L' anime di Blue Dragon arriva in Italia su Cartoon Network

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito Licensing Italia, che diffonde news di tutti i titoli licenziati dai distributori o emittenti italiane, annuncia l' imminente arrivo della serie Blue Dragon, anime giapponese ispirata all' omonimo videogioco con il character design di Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball, manga best-seller sia in Giappone che nel resto del mondo.

L' anime arriverà sul canale Cartoon Network dal prossimo 6 aprile:

Blue Dragon, la serie animata giapponese che si ispira a uno dei videogame più famosi e più venduti al mondo, approda in Italia; andrà in onda su Cartoon Network  a partire dal 6 aprile tutti i giorni dalle 19.05.

L'inedito anime - tratto dal videogame di ruolo per Xbox 360 - ha una  grafica di alta qualitá e storie d'azione avvincenti. E' realizzato da Studio Pierrot, ed é andato in onda in Giappone nel 2007.

I protagonisti della serie sono cinque ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvagio Nene. Ogni personaggio può contare sull'aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell'animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.

Shu, il protagonista, è un ragazzo di soli dieci anni che ha la responsabilitá di salvare la Terra. Coraggioso e intraprendente, porta con sé l'ombra più potente di tutte, quella del Drago. Quando il suo villaggio subisce un attacco dalle forze oscure del tiranno Nene, si trova a combattere al fianco di una grande squadra: Kluke (ragazzina estroversa, appassionata di tecnologia, segretamente innamorata di Shu) con la sua ombra di Fenice; Jiro (il piú piccolo del gruppo, viziato e un po' egoista) con il suo Minotauro; Zola (guerriera calma e misteriosa) e l'ombra di Pipistrello Assassino; e, infine, Marumaro con la creatura di Tigre.