Lucca Comics 2008: assenza di D/VISUAL e conferenza Planeta DeAgostini

di

Oggi si è svolto il primo giorno del famigerato Lucca Comics and Games 2008 e sono uscite le prime novità delle case editrici durante le rispettive conferenze stampa dai loro stand. Assenza importante quella di D/VISUAL che evidentemente - e stranamente -  non era nei piani dei dirigenti partecipare a questa kermesse dell' intrattenimento più importante d' Italia. A seguire la conferenza stampa di Planeta DeAgostini. Per le anteprime e la diffusione delle news dalle conferenze si ringrazia fin d' adesso il certosino lavoro dei siti ANIMANGAPLUS e MANGAFOREVER che saranno presenti alla fiera e riferiranno i contenuti delle conferenze stampa delle varie case editrici in tempo reale.

D/Visual non presente a Lucca

Da Lucca ci arriva in diretta una sgradita ma forse non del tutto inattesa sorpresa: D/Visual non è presente alla più importante fiera italiana del fumetto.


Le novità alla Conferenza Planeta DeAgostini

Planeta DeAgostini sta tenendo in questo momento  la conferenza stampa in cui presenterà le novità dei prossimi mesi.

Presenti in sala David Hernando (editor PDeA) e Pasquale Saviano (Alastor).

MangaForever sta seguendo l'incontro: vi invitiamo quindi a restare in nostra compagnia su questa pagina, che sarà aggiornata man mano che i nostri inviati ci comunicheranno i contenuti della conferenza stampa.

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE

Robin si alternerà a Nightwing, mentre Catwoman sarà completata attraverso speciali.

Hellblazer da edicola proseguirà fino a raggiungere la produzione attuale.

Saranno pubblicati tutti gli spin off di 52.

E' in corso di presentazione la serie francese Sette.

Hernando sta descrivendo al pubblico il volume Vertigo Pop! Tokyo.

Batman/Predator raccoglierà in un solo tomo tutta la produzione pubblicata; stesso intento è dietro il maxi volume Batman: Black and White e a quello dedicato a Kamandi, che raccoglie l'intera serie di Jack Kirby. 

Spazio ora alle domande del pubblico:

Le serie Freccia Verde/Black Canary, Robin, Nightwing e Catwoman continueranno in fumetteria: Catwoman si concluderà con quattro volumi tipo l'Attacco delle Amazzoni.

Lanterna Verde e Giovani Titani proseguiranno in edicola.

L'entrata della Double Shot alla supervisione del lettering da Settembre migliorerà ovviamente le cose; il "Puta" apparso nell'ultimo numero della JSA è stato "una goliardata". 

E' allo studio il nuovo formato delle Leggende di Batman, che riprtiranno nel 2009; neppure la nuova serie seguirà l'ordine cronologico della collana americana. 

Flash e Wonder Woman erano previsti in formato spillato, ma la gestione americana ha fatto cambiare idea alla Planeta; finchè la situazione in USA non si stabilizzerà le due serie usciranno in volumi da fumetteria. Quando le serie godranno di stabilità, Planeta lancerà degli spillati bimestrali da fumetteria.

Fables tp 3 esce a Febbraio 2009.

100 Bullets tp 4-5 a fine del prossimo anno.

Identity Crisis uscirà a Maggio.

All Star Batman and Robin tra Aprile e Maggio.

Per ora non è prevista la Doom Patrol di Morrison.

Si sta decidendo se riproporre i volumi di Y L'ultimo Uomo esauriti nell'edizione Magic Press.

La Justice League International è allo studio.

Confermato il recupero della JSA di Geoff Jonhs.

La serie delle Birds of Prey è pronta, ma mancano i materiali del quinto e sesto volume.