Leo Ortolani a Napoli Comicon 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Leo Ortolani, fumettista italiano conosciuto per il suo famoso e amato Rat-Man sarà ospite alla prossima edizione del Napoli Comicon, l' undicesima, che si terrà sotto il Vesuvio dal 24 al 26 aprile prossimo. Più precisamente l' artista sarà il protagonista di una mostra che si concluderà il 1° giugno 2009.

Di seguito il comunicato dal sito ufficiale di Rat-Man:

Leo Ortolani a COMICON!

Rat-Man: 20 anni senza condizionale è il titolo di una delle mostre principali dell'undicesima edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, al Carcere Alto di Castel Sant'Elmo dal 24 aprile fino al 1° giugno 2009.
Sarà un'esposizione imponente, con catalogo annesso, dedicata a Leo Ortolani ma soprattutto al suo grande (e giallo) Rat-Man, il supereroe più divertente che ci sia mai stato, giunto nel 2009 ai vent'anni di attività. La mostra si articolerà lungo un excursus cronologico che farà comprendere, anche ai pochi non conoscitori del ratto, come si fa ad essere il fumetto supereroistico più venduto in Italia! Più di 70 numeri di vero fenomeno editoriale da studiare, prima pubblicato in proprio, ora in forza alla Panini Comics, in un mix di elementi parodistici e metafumettistici che sfruttano al meglio i meccanismi narrativi e grafici del fumetto statunitense, e che da subito appassiona, grazie ad una trama intricata e avvincente, anche al di là dell'incontenibile ilarità immediata delle sue incredibili gag. Ortolani sarà protagonista al Salone di Napoli con un incontro col pubblico del Salone e di un paio di sessioni di autografi.
A breve tutti gli aggiornamenti!
 
 
Napoli COMICON
 
XI edizione - 24/26 aprile 2009
Salone Internazionale del Fumetto
Salon International de la Bande Dessinée
International Comics Fair
Salón Internacional del Cómic
Napoli - Castel Sant'Elmo
------------------------------------
Segreteria Organizzativa/Organisation:
FactaManent - Via Chiaia, 41
80121 Napoli (I)
Tel/Fax + 39 0814238127
Mobile +39 3477032107
www.comicon.it
 

Leo Ortolani a Napoli Comicon 2009