Laputa e Tonari no Yamada tornano in Blu Ray

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Eravamo certi che il Blu Ray Disc di Kaze no Tani no Nausicaa pubblicato la scorsa Estate non sarebbe stato un caso isolato. La trasposizione cinematografica del manga di Hayao Miyazaki aveva subito un trattamento di favore, unendo un restauro puntiglioso dell'immagine a una miriade di contenuti extra a cui non si dice mai di no.
Studio Ghibli annuncia oggi di avere in serbo per il solo mercato nipponico (al momento...) altri due Blu Ray: il primo è Laputa Castello nel Cielo (1986), primo film dello Studio e terza regia per Miyazaki, l'altro è il più recente lavoro di Isao Takahata, Tonari no Yamada-kun (1999).
La divisione giapponese di Disney assicura che entrambi i Blu Ray giungeranno sul mercato il prossimo 22 Dicembre, contenendo al proprio interno diverse tracce audio e sottotitoli (tra cui l'inglese, il francese e il tedesco).

Nessuna conferma attualmente per la pubblicazione in Italia di tali ristampe in Alta Definizione. Certo è che con un Porco Rosso e un Pompoko in arrivo, gli appassionati dello Studio Ghibli possono per ora stare tranquilli.


Fonte: Amazon.jp e Asianblurayguide.com 1 e 2

Studio Ghibli

Studio Ghibli