La Spezia Comics & Games, la nuova edizione il 4 e 5 maggio 2013

di

Lo staff dell’associazione RdN, con esperienza più che decennale, si rinnova ed amplia per garantire un miglioramento a livello di fruizione nonché logistico degli eventi e novità che comprendono i vari ambiti di questo "fantastico" mondo.

COMICS
Numerosi stand di compra vendita gadget per collezionisti ed appassionati, illustratori, numerose proposte e anteprime dei migliori prodotti editoriali italiani; ecco... gli ingredienti giusti per coltivare le proprie passioni e scoprirne nuove!

COSPLAY
Mondo di manga e degli anime giapponesi, mondo dei personaggi dei film e dei giochi che, nelle giornate della Fiera, coloreranno ed animeranno i padiglioni.
Sfilate e premiazioni nel cosplay contest ed un video in cui VOI sarete i protagonisti!

GAMES
Gioco, gioco e ancora gioco; tornei dei principali giochi di card & board games, spazi ludoteca, associazioni di gioco di ruolo dal vivo, dimostrazioni e molto altro.

MODELLISMO
Sezione dedicata alla mostra di un hobby a tutto tondo.
Una sorta di attività artigianale che spazia dal modellismo dinamico e/o statico al figurinismo. Soffermarsi ad osservare il lavoro paziente di chi ha passato ore a dipingere miniature.

RIEVOCAZIONI STORICHE E SPETTACOLI
E come catapultati in un mondo parallelo, dove il tempo ha cessato di avanzare, ci troviamo a passeggiare all'interno di accampamenti Medioevali e Napoleonici, ammirando cavalieri, soldati e splendide dame. Un salto nella storia dove figuranti esperti intendono valorizzare e farci riscoprire le tradizioni storico-culturali di epoca, riproponendo vicende e situazioni di un ormai lontano passato.

La Spezia Comics and Games 2013

La Spezia Comics and Games 2013