Kihei Senki Legacies, l' anime dall' autore di Kindaichi e dal disegnatore di Gundam

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La compagnia di produzione Anime Innovation Tokyo (AIT) ha annunciato, all' ultima edizione del Tokyo International Anime Fair che sta lavorando in una serie animata inedita televisiva composta da 52 episodi intitolata Kihei Senki Legacies.

L' autore Shin Kibayashi (Bloody Monday, Kindaichi Case Files), il mechanic designer Kunio Okawara (Mobile Suit Gundam, Armored Trooper Votoms, Yatterman), il character designer Daisuke Nakayama (Tweeny Witches) ed il compositore musicale ReTurnTable (Transonic, Tanzmuzik) stanno collaborando nella realizzazione dell' anime robotico fantascientifico d' avventura con il regista UGAT. La Trick Block, Inc. (Cavity Express) sta producendo l' anime. L' AIT è una società nata in collaborazione con la THINK Corporation e il Tokyo Metropolitan Government, che ha sponsorizzato il film animato Cencoroll dell' anno scorso. AIT descrive la storia di Kihei Senki Legacies cosi:

Questa storia è ambientata a Kissyo City, una zona urbana con un' atmosfera vagamente innaturale, anche se ricorda un tipico e moderno sobborgo giapponese. La città è una dei tanti quartieri oasi sparsi per il mondo che stanno morendo per le conseguenze delle guerre del precedente secolo. In passato, molti robot giganti furono creati in tempo di guerra, anche se a causa di numerose battaglie nessuna costruzione è rimasta intatta. Sono rimasti solo i robot mutilati e personali. Questi robot reliquie di guerre passate sono chiamati Legacies. Sotto la patina di un' oasi calma e pacifica, Kissyo City è presa di mira da un gruppo armato spaventoso, che ruba risorse e i 'segreti' della città. Simone, il sindaco e comandante delle forze di difesa, prende l' occasione con determinazione e ingaggia 5 criminali che possano usare i Legacies a difesa della città. Insieme decidono cosi di contrastare la minaccia con il loro 'asso nella manica', l' Ω99 (Omega Double Nine), un' unica serie di robot militari che è stata ferma per un' epoca intera. Usando la loro 'mente', ogni robot seleziona il pilota che dovrebbe pilotarli. Solo chi si può 'sincronizzare' con questi robot possono pilotare questi giganti, quindi di conseguenza tutti i piloti sono chiamati Synchronizer. A parte i robot da combattimento, Ω99 è il più impegnativo per i piloti e richiede il massimo livello di competenze. Ω99, la speranza finale delle forze della difesa, seleziona un ragazzo normalissimo chiamato Yamato, come sincronizzatore, un personaggio che non è a conoscenza dei pericoli che si stanno avvicinando alla città, un buono a nulla che di cui la sua sola abilità, è apparentemente, solo quella di saper giocare.

Fonte: Anime News Network

 

Kihei Senki Legacies, l' anime dall' autore di Kindaichi e dal disegnatore di Gundam

Kiheisenkilegacies

Kiheisenkilegacies
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile