Kappa Edizioni: uscite di dicembre 2010

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice Kappa Edizioni, la checklist delle uscite mensili di dicembre 2010.

Quando la cura è peggio del male
Masayuki Taguchi
BARON 7 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dall'autore di BATTLE ROYALE e BLACK JACK NEO!

Il ritorno del "Goldrake Italiano"!
Alberico Motta
BIG ROBOT
La minaccia di Orkus
Euro 9,50 - ISBN 978-88-7471-327-1
13×18, brossurato, b/n, 304 pagine
Il Pianeta Terra è giunto al termine della propria esistenza. I sopravvissuti, mutati geneticamente dall'inquinamento e dalle radiazioni, si aggirano per città deserte fra le rovine di un'era felice tragicamente divenuta il passato remoto. L'ultimo barlume di civiltà umana è barricato in Base Union un centro operazioni-laboratorio che ha accolto una misteriosa bambina di origine aliena, incapace di esprimersi a parole ma dotata di poteri ultraterreni. E benché la piccola Alya costituisca forse l'ultima speranza per la razza umana, la sua presenza attira l'attenzione di Orkus, l'implacabile entità cosmica al comando di un impero brutale e spietato, tanto con gli avversari, quanto coi propri servitori. Le operazioni di recupero della bambina aliena vengono affidate a Fuhrer, comandante in capo delle forze di Orkus, sotto la minaccia di orribili mutilazioni in seguito a ogni eventuale insuccesso. Ma sulla sua strada si innalza l'ultimo disperato tentativo dell'umanità di salvarsi dall'estinzione: è Big Robot, il colosso d'acciaio custodito da Base Union, progettato inizialmente come sistema di sicurezza per l'esplorazione dello spazio... Il drammatico scontro tra una civiltà sull'orlo del baratro e un invasore che non può permettersi di fallire sta per iniziare! Pubblicato per la prima volta in Italia tra il 1980 e il 1981 dalle Edizioni Bianconi, "Big Robot" è un fumetto pionieristico e unico nel suo genere, considerato dal fandom il primo ‘manga italiano', capace di unire uno stile grafico per ragazzi a tematiche decisamente adulte. Alberico Motta è autore di testi e disegni di "Big Robot", oltre che grande appassionato di fantascienza, ed è soprattutto noto per aver disegnato per anni le avventure a fumetti di personaggi umoristici rimasti nel cuore di ogni italiano, fra cui Stanlio e Ollio, Cucciolo, Tiramolla, Geppo, Soldino, Provolino, Nonna Abelarda, Tom & Jerry, Pinocchio e diversi Disney. In questo primo corposo volume viene raccolto l'intero ciclo narrativo di "Big Robot" relativo allo scontro con l'Impero di Orkus, avvenuto in origine in diversi albi di formato ‘pocket'. Prossimamente, Kappa Edizioni pubblicherà il secondo volume, relativo alla ‘saga spaziale' dell'astronave Sunbeam. In appendice, un'esaustivo reportage, nel quale viene raccontato lo scenario in cui nacque "Big Robot", e di come le Edizioni Bianconi decisero di intraprendere la via della fantascienza robotica per affiancare il grande successo dei loro storici ‘giornalini'.
Un fumetto cult da anni introvabile torna dopo trent'anni in tutte le librerie italiane, per la gioia di innumerevoli appassionati. La serie culto delle edizioni Bianconi, torna a vivere in una nuova edizione restaurata in due volumi, per tutti i fan di ieri e di oggi!

Il sequel ufficiale del lungometraggio dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki!
Eiko Kadono
KIKI'S DELIVERY SERVICE
I nuovi incantesimi di Kiki
Euro 15,00 - ISBN 978-88-7471-328-8
15×21, brossurato, b/n, 256 pagine
Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa.
All'età di tredici anni, come tutte le sue coetanee, si allontana da casa per un anno di tirocinio durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Durante quel periodo, passato presso la città portuale di Koriko, la giovane strega riesce a mettere a frutto il suo unico potere dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità. Nonostante questo, l'anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace spesso di portare gioia... ma non sempre! Questa constatazione le apre all'improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, ma senza che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata!
Per la prima volta in lingua italiana, il SEQUEL UFFICIALE del film d'animazione Kiki's Delivery Service del Premio Oscar Hayao Miyazaki!

Il ritorno dell'autrice di CRIMSON SPELL!
Ayano Yamane
YOU'RE MY LOVE PRISONER IN VIEWFINDER
Euro 6,90 - ISBN 978-88-7471-324-0
13×18, sovraccoperta, b/n, 192 pagine
Proseguono le avventure del fotografo Akihito Takaba, sempre alla caccia di scoop, del tenebroso e protettivo Ryuichi Asami, importante yakuza, e del giovane rampollo di una potente famiglia della triade cinese, Fei long. In questo volume potremo leggere il drammatico epilogo dello scontro che ha visto opposti Asami e Fei Long, non solo rivali nel campo della malavita, ma anche pronti a battersi per conquistare e proteggere Akihito. Lo strano triangolo è una miscela esplosiva di sentimenti, più o meno dichiarati, e di episodi cruenti per il controllo del racket. Ma non è facile dire che sarà il vincitore...

Risate psicanalitiche!
Ralf König
SI STENDA, PREGO
Euro 13,00 - ISBN 978-88-7471-295-3
17×26, brossurato, b/n, 160 pagine
Martin è un giovane contadino, ancora celibe, che va a Berlino per trascorrere due settimane di vacanza. Nella capitale il suo destino s'incrocia con quello dell'emancipata psicoterapeuta Silke e del suo segretario gay. Nonostante la vicinanza geografica, dal punto di vista mentale i loro mondi sono davvero agli antipodi... soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, non sembrano vivere neppure sullo stesso pianeta! Ancora una volta Ralf König ci offre un ritratto esilarante della nostra società, soffermandosi col suo solito sarcasmo sulla cosiddetta ‘morale pubblica'.
Kappa Edizioni: uscite di dicembre 2010

Ronin Manga

Ronin Manga