Kingdom, concorso per il manga di Yasuhisa Hara edito da GP Publishing

di
INFORMAZIONI SCHEDA

State seguendo Kingdom, una delle nuove serie manga pubblicate dalla casa editrice GP Publishing? Anche se l'iniziativa è in atto nel solo territorio giapponese, crediamo fermamente che dovete essere al corrente su cosa è stato organizzato in occasione dell'uscita del 26° volume del titolo! Come molti di voi già sapranno, di recente è iniziata in Giappone una serie anime tratta da Kingdom, il magnifico seinen storico made in Shueisha ad opera di Yasuhisa Hara, pubblicato in Italia da GP Publishing. Per festeggiare quest'evento, in concomitanza con l'uscita in patria del volume numero 26 della serie, il 18 maggio scorso è stato indetto un concorso: Social Kingdom!

Di cosa si tratta è presto detto: Shueisha ha riunito alcuni dei suoi più importanti autori, tra cui Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Takehiko Inoue e Hirohiko Araki, che, assieme ad alcuni doppiatori dell'anime e ad alcuni lettori ridisegneranno l'intero ventiseiesimo volume, una vignetta ciascuno. "Ma come? Anche alcuni lettori?", sì, ed è proprio qui che entra in gioco l'aspetto "social" dell'iniziativa. Chiunque possegga un account Facebook o Twitter può parteciparvi, postando sulla relativa pagina la sua rielaborazione personale di una delle vignette delle circa mille del volume, le quali verranno votate dai fan e successivamente inserite in quest'edizione speciale del tankobon! I primi 100 classificati riceveranno un booklet speciale in cui saranno raccolti i disegni inviati. Inoltre, l'iniziativa verrà sottoposta al Guinnes dei Primati come "manga realizzato dal maggior numero di persone".

Se non avete ancora avuto la fortuna di leggere questa bellissima serie, questo è il momento giusto: potete acquistare il primo volume qui!

Kingdom

Kingdom
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Autore: Yasuhisa Hara
  • Casa Editrice: Non disponibile
  • Serie: No
  • Edizione: GP Publishing
  • Sovracoperta: Si
  • Prezzo: 5.90