Kappa Edizioni, novità a Lucca Comics & Games

di

Nonostante si sia già aperta la nuova edizione del Lucca Comics & Games, che avrà luogo nella città toscana fino al 3 novembre, prosegue l'arrivo di novità da parte dei maggiori editori italiani che saranno presenti con i loro stand alla più importante manifestazione del settore. Eccoli infatti i nuovi titoli di Kappa Edizioni. Dopo il salto tutti i dettagli.

America
Collana: Graphic Novel
Formato: 15x21
Pagine: 224
Prezzo:14 euro

Sei ragazzi si trovano per caso al Jeremy's Bar di Osaka e diventano amici, raccontandosi le reciproche aspirazioni: Nae è un'aspirante scrittrice e giornalista; Takako vorrebbe studiare recitazione; Koji è deciso a frequentare una scuola per diventare cuoco; Naoyuki ha abbandonato il liceo per affermarsi come chitarrista professionista; il nippo-americano Huey desidera tornare in America dalla madre; Mariko,, sembra avere come unico desiderio quello di seguire Huey. Giappone e America assumono in questa manga-graphic novel un ruolo simbolico: il primo è visto come un luogo angusto che mortifica le iniziative di tanti ragazzi, anche quando queste non sono altro che innocenti illusioni. L'America è invece una sorta di Terra Promessa, che aiuta i sei amici a guardare avanti...
Autori: Keiko Ichiguchi

Enciclopedia dei mostri giapponesi
Collana: Lab
Formato: 13,5x18
Pagine: 512
Prezzo: 22 euro

State per entrare in un mondo che non è né fiaba né leggenda. Potreste considerare questo libro una sorta di "elenco degli avvistamenti", poiché si basa su narrazioni popolari e credenza, ma anche su antichi documenti ufficiali che spesso risultano più inquietanti di un racconto dell'orrore. Questa sorta di bestiario non raccoglie semplicemente le descrizioni delle creature mitologiche del Giappone, ma cerca piuttosto di metterci al corrente degli stati d'animo, delle situazioni e dei luoghi che le hanno partorite, in bilico fra luce e ombra, fra ciò che si sa e non viene detto per timore, e ciò che non si sa ma si vorrebbe scoprire. Da SHIGERU MIZUKI (Sakaiminato, 1922), uno dei padri del fumetto nipponico e autore di innumerevoli successi internazionali.
Autori: Shigeru Mizuki

Il giapponese coi manga - Ideogrammi: livello base
Collana: Lab
Formato: 15x21
Pagine: 224
Prezzo: 12 euro

A lungo richiesta, finalmente è arrivata: la nuovissima edizione del libro che una volta veniva consultato di nascosto dagli studenti di lingua giapponese nelle scuole italiane... e che ora, invece, è annoverato tra i libri dei programmi di studio! Il metodo più veloce e divertente per memorizzare gli ideogrammi giapponesi, sia per chi desidera iniziare a imparare la lingua, sia per il semplice curioso! Definito "brillante e originale" dal prof. Tomonori Morikawa della prestigiosa Waseda University di Tokyo.
Autori: Glenn Kardy, Chihiro Hattori

Kiki consegne a domicilio
Collana: Novel
Formato: 14,5x21
Pagine: 144
Prezzo: 15 euro

Il romanzo originale da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha realizzato l'omonimo film d'animazione per lo Studio Ghibli (in uscita nei cinema italiani il 24 aprile 2013) Compiuti i 13 anni, la streghetta Kiki parte per il suo apprendistato: dovrà stabilirsi in una città e affinare per un anno le sue tecniche di magia svolgendo un normale lavoro... da comune mortale! In compagnia del petulante gatto nero Jiji, Kiki si stabilisce in nella splendida cittadina di Koriko e inizia a occuparsi di consegne a domicilio, a cavallo della sua preziosa scopa. Fra commissioni impossibili e molte disavventure, Kiki scopre il vero significato della parola "crescere", e fa la conoscenza di numerosi amici, fra cui il giovane Tombo, appassionato membro del Club del Volo...
Autori: Eiko Kadono

Non ci sono più i giapponesi di una volta
Collana: Lab
Formato: 15x21
Pagine: 256
Prezzo: 14 euro

Tutte le più divertenti, inaspettate, tragicomiche, imbarazzanti, stupefacenti, appassionanti e succulente curiosità sul Giappone (e sui suoi abitanti) narrate dall'autrice nipponica più amata d'Italia!
Autori: Keiko Ichiguchi

The Crimson Spell 4 - limited edition
Collana: Yaoi Boys Love
Formato: 13x18
Pagine: 208
Prezzo: 8,50

LIMITED EDITION! Questo volume speciale contiene anche l'episodio extra che in Giappone è apparso in un fascicolo a parte! Il fantasy più popolare della scena boy's love! Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte assieme all'affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d'avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle proprie azioni...
Autori: Ayano Yamane

Una tomba per le lucciole
Collana: Novel
Formato: 14,5x21
Pagine: 144
Prezzo: 14 euro

Il romanzo originale da cui è stato tratto il commovente film d'animazione prodotto dallo Studio Ghibli del Premio Oscar Hayao Miyazaki. Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale: le forze armate americane attaccano il Giappone con bombe incendiarie, riducendo a immensi roghi interi villaggi fatti di case di legno. Seita è un ragazzino, e non capisce quello che gli sta accadendo intorno, e durante la fuga per la sopravvivenza con la sorellina Setsuko, perde di vista la madre. Questa è la drammatica epopea di due bambini, costretti a vagare soli tra le macerie di Kobe, un paese ridotto in cenere, nel tentativo di sopravvivere alla fame e all'indifferenza, ed è una denuncia contro gli orrori di qualsiasi guerra, che come al solito colpisce soprattutto gli innocenti.
Autori: Akiyuki Nosaka