Lucca 2012

Lucca 2012: Live Ambition Concert di Emanuela Pacotto offerto da Ambition

di

Ecco l'ennesimo evento d'eccezione per la fiera di Lucca di quest'anno. Riportiamo i dettagli del concerto direttamente dal sito ufficiale. iDOL è il primo grande concerto di sigle originali giapponesi (e non solo) interpretate "live" da Emanuela Pacotto, poliedrica attrice/doppiatrice, voce di celebri Cartoni Animati e Anime.

Dopo aver regalato emozioni prestando la "voce" a personaggi mitici quali Bulma di Dragonball, Nami di One Piece, Sakura di Naruto, Jessie dei Pokemon e tantissimi altri tra cui "l'americana" Barbie e reduce dal successo della tournée europea del Japan Anime Live, Emanuela si esibirà in uno straordinario concerto interpretando, in lingua giapponese, alcune sigle originali di cartoni animati che hanno fatto la storia dell'animazione nipponica degli ultimi anni.Uno spettacolo entusiasmante creato con passione dal team AMBITION per catapultare gli spettatori nel magico mondo degli anime. Per la prima volta in occidente, un'occasione unica per vivere l'esperienza dei grandi concerti delle star giapponesi.Musica, video doppiati in Italiano e tanto divertimento vi aspettano a: iDOL.Non mancate al concerto che si terrà sabato 3 Novembre alle ore 16:00 presso l'auditorium S. Romano (Lucca).
Conferenza stampa di presentazione, venerdì 3 Novembre, ore 11:30 presso lo stand Tenaga Comics - pad. Self Area, p.zza S. Romano.

Chi è Emanuela Pacotto?
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in "Love me Licia", la versione filmica in carne ed ossa del cartone animato giapponese "Kiss me Licia".Ha vinto 2 oscar del doppiaggio nella categoria "Premio del Pubblico" al Gran Galà del Doppiaggio 2007 in qualità di miglior voce femminile e miglior doppiaggio di Anime (Naruto). È stata tra i protagonisti del Japan Anime Live, il più grande show Europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone. È lei stessa una fan dei cartoni animati e si prodiga attivamente per la diffusione della cultura pop giapponese partecipando a numerose fiere ed eventi, esibendosi con le voci dei suoi personaggi più celebri e cantando alcune sigle originali in lingua giapponese. È anche interprete di molti Videogiochi tra cui Diablo 3, Skyrim, Assassin's Creed, Alice, World of Warcraft e tanti altri.

Lucca Comics and Games 2012

Lucca Comics and Games 2012