L'attacco dei Giganti: nuove informazioni sull'adattamento anime di Lost Girls!

di

La seconda stagione de L'Attacco dei Giganti è terminata questa primavera, ma è possibile recuperarla, con tanto di doppiaggio in italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID, in modo totalemente gratuito.

L'ultimo numero della rivista Bessatsu Shonen Megazine ha confermato, tramite Tumblr, la messa in onda delle puntate della miniserie spin-off Lost Girls. L'OVA, come intuibile, adatterà l'omonimo romanzo canonico scritto da Hiroshi Seko.

L'Attacco dei Giganti: Lost Girls segue le gesta di Annie e Mikasa mentre tentano di crescere tra le ceneri del mondo post apocalittico creato dal mangaka Hajime Isayama. La miniserie sarà divisa in tre parti e Comincerà la sua corsa questo Dicembre per concludersi ad Agosto 2018, come potete vedere dalle date della messa in onda rilasciate:

Vol.24 Annie's Story Part 1 (8 Dicembre 2017)

Vol.25 Annie's Story Part 2 (9 Aprile 2018)

Vol.26 Mikasa's Story (9 Agosto 2018)

Lost Girls sarà prodotta dalla Wit Studio la stessa compagnia attualmente al lavoro sulla serie anime de L'Attacco dei Giganti. Il creatore del manga, Hajime Isayama, supervisionerà il progetto e all'interno della rivista è stata anche rilasciata una promo art che potete trovare comodamente in calce alla notizia.

Dal romanzo è stata tratta anche una miniserie manga nel 2015, scritta ed illustrata da Ryosuke Fuji, che esplora il passato di Annie e Mikasa in tre episodi cronologicamente separati.

Il primo episodio della miniserie manga si intitola "Wall Sheena, Goodbye" e segue le gesta di Annie dal giorno prima che l'Armata Ricognitiva parta alla ricerca di una ragazza scomparsa chiamata Carly. Annie verrà separata dall'armata durante la missione e scoprirà una vasta organizzazione criminale nel Distretto di Stohess, che metterà a rischio la sua missione segreta: trovare le coordinate per Paradis.

Il secondo episodio prende il nome di "Lost in the Cruel World" e vede la Mikasa di un universo parallelo dove i giganti non sono mia esistiti, crescere con i genitori al suo fianco. Nonostante le diversità, Mikasa incontrerà comunque Eren e tra i due nascerà la stessa amicizia dell'universo canonico.

Il terzo e ultimo episodio, intitolato semplicemente "Lost Girls", vede Annie e Mikasa in un breve incontro durante il loro periodo di addestramento. Le due parlano del loro regime di addestramento toccando anche il tema del perchè abbiano scleto di arruolarsi.

Manca poco per questa attesa miniserie che anticiperà l'uscita della terza stagione de L'Attacco dei Giganti.

L'attacco dei Giganti: nuove informazioni sull'adattamento anime di Lost Girls!