interruzione ha aggiunto: "Ho provato a disegnare con il braccio sinistro, ma...." Il suo messaggio includeva anche il personaggio di Zipang, Yosuke Kadomatsu, (foto in questa pagina) che ha tentato di usare il suo braccio sinistro. Kodansha ha postato anche una fotografia del luogo dell' incidente, la nota del medico che ha in cura Kawaguchi ed una fotografia di Kawaguchi con il braccio ingessato.
Prima di Zipang, Kawaguchi ha disegnato il manga nominato all' Eisner, Eagle The Silent Service e A Spirit of The Sun. Viz ha pubblicato Eagle negli USA, Central Park Media ha pubblicato lo special animato The Silent Service e Geneon Entertainment (USA) ha pubblicato invece la serie animata di Zipang.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network

Manga

Manga