L' autrice di Sugar Sugar Rune, Moyoco Anno, ritorna a disegnare dopo 18 mesi

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La mangaka Moyoco Anno (Flowers and Bees, Happy Mania, Sugar Sugar Rune, Sakuran) ha annunciato in un post nel suo blog ufficiale, che sta ritornando a disegnare di nuovo a pieno regime dopo 18 mesi di pausa dovuta ai suoi problemi di salute. Ha illustrato in una pagina intera lo sviluppo di "Girls Power" per Takarajimasha nell' edizione dello scorso giovedi mattina del quotidiano Mainichi Shimbun (foto in questa notizia).

Dopo un suo giornaletto del fumetto intitolato Ochibisan, questo è stato uno dei suoi lavori più grandi da marzo 2008. Ha contribuito ai design della confezione di trucco di Shu Uemura, Tokyo Kamon Girls, agli inizi di questa estate.

Nel periodo in cui lei aveva fermato il suo lavoro, la Anno ha serializzato il suo manga Hataraki Man nella rivista di Kodansha, Morning. Anno riconosce che è difficile disegnare con lo stesso ritmo che aveva prima della pausa, ma programma di ritornare a lavorare come prima ma gradualmente. Ha in mente un ritocco al manga Hataraki Man e realizzare una collezione di storie brevi che è stata anch' essa interrotta. Ringrazia i suoi lettori per tutta la pazienza. Moyoco Anno sta godendo di popolarità anche qui in Italia: i manga Happy Mania e Sugar Sugar Rune sono stati pubblicati da Star Comics nelle loro edizioni originali, composte rispettivamente da 11 ed 8 volumi; il volume unico "Questo non è il mio corpo" è uscito per Kappa Edizioni mentre Tokyo Style è stato pubblicato dalla Planet Manga, testata della Panini Comics in un' edizione particolare e costosa.

Fonti: Mainichi Shimbun's Mantan Web e Anime News Network

 

L' autrice di Sugar Sugar Rune, Moyoco Anno, ritorna a disegnare dopo 18 mesi