La fine di The Punisher

di

Tutte le cose belle prima e poi finiscono, e per i fumetti non vi è eccezione: arriva al capolinea la fortunata nuova saga di "The Punisher" creata dal fumettista irlandese Garth Ennis, di cui ne è stato anche tratto un film qualche anno fa. Si arriva alla fase conclusiva dove i nemici per il protagonista tornano dal passato, precisamente all' epoca del conflitto in Vietnam.

See ya, Garth.
Con un'ultima straordinaria storia, Garth Ennis saluta la sua lunga run su PUNISHER

Quando un autore nasce per un determinato personaggio lo si capisce al volo. Dalla passione per le sceneggiature che scrive, e che trasuda da ogni vignetta, dall'efficacia di saper stupire e incollare alla lettura senza cadere nella trappola del didascalismo o della retorica moralista, dal successo di critica e di pubblico che la sua opera può suscitare.
Garth Ennis è nato per scrivere IL PUNITORE. La sua gestione ci ha regalato pagine indimenticabili che hanno dato nuovo lustro a un personaggio per molto tempo alla deriva editoriale e che invece ora, grazie alle sue sceneggiature, è divenuto una delle più potenti icone dell'immaginifico marvelliano.
Se per alcuni VALLEY FORGE, VALLEY FORGE, dodicesima uscita 100% MARVEL della serie
MAX, rappresenterà l'ultimo capitolo di una delle gestioni più incisive e applaudite della storia della Casa delle Idee, per altri lettori la conoscenza con la straripante accoppiata Punisher-Garth Ennis è appena cominciato. Proprio in questi mesi infatti, abbiamo lanciato la nuova collana GARTH ENNIS COLLECTION, con l'idea di riproporre i capolavori dell'autore irlandese integralmente a partire dalle prime esauritissime storie realizzate con Steve Dillon.
Tornando però per un attimo all'ultima, imperdibile saga di Garth Ennis del Punisher, essa ci riporta direttamente alle vere origini del vigilante, alla guerra del Vietnam dove il Punisher nacque e da cui oggi è tornato un nemico impossibile da sconfiggere. Approfondendo e analizzando quanto accennato in un'altra storia indimenticabile, BORN, Ennis ci catapulterà in un momento storico per la vita del Punisher di Ennis, coadiuvato dal disegno impeccabile di Goran Parlov.
Disponibile dal 14 maggio, non dovete perderlo!