INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Leiji Matsumoto supervisionerà una nuova serie ambientata nel suo universo
    notizia 21:56, 18 Marzo 2019

    Leiji Matsumoto supervisionerà una nuova serie ambientata nel suo universo

    Nel corso di un'intervista rilasciata dalla compagnia Shibuya Production durante un recente evento a Monaco, è stato confermato che il maestro Leiji Matsumoto, creatore di capolavori come Capitan Harlock, collaborerà nelle vesti di supervisore ad una nuova opera ambientata nell'universo da lui ideato.

    notizia 17.19, 2 Dicembre 2009

    Leiji Matsumoto risolve la causa di plagio a suo danno

    La settimana scorsa, l' autore di manga ed anime Leiji Matsumoto (Space Battleship Yamato, Space Pirate Captain Harlock) ha risolto una causa con il cantautore nipponico Noriyuki Makihara su richiesta di Matsumoto dopo che aveva accusato lo stesso Makihara di aver copiato alcune parole dal suo manga Galaxy Express 999. Matsumoto aveva sostenuto, tramite la televisione giapponese, che Makihara aveva ammesso di aver copiato alcune frasi di Galaxy Express 999 nella canzone "Yakusoku no Basho" (The Promised Place).

    notizia 20.13, 30 Novembre 2009

    Immagini del video musicale di Leiji Matsumoto e i Queen

    Il sito ufficiale giapponese della rockband britannica Queen, ha pubblicato alcuni screenshot dal video musicale "Bohemian Rhapsody" che il pioniere degli anime e manga Leiji Matsumoto (Space Battleship Yamato, Captain Harlock, Queen Millennia) ha prodotto.

    notizia 20.25, 27 Novembre 2009

    Leiji Matsumoto anima un video musicale per i Queen

    Il quotidiano Nikkan Sports ha riportato, lunedi scorso, che il leggendario autore di anime e manga Leiji Matsumoto, ha prodotto un video musicale per l' ugualmente leggendaria rock band britannica, Queen. Secondo informazioni date dal quotidiano, il video usa la canzone scritta dai Queen, "Bohemian Rhapsody" e immagini da Out of Galaxy Koshika, il manga più recente di Matsumoto, per raccontare in anime una storia originale. Matsumoto è conosciuto per aver creato le più famose space opera come Space Battleship Yamato, Space Pirate Captain Harlock e Queen Millennia.