L' anime di Haruhi Suzumiya sarà distribuito on-line nel canale YouTube della Kadokawa

di

Il Gruppo Kadokawa inizierà a distribuire in streaming nel suo canale YouTube la serie animata "La malinconia di Haruhi Suzumiya" nello stesso periodo in cui la serie sarà trasmessa di nuovo in Giappone ad aprile.

Ogni episodio sarà disponibile per una settimana, e si inizierà dal 15 aprile alle ore 10 (orario giapponese). Kadokawa non ha annunciato nè se gli episodi in streaming saranno visibili per gli utenti fuori dal Giappone nè se gli episodi saranno disponibili in altre lingue oltre a quella giapponese.
Tanigawa ha scritto le light novel originale che narrano le avventure di un' eccentrica ed esplicita ragazza che crea un suo club scolastico (Brigata S.O.S.) per fare le cose più strane, buffonerie comprese. L' editore americano Little, Brown Books for Young Readers, pubblicherà da questo aprile la versione inglese delle light novel, mentre la Yen Press pubblicherà la versione manga di Garu Tsugano. La prima serie televisiva è stata trasmessa in Giappone nel 2006, mentre la Bandai Entertainment l' ha pubblicata negli USA nel 2007. L' anime è arrivato anche qui in Italia grazie a Dynit, che attualmente ne sta pubblicando i dvd. Due manga spin-off dal titolo Suzumiya Haruhi-chan no Yuutsu di Puyo, che è la classica striscia umoristica composta da 4 vignette e la parodia manga Nyorōn Churuya-san di Eretto, sono stati adattata in web-anime che sono distribuiti nello stesso canale YouTube della Kadokawa.

Fonti: AV Watch e Anime News Network

Anime Jap

Anime Jap