Kenshin su MTV: comunicato sul sito DynIt

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Arriva la conferma anche da DynIt che gli OAV di Kenshin verranno trasmessi a partire da domani. Prima in forma "censurata" a causa delle scene molto violenti e poi in altri orari in versione integrale:
Dynit è lieta di annunciare che, a partire da martedì 18 ottobre, alle ore 21,30 circa, MTV trasmetterà la mini-serie di 4 episodi di "Kenshin Samurai Vagabondo - Memorie Del Passato"...



Ancora ragazzo, Kenshin è già dotato di un ottimo talento con la spada, e si ritroverà invischiato in complotti e raggiri che lo vedranno diventare suo malgrado un assassino, e gli procureranno la sua famosa cicatrice. Rapito da una carovana di mercanti di schiavi quando è ancora bambino, Kenshin Himura riacquista la libertà dopo che una banda di predoni uccide tutti i membri della carovana tranne lui. Viene così raccolto da un maestro di arti marziali, unico esponente di una tecnica talmente letale che non ne può esistere più di un maestro alla volta: l'allievo deve uccidere il suo insegnante e prendere il suo posto, o esserne ucciso. 
La serie esplora l'infanzia e la giovinezza di Kenshin, alle prese con i fuochi della ribellione della turbolenta era Meiji. Come sempre, tutti i riferimenti storici dell'anime sono accuratissimi, arrivando a mettere in scena personaggi realmente esistiti e avvenimenti che hanno avuto luogo negli anni in cui la storia è ambientata.

A causa delle violente scene contenute nell'anime, la trasmissione è stata adattata per essere presentata al pubblico della fascia oraria. La versione integrale andrà in onda da domenica 23 ottobre alle ore 24 circa e sarà ovviamente disponibile nei dvd di prossima uscita.

Dynit

Dynit