Lucca 2012: nuove uscite targate Star Comics e etbe World

di

Grazie al sito ufficiale della Star Comics riportiamo che Edizioni Star Comics & etbe World, sessione internazionale di promozione, marketing e produzione dell'azienda giapponese E-TALENTBANK CO.LTD., collaboreranno in occasione di Lucca Comics & Games 2012 per presentare MAY'S, il duo giapponese che è stato scelto per cantare la colonna sonora della versione cinematografica di Kyou, koi wo hajimemasu, la serie manga pubblicata in Italia da Star Comics con il titolo LOVE BEGINS.

Finiamo di riportare per intero il comunicato della casa editrice. Il 1 Novembre dalle ore 10.50 alle ore 11.30 presso Area Pro Auditorium San Romano PRESS CAFE', verrà presentata alla stampa e al pubblico l'opera LOVE BEGINS di Kanan Minami e a seguire, Maiko Katagiri, la voce femminile dei MAY'S, si esibirà in una performance live a cappella, cantando la colonna sonora del film Kyou, koi wo hajimemasu e il loro ultimo singolo. Durante la manifestazione, sarà possibile ascoltare dal vivo altre performances dei MAY'S, un duo considerato all'avanguardia sulla scena musicale giapponese, che riesce a fondere R&B puro e pop di alta qualità:
-Venerdì 2 Novembre ore 16.00 presso JAPAN PALACE- Sala incontri 1 piano: sessione autografi MAY'S e distribuzione materiale promo Star Comics.
-Sabato 3 Novembre ore 20.00 presso Area Palco, Baluardo di San Paolino: concerto MAY'S in collaborazione con Hachioji P e gran finale con la band La Mente di Tetsuya.
-Sabato 3 Novembre ore 21.00 presso Area Palco, Baluardo di San Paolino: incontro con i fan e vendita merchandising.Tutti coloro che si recheranno presso gli stand Star Comics (Pad.Napoleone-E215) e E-TALENTBANK (Japan Palace-G220-221), potranno ritirare omaggi LOVE BEGINS e tutti gli appassionati del manga potranno acquistare i volumi della serie LOVE BEGINS, disponibili presso lo stand STAR SHOP (Pad.Napoleone-E134).Vi aspettiamo numerosi a tutti gli appuntamenti Star Comics & etbe WORLD a Lucca Comics & Games 2012!

Info serie manga: LOVE BEGINS di Kanan Minami, pubblicata da Star Comics, 192 pag., € 4,20 cad 15 vol. completa. Data uscita volume 11: 24 Ottobre 2012Trama: Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un'abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di sé, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all'antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l'altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa...un pagamento in natura
Info MAY'S: La vocalist Maiko Katagiri, originaria della prefettura di Gunma, appartiene alla famiglia a capo del gruppo folcloristico Katagiri. Con entrambi i genitori maestri, la si può definire una "purosangue" del canto e della danza giapponese. MAY'S è un raro duo che fonde R&B puro e pop di alta qualità. Il motivo su cui il compositore e produttore Jun'ichi Kawai insiste "Non imitare l'originale ma fare ‘musica per i giapponesi'" oltrepassa ogni genere, sesso ed età, toccando nel profondo il cuore dei giapponesi. Dal 2006 il duo MAY'S inizia a farsi conoscere e, nel 2012 sono già al quarto album "Smiling" e ad una versione remix dell'album "Remaking - Remix Collection Vol.2". Sempre nel 2012, il nuovo singolo di MAY'S viene scelto per far parte della colonna sonora di "Kyou, koi wo hajimemasu" [Love Begins], versione cinematografica del famoso manga che ha venduto più di 8 milioni di copie in Giappone. La prima collaborazione con il mondo dei manga risale al 2011, quando MAY'S si occupano della colonna sonora dell'anime Kimi Ni Todoke [Arrivare a te], da cui l'omonimo singolo. L'attenzione resta puntata sul duo MAY'S, che nel 2012 continuerà a perfezionarsi e da cui ci aspettiamo molto altro d'ora in avanti.
Info film: Kyou, koi wo hajimemasu - Love Begins il film ispirato all'omonimo manga di Kanan Minami, uscirà il prossimo 8 Dicembre 2012 in tutte le sale cinematografiche del Giappone. Troveremo Tori Matsuzaka nel ruolo di Tsubaki e Emi Takei nel ruolo di Tsubaki Hibino, due giovani talentuosi attori che, negli ultimi cinque anni hanno già ricoperto molti ruoli importanti. A dirigere la regia ci sarà Takeshi Furusawa e, ad interpretare la colonna sonora, i MAY'S.