Notizie

    Kenshin Samurai Vagabondo, il nuovo anime è un degno remake dell'originale?

    1

    notizia 22:32, 20 Ottobre 2023

    Kenshin Samurai Vagabondo, il nuovo anime è un degno remake dell'originale?

    Tratto dal manga omonimo scritto e illustrato da Nobuhiro Watsuki, Kenshin Samurai Vagabondo è un anime trasmesso tra il 1996/99 che ha reso popolare l'industria animata giapponese. Cult degli anni '90, Rurouni Kenshin è tornato nell'estate del 2023 con un anime remake prodotto da LIDEN FILMS.

    Kenshin Samurai Vagabondo, la controversia che lega l'autore: la storia dell'arresto
    notizia 10:50, 6 Ottobre 2023

    Kenshin Samurai Vagabondo, la controversia che lega l'autore: la storia dell'arresto

    Recentemente la serie Kenshin Samurai Vagabondo ha ricevuto un reboot, chiamato Rurouni Kenshin. L'adattamento anime ha ricevuto un enorme successo, ma conoscete le controversie legate al suo creatore, Nobuhiro Watsuki? E' considerato uno dei mangaka più talentuosi di tutti i tempi, ma nel 2017 è stato arrestato con una grave accusa.

    Rurouni Kenshin riceverà una seconda parte: arrivano le nuove sigle
    video 10:41, 29 Settembre 2023

    Rurouni Kenshin riceverà una seconda parte: arrivano le nuove sigle

    La nuova serie Rurouni Kenshin ha ripreso l'originale anime Kenshin - Samurai Vagabondo in chiave moderna. L'opera ha raggiunto la sua prima metà ed è pronta a debuttaare con nuovi episodi. Kenshin, Kaoru, Yahiko e Sanosuke stanno per tornare sul piccolo schermo con nuove avventure e intrighi.

    Kenshin Samurai Vagabondo si ferma? Ecco quando debutterà il cour 2 dell'anime remake
    notizia 22:11, 11 Settembre 2023

    Kenshin Samurai Vagabondo si ferma? Ecco quando debutterà il cour 2 dell'anime remake

    Ad anni di distanza dalla serie classica, a inizio estate 2023 Rurouni Kenshin è tornato a sorprendere gli spettatori con un remake che ha fatto appassionare. Con la stagione agli sgoccioli, i fan si chiedono se Kenshin Samurai Vagabondo si fermerà, oppure se proseguirà con la trasmissione di altre puntate. Chiariamo questo dilemma.

    Kenshin Samurai Vagabondo, il nuovo anime ha una data ufficiale: l'esordio a luglio
    notizia 22:03, 13 Maggio 2023

    Kenshin Samurai Vagabondo, il nuovo anime ha una data ufficiale: l'esordio a luglio

    Gli anni '90 hanno visto un gran numero di anime di vario genere, con tanti di questi che hanno fatto il loro debutto anche nei paesi occidentali, Italia compresa. Tra emittenti locali ed emittenti di grosso calibro, ci sono stati tanti prodotti che hanno lasciato il segno come Kenshin Samurai Vagabondo.

    Rurouni Kenshin: nuovi character design per l'anime reboot, ecco Yahiko e Sanosuke
    notizia 17:40, 19 Dicembre 2022

    Rurouni Kenshin: nuovi character design per l'anime reboot, ecco Yahiko e Sanosuke

    Era il Jump Festa del 2022 quando lo studio d’animazione Liden Films annunciava il ritorno di Kenshin Samurai Vagabondo con una nuova trasposizione animata, un reboot volto a proporre con maggiore fedeltà l’universo ideato da Nobuhiro Watsuki. Esattamente un anno dopo, per il Jump Festa 2023, lo studio torna con nuovi aggiornamenti.

    Kenshin Samurai Vagabondo: il ritorno dell'anime nel primo trailer ufficiale
    notizia 20:00, 24 Settembre 2022

    Kenshin Samurai Vagabondo: il ritorno dell'anime nel primo trailer ufficiale

    Il Jump Festa 2022 è stato segnato da molti annunci interessanti, e tra le varie produzioni presentate durante l’evento, il ritorno di Kenshin Samurai Vagabondo ad opera dello studio d’animazione Liden Films ha sorpreso non poco gli appassionati dell’opera di Nobuhiro Watsuki. Dopo mesi di silenzio ecco finalmente le prime, concrete, informazioni.

    Rurouni Kenshin: il samurai vagabondo torna con un nuovo anime

    1

    notizia 21:42, 20 Dicembre 2021

    Rurouni Kenshin: il samurai vagabondo torna con un nuovo anime

    Da quando l'adattamento anime del manga firmato Nobuhiro Watsuki è terminato sono passati oltre due ventenni. Il Samurai Vagabondo, però, anche dopo tutto questo tempo, è ancora vivo nel cuore dei fan, che finalmente potranno riabbracciarlo nel nuovo anime recentemente annunciato. Ecco il ritorno di Rurouni Kenshin.

    Kenshin Samurai Vagabondo: l'arco narrativo di Kyoto riceve un adattamento teatrale
    video 23:11, 17 Marzo 2020

    Kenshin Samurai Vagabondo: l'arco narrativo di Kyoto riceve un adattamento teatrale

    Uno degli archi narrativi più importanti del manga di Kenshin Samurai Vagabondo, la saga di Kyoto, riceverà prossimamente un adattamento teatrale. Questo tipo di trasposizioni non sono di certo una novità nel panorama nipponico, con serie come My Hero Academia, Naruto e Sailor Moon che hanno beneficiato di spettacoli simili.

    notizia 23:01, 6 Settembre 2011

    Kenshin Samurai Vagabondo, il nuovo anime sarà un doppio OAV

    Aniplex ha confermato che il nuovo progetto animato annunciato in precedenza, riguardante la serie animata di Rurouni Kenshin (Kenshin - Samurai Vagabondo), sarà una miniserie di due OAV riguardante l'arco narrativo di Kyoto (Shin Kyoto-Hen). La prima parte sarà proiettata nei cinema giapponesi il prossimo dicembre. La nuova miniserie sarà un remake di questa parte di storia pubblicata nel manga originale di Nobuhiro Watsuki e nei precedenti adattamenti animati. In particolare, esso descriverà la battaglia tra Kenshin Himura e Makoto Shishio raccontata dal punto di vista nel ninja Oniwabanshu, Misao Makimachi. Il regista Kazuhiro Furuhashi e lo Studio DEEN dirigerà e produrrà anche questo nuovo progetto con l'aiuto delle musiche di Noriyuki Asakura. A Mari Okada il compito di scrivere le sceneggiature. Hiromitsu Hagiwara sarà il character designer mentre Hiro Kaburaki sarà il regista di puntata. Il cast di doppiatori sarà lo stesso ad eccezione per il ruolo di Hajime Saito, che sarà interpretato da Ken Narita. Dopo il salto l'elenco completo dei doppiatori.

    Rurouni Kenshin, i blu-ray delle serie OAV e il film con sottotitoli inglesi in Giappone
    notizia 15:12, 13 Maggio 2011

    Rurouni Kenshin, i blu-ray delle serie OAV e il film con sottotitoli inglesi in Giappone

    L' account Twitter ufficiale dell' anime Rurouni Kenshin, conosciuto in Italia con il titolo Kenshin Samurai Vagabondo, è stato aggiornato con la notizia che l' edizione giapponese in blu-ray disc delle due serie OAV e il film, avranno sia i sottotitoli in giapponese che in inglese. Sia il film che la prima serie OAV sono stati pubblicati nel nostro territorio in DVD da Dynit mentre la seconda era stata annunciata da Shin Vision prima e da Fool Frame poi, ma al momento non ha ancora visto la luce: il manga originale è stato pubblicato in 28 volumi dalla casa editrice perugina Star Comics.

    notizia 20:20, 5 Maggio 2011

    Nuovo anime in produzione per Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai Vagabondo)

    Il numero di giugno della rivista di Shueisha, Jump Square ha annunciato che un nuovo anime dedicato al titolo di Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai Vagabondo) è entrato in produzione. Ulteriori informazioni su questo nuovo progetto animato verranno forniti nei prossimi numeri di Jump Square. Lo stesso numero della rivista ha anche riportato che la versione in blu-ray disc delle due serie OAV di Rurouni Kenshin e il film Rurouni Kenshin: Ishin Shishi no Chinkonka [Requiem] usciranno tra il 24 agosto e il 26 ottobre 2011. Il manga originale di Nobuhiro Watsuki, disegnato tra il 1994 e il 1999 e uscito anche nel nostro paese grazie a Star Comics, è stato serializzato nella rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump ed ha ispirato una serie animata televisiva che celebrerà, quest'anno, il suo 15° anniversario. Dopo la conclusione di questo manga, Watsuki ha disegnato Gun Blaze West e Buso Renkin. Il suo ultimo titolo, Embalming - The Another Tale of Frankenstein, è attualmente serializzato su Jump Square dal primo numero, uscito in Giappone nel 2007. Fonte: Anime News Network

    notizia 18:44, 29 Settembre 2006

    Shin Vision ad Ottobre Giapponese

    Per il secondo anno consecutivo, Shin Vision parteciperà all'importante manifestazione ravennate dedicata alla cultura giapponese in tutte le sue molteplici forme. Il 12 ottobre dalle 20.30 in poi verranno proiettate in anteprima le ultime novità del catalogo Shin Vision, presto disponibili in DVD nei migliori negozi. Uno di seguito all'altro si vedranno quindi Melanzane- estate andalusa, Kenshin il vagabondo- Capitolo del tempo e i primi episodi di Najica Blitz Tactics, tutti doppiati in italiano. Per ulteriori notizie su Ottobre giapponese, vi consigliamo di consultare il programma completo della manifestazione, all'indirizzo www.ascig.it.

    notizia 11:40, 3 Agosto 2006

    Kenshin il Vagabondo - Capitolo del Tempo: seconda anteprima a Bologna e Saronno

    In seguito al successo della presentazione di sabato scorso degli OAV finali della saga di Kenshin il Vagabondo - Capitolo del Tempo, i negozi Fat's Dream di Bologna (via Dolfi 4 D) e Videoline di Saronno (via Carcano 14, VA) hanno deciso di replicare l'evento con due nuove proiezioni in contemporanea.L'appuntamento è quindi per sabato 5 agosto alle 16.00 a Bologna e a Saronno.

    notizia 11:34, 24 Luglio 2006

    Kenshin il Vagabondo - Capitolo del tempo in anteprima a Bologna

    Per la prima volta doppiati in italiano, gli OAV conclusivi della saga di Kenshin verranno presentati nelle seguenti fumetterie:Sabato 29 Luglio alle ore 16.00A Bologna presso la fumetteria Fat's Dream, via Dolfi 4/DA Saronno (VA) presso il negozio Videoline, via Carcano 12

    notizia 10:04, 29 Giugno 2006

    Kenshin il vagabondo - Capitolo del tempo: il cast dei doppiatori

    L'uscita italiana degli struggenti OAV conclusivi della saga di Kenshin il vagabondo si avvicina: si è appena concluso il doppiaggio dell'opera, adattato e diretto da Gualtiero Cannarsi, già celebre per il lavoro fatto su Neon Genesis Evangelion e Abenobashi-Il quartiere commerciale di magia, titoli lodati per la fedeltà all'originale, e la vivacità e l'inventiva dei dialoghi e della recitazione. A questo indirizzo trovate l'eleco dei doppiatori e dello staff, e un breve reportage fotografico sulla prima seduta di doppiaggio con il protagonista Patrizio Prata.

    notizia 10:02, 23 Marzo 2006

    Shin Vision annuncia: Kenshin spadaccino errante - capitolo finale

    Una grande serie ha un grande finale. Non fa eccezione la saga di Kenshin, il tormentato samurai senza padrone, la cui lunga epopea si conclude con due raffinati, intensissimi OAV, che racchiudono la storyline dal titolo Kenshin spadaccino errante: Capitolo finale, un vertice qualitativo assoluto dell'animazione giapponese.