Kappa Edizioni, uscite di marzo 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tramite il sito ufficiale della casa editrice, la checklist mensile riguardante le uscite Kappa Edizioni di marzo 2010.

Promesse mantenute!
L'attesa è finita!
Come promesso, marzo ritornano i popolari boy's love di Kappa Edizioni con una bella sorpresa: una riduzione definitiva del prezzo di copertina, 1.60 Euro in meno del solito!
A inaugurare il nuovo corso sarà nientemeno che il seguito di THE CRIMSON SPELL di Ayano Yamane, ma altre grandi novità vi aspettano ad aprile!


Uscite del 27 marzo 2010


Ayano Yamane
THE CRIMSON SPELL #2
Euro 6,90 - ISBN 978-88-7471-226-7
13x18, brossura, sovracopertina, 192 pagine, b/n
Per un pubblico maturo

Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della Spada Scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte assieme all'affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d'avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle proprie azioni...
Godetevi l'appassionante storia tutta d'un fiato: The Crimson Spell continua ad aprile con il terzo volume!


Ralf König
GENIO PER AMORE
IL SORTILEGIO DI SHABBAR
Euro 14,00 - ISBN 978-88-7471-208-3
17x24, brossura, 176 pagine, b/n

Ai tempi del Califfo Haroun ar-Rachid, a Bagdad si viveva nel lusso più sfrenato. Mentre saggi, filosofi e religiosi affollavano la città, ai confini del deserto regnava un Mullah acido e laido, despota crudele nei confronti delle sue spose e del suo popolo. Trasformato da un Ifrit nel genio di una lampada magica, l'uomo si ritrovò nei panni di un efebico schiavo sessuale, e per una dozzina di secoli non ebbe che uno scopo: soddisfare i desideri di chiunque lo strofinasse un po'! Oggi la lampada è nelle mani di Dörte e Manfred, compagni di appartamento. Femminista nubile quarantenne la prima e affermato gay il secondo, saprebbero certo che farsene di un genio, ma... sfortunatamente per loro, il sortilegio dell'Ifrit svanisce all'improvviso, e il Mullah, sostenitore del burka e della lapidazione degli omosessuali, torna in tutta la sua dirompente intransigenza! Una straordinaria prova d'autore per Ralf König, che affronta religione, tolleranza e sessualità col suo inconfondibile piglio comico!
UNA DELLE FIRME PIU' IMPORTANTI DELLA RIVISTA "LINUS" IN UNA GRAPHIC NOVEL OLTRAGGIOSA!


Hiroiko Araki, Shotaro Miya, Gichi Otsuka
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO
GOLDEN HEART GOLDEN RING
Euro 12,00 - ISBN 88-7471-021-6
12x17, brossura, 208 pagine, b/n e col.

Coni è una ragazza timida e introversa, praticamente senza amici, originaria di Roma. Per una serie di bizzarri eventi si trova ora a Venezia, a occupare il posto di lavoro della nonna morta in un grave incidente. In un grande albergo della città lagunare si occupa della pulizia delle camere, trascinando la sua esistenza in una routine che poco alla volta la risucchia nell'anonimato. Ma tutto va bene, pur di evitare che il suo grande segreto possa tornare a galla e farle male, come accadde ai tempi della scuola. Coni è una portatrice di stand, una presenza misteriosa di cui non ha mai compreso l'origine, e che solo lei può vedere. Ma, a sua insaputa, sta per essere coinvolta in una vicenda più grande di lei, in un vortice di terrore...
Il più avvincente capitolo della ‘saga italiana' de Le Bizzarre Avventure di JoJo, un thriller realmente mozzafiato che getta un'ombra oscura sulla città di Venezia: una storia tanto autoconclusiva quanto illuminante sui retroscena della nota serie a fumetti di Hirohiko Araki!


Takao Yaguchi
TEZUKA SECONDO ME
Euro 18,00 - ISBN 88-7471-138-7
15x21, brossura, 416 pagine, b/n
«La felicità e la potenza della passione (non solo per Tezuka) descritta da chi non si è limitato ad amare il fumetto ma ha imparato a viverlo». Questa la motivazione della giuria di "Romics" per l'assegnazione del premio Miglior Libro Giapponese 2008 a questa meravigliosa opera a fumetti, la cui edizione italiana è attualmente l'unica esistente al mondo (incluso il Giappone).
Alla morte di Osamu Tezuka, Takao Yaguchi inizia a scrivere e disegnare questo omaggio al padre dei manga. Attraverso la propria storia personale, quella di un ragazzino che scopre nel pieno degli orrori della guerra i primi manga del maestro e se ne appassiona, il creatore di "Sanpei, Ragazzo Pescatore" ci racconta la straordinaria vicenda artistica e personale di Osamu Tezuka, che ha completamente rivoluzionato il manga con personaggi come Astroboy, La Principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco e Black Jack.
Un inno alla forza creativa dei manga, un monolitico e  lussuoso volume di 416 pagine: la vera storia del papà di ASTROBOY!


PROMEMORIA


Peter S. Beagle
L'ULTIMO UNICORNO
15x21 cm, 256 pagine, b/n, brossura, 15,00 Euro
ISBN: 978-88-7471-194-9

Già trasposto in un poetico lungometraggio d'animazione a cui hanno prestato il loro talento grandi star del cinema internazionale, torna finalmente disponibile anche nel nostro paese un grande classico della letteratura fantasy, amato dai ragazzi per la sua narrazione favolistica, e dagli adulti per il raffinato sottotesto dedicato ai grandi temi, quali la ricerca dell'identità e il passaggio dall'età dell'innocenza a quello della consapevolezza.
Questa edizione italiana a opera di Kappa Edizioni è la prima del mondo a contenere il racconto Due Cuori, coda narrativa scritta quasi quarant'anni dopo L'ULTIMO UNICORNO, e vincitore di due prestigiosi riconoscimenti quali il Premio Hugo nel 2006, e il Premio Nebula nel 2007, oltre alla nomination per il Premio World Fantasy.
L'autore ha inoltre ricevuto il Premio Inkpot nel 2006.
Nel 1982 L'ULTIMO UNICORNO è stato trasposto da Rankin/Bass (già realizzatori de "Lo Hobbit") in un poetico lungometraggio animato a cui hanno lavorato star di tutto il mondo.
L'animazione è stata realizzata da esperte mani nipponiche note per aver collaborato al successo di capolavori come "Nausicaä", "Una tomba per le lucciole", "Castle in the Sky Laputa", "Il Fiuto di Sherlock Holmes" e "Perfect Blue".
Al doppiaggio dell'edizione originale hanno prestato le loro voci attori del calibro di Mia Farrow, Christopher Lee (Saruman de "Il Signore degli Anelli; il conte Dooku di "Star Wars") Jeff Bridges, Angela Lansbury (Jessica Fletcher de "La Signora in Giallo") e Rene Auberjonois (Odo di "Star Trek: Deep Space Nine").
La colonna sonora è stata scritta e interpretata dagli America.
Peter S. Beagle è nato nel 1939 a New York City, dove all'età di dieci anni dichiarò che da grande avrebbe fatto lo scrittore. Negli anni seguenti diede prova di essere stato profetico, o quantomeno estremamente determinato nei propri obiettivi. Grazie a racconti ormai considerati veri e propri classici, come A fine and private place, The last Unicorn, Tasmin e The Innkeeper's song, è riconosciuto come uno dei maggiori autori di fantasy viventi; la sua stupefacente abilità nell'utilizzo del linguaggio, nella caratterizzazione dei personaggi, e nella magia della narrazione gli hanno permesso di conquistare milioni di lettori appassionati in tutto il mondo.
Tra le sue incursioni nel mondo televisivo e cinematografico, annovera sceneggiature per Star Trek TNG ("Sarek") e per la versione animata de Il Signore degli Anelli.
Oggi vive a Oakland, in California, dove continua a scrivere romanzi, storie, piece teatrali e sceneggiature.


Lewis Trondheim
LA MOSCA
14x21 cm, 112 pagine, b/n, euro 7,75
ISBN 88-87497-03-6

Buffo, innovativo, muto, movimentato. Un piccolo capolavoro fuori dalle convenzioni, geniale nella sua incredibile semplicità. Vi era mai saltato in mente che la giornata-tipo di una mosca potesse essere molto più variopinta e movimentata di quanto chiunque possa mai immaginare? Non dormirete più sonni tranquilli dopo aver letto come loro vedono noi e il mondo che le circonda. Non potrete più fare a meno di Trondheim dopo aver scoperto la sua ironia senza frontiere!


Kappa Edizioni, uscite di marzo 2010