Kappa Edizioni, uscite di settembre 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' disponibile la checklist delle uscite mensili della casa editrice Kappa Edizioni di settembre 2010.

Keiko Ichiguchi
DOVE SUSSURRA IL MARE
Euro 9,50 - ISBN 978-88-7471-269-4
17×24, brossurato, 96 pagine, b/n

Marina abita in una piccola città sul Mare Adriatico assieme a suo padre, alla compagna del padre e alla figlia di lei.
La sua è una vita tranquilla, ma segnata da un tragico incidente: quando era ancora piccola, Marina stava per annegare e si salvò solo grazie all'intervento della madre che sacrificò la sua vita per metterla in salvo.
Ormai sono passati molti anni, ma il rapporto apparentemente sereno fra Marina e il padre, uomo taciturno e appartato, poggia su un delicato equilibrio che rischia sempre di rompersi.
Un giorno di fine estate, la ragazza incontra José, un ragazzo francese che si trova nella sua città per una vacanza-studio. Questo incontro poco a poco comincia a cambiare la vita di Marina, finché scopre che nella morte di sua madre c'è un segreto.
Una struggente graphic novel coprodotta tra Italia e Benelux dall'autrice di "Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla"

Kazuma Kodaka
L'EQUAZIONE DEL PROFESSORE 7 (di 10)
Euro 6,90 - ISBN 978-88-7471-270-0
13×18, sovraccoperta, 192 pagine, b/n

Masayoshi e Masami Shibata sono due fratelli di madre norvegese e padre giapponese. Masayoshi prova una gelosia quasi morbosa per il fratello, da tempo fidanzato con Toru, almeno fino a quando non viene distratto dalle attenzioni di Atsushi, uno studente della scuola superiore dove insegna. Il legame tra i due, però, è tutt'altro che semplice da gestire, anche a causa di Koji, compagno di scuola di Atsushi e follemente innamorato di lui!
Spoiler alert! Alcune illazioni sull'appuntamento avuto da Masayoshi portano infatti il ragazzo a rivedere il suo rapporto con Atsushi...
Nuovo episodio per la serie più amata dai lettori del genere. Le tematiche del mondo gay e i rapporti tra omo e eterosessuali nel quadro della società giapponese, tra malintesi e sotterfugi, dichiarazioni coraggiose e ipocrisie di comodo, il tutto raccontato con tono leggero e divertente.
Una commedia sexy a tematica gay, nella principale collana italiana dedicata ai fumetti giapponesi del genere!

Ryou Mizuno
CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS
LA SAGA COMPLETA

Finalmente la saga completa di "Lodoss War" in sette appassionanti romanzi!
Dopo trent'anni di pace, l'isola maledetta di Lodoss vede accendersi all'orizzonte nuovi bagliori di guerra. L'imperatore Beld di Marmo invade territori pacifici spinto da una misteriosa figura femminile. Mentre i regnanti dell'isola sono costretti a prendere decisioni drammatiche, le creature delle tenebre tornano a uscire dalle loro buie dimore sotterranee e a stringere d'assedio i villaggi.
Il giovane Parn, contrariato dall'indifferenza dei suoi concittadini, indossa l'armatura che era stata del padre e decide di agire, compiendo il primo passo che lo porterà al centro di mille nuove avventure.
La celebre saga fantasy che tutti gli appassionati del made in Japan conoscono grazie alla versione animata, attualmente in onda su Sky, ma con quel tocco in più che solo un romanzo riesce a offrire.
Volume 1 - La Strega Grigia - Euro 9,30 - ISBN 978-88-87497-49-6
Volume 2 - Il Demone delle Fiamme - Euro 15,00 - ISBN 978-88-87497-60-1
Volume 3 - La Montagna del Drago di Fuoco I - Euro 15,00 - ISBN 978-88-87497-65-6
Volume 4 - La Montagna del Drago di Fuoco II - Euro 15,00 - ISBN 978-88-87497-71-7
Volume 5 - La Guerra Santa dei Re - Euro 12,00 - ISBN 978-88-87497-81-6
Volume 6 - I Sacri Cavalieri di Lodoss I - Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-049-2
Volume 7 - I Sacri Cavalieri di Lodoss II - Euro 15,00 - ISBN 978-88-7471-170-3

Ricordiamo che tutti i libri di Kappa Edizioni sono distribuiti sia in fumetteria, sia nelle normali libreria di varia, sia in molte cartolibrerie.
Per prenotarli al di fuori del circuito fumettistico, fornite i dati al vostro libraio di fiducia, indicando soprattutto il corretto codice ISBN, e potrete riceverli letteralmente sotto casa, senza spese di spedizione.

PROMEMORIA:
in uscita ad agosto 2010
SIETE STANCHI DI FARVI INSEGNARE L'ARTE DEL MANGA DA CHI I MANGA NON LI HA MAI REALIZZATI?
E' ORA DI DARE LA PAROLA AI VERI AUTORI DI FUMETTO GIAPPONESE!

Haruno Nagatomo presenta:
DISEGNA I TUOI MANGA
Volume 1: I Consigli di Takao Yaguchi e Toru Fujisawa
17×24 cm, 128 pagine, colore, euro 13
ISBN 978-88-7471-242-7
Questa volta non sono artisti occidentali ad insegnarvi l'arte dei manga, ma i più grandi maestri del fumetto giapponese!
Probabilmente vi sarete stancati di farvi insegnare la tecnica del fumetto giapponese da artisti occidentali... Ecco dunque che intervengono i veri autori giapponesi, addirittura i più grandi in assoluto!
Kappa Edizioni è orgogliosa di presentare
Un corso completo prodotto da Kodansha, una delle più autorevoli case editrici in materia di manga, per dare a tutti la possibilità di diventare gli autori del domani, o anche solo di scoprire il ‘dietro le quinte' dei maggiori titoli realizzati in Giappone.
Un manuale che vi insegnerà a realizzare manga, dalla squadratura del foglio all'utilizzo degli strumenti, dalla caratterizzazione dei personaggi agli effetti speciali, ma anche svelandovi le inquadrature più efficaci e i veri trucchi del mestiere... Il tutto con un linguaggio semplice e chiari disegni esplicativi!
Per una volta, lasciate che siano i VERI AUTORI a spiegarvi come si realizza il VERO fumetto giapponese!
In questo primo volume, i consigli, i trucchi e i segreti di Takao Yaguchi ("Sanpei Ragazzo Pescatore") e Toru Fujisawa ("G.T.O.")

Kappa Edizioni, uscite di settembre 2010