Notizie

    Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore in prima visione tv su Man-Ga il 31 dicembre
    notizia 20:33, 1 Dicembre 2011

    Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore in prima visione tv su Man-Ga il 31 dicembre

    Se per Capodanno non sapete che fare o magari desiderate passarlo a casa con i vostri amici davanti ad un invitante tavola bandita, allora sicuramente vi farà piacere trovare una prima visione assoluta su Man-Ga. Sabato 31 dicembre, ultimo giorno di questo 2011, andrà in onda Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore, l'ultimo film della nuova saga animata dedicata all'uomo dalle sette stelle nato dalle matite di Buronson e Tetsuo Hara. L'appuntamento, assolutamente da non perdere, è fissato per le 21,50 con replica domenica 1° gennaio 2012 alle 20,25. Dopo il salto la sinossi e altre informazioni sulla pellicola.

    notizia 21:14, 16 Novembre 2011

    Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore in DVD e blu-ray Yamato Video

    A tutti i fan di Hokuto riportiamo la notizia che entro questo mese sarà disponibile l'edizione italiana home video, che potrete trovare nei formati del DVD e blu-ray, del quinto ed ultimo film della nuova saga animata dell'uomo dalle sette stelle, ovvero Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore, uscito quest'estate nei cinema italiani grazie alla casa editrice milanese Yamato Video e Dolmen. Dopo il salto le caratteristiche di entrambe le edizioni!

    Ken il Guerriero La leggenda del vero salvatore, il lungo addio

    2

    notizia 21:27, 20 Luglio 2011

    Ken il Guerriero La leggenda del vero salvatore, il lungo addio

    Tutti gli appassionati di animazione giapponese si staranno gustando in questi giorni la proiezione del film Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore nei cinema italiani, l'ultimo capitolo animato della nuova saga dell'uomo dalle sette stelle, creata appositamente per festeggiare il 25° anniversario dalla pubblicazione del fumetto. Il film che state vedendo nelle sale è appunto l'ultimo di questa rinascita del personaggio tanto amato da tutti noi, e per l'occasione la casa editrice milanese Yamato Video, che distribuisce la pellicola insieme a Cecchi Gori, ha pubblicato un lungo articolo nel suo sito ufficiale: Quando nel 1983 uscì il primo episodio a fumetti di Hokuto no Ken della coppia Buronson e Tetsuo Hara, qualcuno disse che il mondo dei manga non sarebbe stato più lo stesso. Probabilmente è così. Tale opinione è anche più condivisibile se allargata a quelle due serie animate che nella seconda metà degli anni Ottanta del secolo scorso infiammarono il cuore dei fan. O di chi, timidamente, lasciava il nido rassicurante degli anime (cose tipo Heidi, le maghette o guerrieri nobili al soldo di robot e astronavi contro gli alieni invasori) per scoprire di che colore lugubre era il sangue, di che tempra erano fatti gli eroi muscolosi al limite dell’incredibile e che tipo di mondo poteva sorgere poco oltre il consueto disastro nuclear-apocalittico.

    notizia 15:55, 5 Luglio 2011

    Ken il Guerriero, la leggenda del vero salvatore in arrivo nei cinema italiani il 15 luglio 2011

    La casa editrice milanese Yamato Video è lieta di annunciare che l'ultimo film animato della nuova saga di Ken il Guerriero, intitolato La leggenda del vero salvatore, arriverà nei cinema italiani il 15 luglio: la pellicola sarà distribuita insieme a Cecchi Gori. KEN IL GUERRIERO. La leggenda del vero salvatore dagli autori Buronson e Tetsuo Hara. Vicende mai narrate prima prendono finalmente vita sul grande schermo. Il film, che approderà nelle sale italiane il prossimo 15 LUGLIO grazie a CG e Yamato Video, chiude la pentalogia realizzata per celebrare il 25° anno dalla nascita di uno dei più famosi personaggi made in Japan. Una storia mai narrata prima nei manga e nella famosa serie televisiva prende finalmente vita nel lungometraggio di animazione “Ken il Guerriero - La leggenda del vero salvatore” diretto da Toshiki Hirano su soggetto e sceneggiatura degli autori storici Buronson e Tetuso Hara. Dopo la distribuzione in Italia dei quattro film precedenti ( “La leggenda di Hokuto”, “La leggenda di Toki”, “La leggenda di Raoul” e “La leggenda di Julia” ) con “La leggenda del vero salvatore” lo spettatore si troverà davanti ad un soggetto completamente originale in cui vengono svelate le ragioni che hanno dato origine a tutta la saga e che hanno portato Kenshiro a diventare l’unico salvatore in grado di dare speranza ad un’umanità soggiogata dall’abuso di potere dei più forti.