Leiji Matsumoto anima un video musicale per i Queen

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il quotidiano Nikkan Sports ha riportato, lunedi scorso, che il leggendario autore di anime e manga Leiji Matsumoto, ha prodotto un video musicale per l' ugualmente leggendaria rock band britannica, Queen. Secondo informazioni date dal quotidiano, il video usa la canzone scritta dai Queen, "Bohemian Rhapsody" e immagini da Out of Galaxy Koshika, il manga più recente di Matsumoto, per raccontare in anime una storia originale. Matsumoto è conosciuto per aver creato le più famose space opera come Space Battleship Yamato, Space Pirate Captain Harlock e Queen Millennia.

Matsumoto e la compagnia di distribuzione digitale Sunsoft, hanno già serializzando Koshika nello shopping on-line di Wii per la console Nintendo Wii in Giappone sin da aprile. La storia inizia a Tokyo il 9 settembre 2099. Un viaggio dimensionale, sotto il comando di una bellissima donna chiamata Yō Haguro, che si lancia nello spazio per salvare la Terra da un' imminente distruzione. Un ragazzo chiamato Hajime Umino si trova a bordo dell' astronave ad assiste all' avventura. Alcuni segreti sono custoditi da Hajime e da un ciondolo d' argento con raffigurato un gatto dal potere sconosciuto. I Queen hanno già usato prima, un filmato animato in un video musicale, ma non animazione giapponese. Nikkan Sports ha descritto i membri dei Queen come "Japanophiles" dal momento che hanno chiesto autori giapponesi per lavorare sul progetto. Matsumoto e lo studio di animazione Toei Animation hanno già collaborato con un altro gruppo musicale, i Daft Punk, in un film del 2003 intitolato INTERSTELLA 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem. Il produttore di Sunsoft, Tomohiro Seki, aveva già rivelato ad aprile, che la sua compagnia aveva un piano per un anime su Koshika.  

Una parte del video "Bohemian Rhapsody ~feat. Leiji Matsumoto" è stato rivelato il 24 novembre  — il 18° anniversario della morte della leggendaria voce dei Queen, il leader del gruppo Freddie Mercury — in eventi speciali a Tokyo e Osaka. Dalla fine dell' anno, il video sarà distribuito nei siti dei cellulari giapponesi.

Fonte: Anime News Network


Leiji Matsumoto anima un video musicale per i Queen