Lucca Comics 2008: Autobus e altro

di

Continuano le notizie interessanti dalla fiera più importante d' Italia riguardante animazione, fumetti e videogames e cioè Lucca Comics&Games 2008. Di seguito ancora altre notizie su anteprime dalle varie case editrici e sugli autobus pronti per portarvi proprio al centro della fiera.

Novità Coconino Press


Oggi presentiamo le novità che la Coconino Press, ormai una realtà consolidata nel panorama fumettistico italiano, porterà a Lucca Comics 2008.

Autori ospiti presso lo Stand:

Davide Toffolo: dal 30/10 al 2/11
Gipi: dal 30/10 al 2/11
Ludovic Debeurme: dal 31/10 al 2/11
Gabriella Giandelli: dal 31/10 al 2/11
Francesca Ghermandi: dal 31/10 al 2/11

Novità Editoriali:
Cinque allegri ragazzi morti
(voll. 1 e 2: volume 3 in uscita a novembre 2008)

Davide Toffolo

C'è stato un tempo che eravamo come voi. Cinque amici, cattivi e ingenui, pronti al futuro che sarà. Ma qualcosa un giorno cambiò i nostri destini ed è ora che anche voi sappiate come vivono Cinque Allegri Ragazzi Morti. Cinque adolescenti che non cresceranno mai, non moriranno mai, Zombi, Morti Viventi, Cannibali. Praticamente Adolescenti assoluti. Siete pronti ad ascoltare? L'invenzione più luminosa di Davide Toffolo. Le storie a fumetti che hanno dato origine al gruppo rock Tre Allegri Ragazzi Morti. Horror e sentimento si sposano in storie che hanno anticipato le attuali tendenze che incendiano la fantasia dei ragazzi occidentali. I cinque ragazzi Zombi di Toffolo, impossibilitati a crescere o a morire, legati a regole di comportamento come nella tradizione dei fumetti classici, sviluppano la loro saga in una serie di nove avventure. Raccolte integralmente in tre volumi, sono il modo migliore per incontrare l'immaginario di un grande autore italiano con le sue storie e la sua musica. Per la prima volta musica e fumetti in un bellissimo oggetto libro.
Nel primo volume il cd "Canzoni degli anni zero": il meglio della produzione dal 2000 dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con rarità e inediti. Nel secondo volume il cd "Rarities": session radiofoniche, prove, versioni alternative delle più belle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

L'autore

Davide Toffolo è uno tra gli autori più originali della scena del fumetto italiano. La continuità produttiva di questi anni, con opere come Animali, Piera degli Spiriti, Fregoli, Farefumetti, ne hanno fatto uno degli autori più amati. A lui si deve la nascita di tre riviste che hanno fortemente segnato la nuova via del fumetto in Italia: "Dinamite" (Granata Press), "Mondo Naif", (Star Comics) e "Fandango" (Panini Comics). La sua ricerca sul linguaggio lo ha portato a dedicare questi ultimi anni al romanzo a fumetti: Carnera: La montagna che cammina (una biografia incantata e magica del gigante friulano degli anni Trenta), Pasolini (un viaggio nell'Italia di oggi sui luoghi pasoliniani, alla ricerca del fantomatico Sig. Pasolini) e Il Re bianco (la storia dell'unico gorilla bianco che la storia naturale ricordi).


Hiawata Pete

Francesca Ghermandi

Il papero protagonista delle strisce ormai introvabili di Francesca Ghermandi, finalmente Ripubblicate da Coconino Press in una nuova edizione ricolorata. Hiawata è un personaggio più che mai attuale, occupato a sopravvivere all'assalto di merci sempre più inutili e invadenti (dai pop-corn alla pianta carnivora per ossigenare l'appartamento, che puntualmente si trasforma in un mostro enorme che vittimizza il povero papero e pretende da lui bistecche altre tre dita). In questi frammenti acidi di ordinaria follia post-consumista il segno umoristico di Francesca Ghermandi ci guida ad una riflessione disincantata e cinica sul nostro passato (molto) prossimo. Con una prefazione di Daniele Luttazzi e uno scritto introduttivo in cui l'autrice parla con Igort della genesi del papero e i suoi riferimenti iconografici.

L'autrice

Francesca Ghermandi è nata nel 1964 a Bologna, dove vive e lavora. La sua formazione artistica è variegata e diversificata. Fin dall'inizio si distingue per la partecipazione a mostre presso la GAM e la Galleria Squadro di Bologna, il National Museum of Cartoon di Londra e il festival Fumetto di Lucerna, per aver lavorato a pubblicità importanti e per ricevuto numerosi premi durante la sua carriera (Premio Signor Bonaventura, Premio Lo Straniero, Premio Jacovitti/Lisca di Pesce). Ha creato molti personaggi, come "Hiawata Pete" e "Pastil". I suoi libri sono pubblicati regolarmente anche all'estero (Francia e Stati Uniti), dove ha un notevole seguito.


La mia vita disegnata male

Gipi

Il grande ritorno di uno dei più grandi autori del fumetto internazionale. Dopo i risultati dei libri precedenti, premiati con riconoscimenti internazionali, pubblicati in numerosi paesi e salutati da un enorme successo di pubblico, Gipi ci racconta la sua vita, inframmezzandola con una storia di pirati disegnata con meravigliose tavole a colori.
Un racconto ironico, a tratti esilarante, tra adolescenza difficile, provincia, usi e abusi di sostanze, viaggi reali e metaforici. Un Gipi in forma come non mai, l'ennesima conferma del talento sconfinato di uno dei fumettisti più apprezzati di sempre.

L'autore

Gipi (Gianni Pacinotti) è nato a Pisa nel 1963. Dal 1992 realizza racconti illustrati e storie a fumetti, di cui è autore anche dei testi, pubblicando su "Cuore", "Blue", "Il Clandestino", "Boxer", "Il Manifesto", "Lo Straniero". Nel gennaio del 2000 fonda l'etichetta Santa Maria Video, con la quale realizza cortometraggi in video e in animazione. Coconino Press, oltre a diversi racconti apparsi sulla rivista "Black", ha pubblicato l'antologia Esterno notte (recentemente ristampata in una versione rivista e corretta), che ha ricevuto il nel 2004 il Premio Micheluzzi al Napoli Comicon e il Gran Premio Romics 2004, e Appunti per una storia di guerra, pubblicato in Francia e negli USA, che ha letteralmente conquistato il pubblico francese e americano e che gli è valso il Premio Goscinny nel 2005, il Gran Premio della Fiera del Fumetto di Angouleme nel 2006 e una nomination per il Festival di San Diego del 2008. Nel 2005 è uscito in contemporanea sia in Italia (Coconino Press) che in Francia (Gallimard) il suo nuovo romanzo a fumetti Questa è la stanza, di recente pubblicato anche negli USA. Il suo ultimo lavoro, S., ha vinto il premio come miglior libro straniero al Festival di Barcellona.



Lucille

Ludovic Debeurme

Vincitore del prestigioso premio "Rene Goscinny" al Festival Internazionale di fumetto di Angoulême, Lucille è uno dei romanzi grafici più importanti degli ultimi anni, salutato come "la via futura del fumetto francese".
Con un tratto raffinato, essenziale ed emotivo, Ludovic Debeurme ci racconta la difficile adolescenza di Lucille e di Vladimir in un paese della costa settentrionale della Francia. La ragazza vive con il tremendo problema dell'anoressia e torna a casa dopo un ricovero in ospedale: inizia così un racconto genuino e toccante, una delle più belle rappresentazioni dell'adolescenza mai apparse nel mondo del fumetto e non solo, che colpirà tutti i lettori: dai genitori ai figli.

L'autore

Ludovic Debeurme è fumettista, pittore e illustratore: vive e lavora a Parigi. Utilizzando tecniche molto diverse tra loro, dal lavoro a pennino alla pittura ad olio, Debeurme produce visioni che si fanno scrittura, precisa ed elegante, di un mondo interiore e narrativo pervaso da un senso del bizzarro e del grottesco che lo avvicina a maestri come Topor e Gorey. Ha creato fumetti come L'étrange cas du Docteur Jekyll et de Mister Hyde (Nathan, 2001), Céfalus (Cornelius, 2002), Ludologie (Cornelius, 2003) e il graphic novel autobiografico Mes ailes d'homme. Le sue illustrazioni sono apparse in diverse riviste francesi.


Sotto le foglie

Gabriella Giandelli

Sotto le foglie, in un bosco che è la metafora della vita interiore di ciascuno, si nasconde un terribile segreto. E solo lo straniero, l'Altro, l'unico capace di sentire la voce del bosco e delle sue creature, sarà infine in grado di svelarlo, mettendo a nudo il dolore e l'ipocrisia di una piccola e apparentemente tranquilla comunità.
Esce finalmente in Italia Sotto le foglie, pubblicato con successo dalla prestigiosa case editrice francese Seuil: in quest'edizione viene abbinato al racconto lungo a fumetti "Hanno aspettato un po', poi se ne sono andate" (da tempo introvabile), un gioiello "minimalista", una narrazione esistenziale, netta ed emozionante.

L'autrice

Gabriella Giandelli è nata a Milano nel 1963. Ha pubblicato i suoi primi lavori a fumetti nel 1984 su "Alter Alter" e successivamente su numerose riviste, tra le quali "Frigidaire", "Dolce Vita", "Strapazin", "L'echo des Savanes", "Nova Express", "Frigobox", e "Black". Ha realizzato come autrice tre romanzi a fumetti e attualmente sta completando "Interiorae", graphic novel in più volumi edito in Italia da Coconino Press e negli Stati Uniti da Fantagraphics Books. Parallelamente al fumetto lavora come illustratrice, collaborando con importanti quotidiani, riviste e case editrici: "Internazionale", "La Repubblica", "The New Yorker", "Lo Straniero", Einaudi, Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli, Editions du Seuil, MinimumFax. Da qualche anno si occupa anche di illustrazioni per l'infanzia, un suo personaggio è protagonista di una serie animata in programmazione su Rai 3 e France 5. Come graphic designer ha disegnato tappeti e tessuti per Alchimia e Memphis, oggetti per Alessi e Swatch. Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive.


Novità Pavesio


Due le novità della casa editrice torinese a Lucca Comics 2008, andiamo a scoprirle.

Autori presenti presso lo Stand:

Massimiliano Frezzato da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre
Ausonia: da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre
Giovanni Marcora e Francesca Mengozzi: da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre
Corrado Mastantuono: da sabato 1 novembre a domenica 2 novembre
Marco Bianchini: da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre

Novità Editoriali:
BAGATELLE - Storie brevi 1984-2008

Massimiliano Frezzato

cm 24,5 x 32,6
112 pagine
colore, cartonato
24,00 euro

Una raccolta di storie brevi, in rigoroso ordine cronologico, dal 1984 fino a oggi. Lo stile varia parecchio, in alcuni casi è solo bianco e nero, in altre predomina il colore; altrettanto varia la provenienza, con fumetti usciti su riviste, editi solo all'estero e alcuni del tutto inediti. Un po' una maniera per ripercorrere la carriera di un grande talento dei comics, e per chi non lo conoscesse di scoprirla da zero. Frezzato, torinese di origine, ha mosso i primi passi verso la metà degli anni Ottanta conquistandosi il podio in diversi concorsi nazionali. Nel 1990 Usa Magazine gli assegna i disegni della serie Margot, su testi di Jerome Charyn. L'opera più celebre da noi è senz'altro la monumentale saga dei Custodi del Maser, che dà vita a un affascinante ed epico intreccio tra fantasy e fantascienza. La forza di Frezzato è senz'altro la grande ricchezza evocativa dei disegni, capaci di arricchire di dettagli verosimili mondi di pura invenzione, o di colorare di surreale la realtà.

L'autore

Massimiliano Frezzato è la mente unica dietro la saga fumettistica I custodi del Maser, conclusa dopo un intero decennio di appassionato lavoro, con il sesto volume, Il villaggio perduto e seguita da un prequel disegnato però dal suo assistente Fabio Ruotolo. Torinese di origine, pubblica i suoi lavori su rivista dall'85, e cinque anni più tardi firma Margot per l'editore francese Usa Magazine. Dopo la saga dei Maser, pubblica nel 2005 per Vittorio Pavesio Productions Tour de France, in cui ripercorre un autobiografico viaggio oltralpe, tra realtà e derive fantastiche, umorismo e la "terra straniera" vista con occhio vivace. Ultima sua fatica, sempre per la Pavesio, Bagatelle, una raccolta di storie inedite o pubblicate solo all'estero dal 1984 al 2008, in cui si ripercorre l'evoluzione della sua carriera.


Elias il maledetto - Il soldato d'argilla

Sylviane Corgiat - Corrado Mastantuono

cm 24 x 32
56 pagine
colore, cartonato
16,99 euro

La fine del primo ciclo!

Elias, eroe maledetto a cui è stato rubato il viso (condannato a portare quello del suo peggior nemico); ricerca cosmica volta a riunire le 32 tavolette di un gioco "celeste" che permette di conquistare un immenso potere; ma anche ricerca più terrena dell'eroe che ha giurato di liberare la grande città, che l'ha comunque imprigionato, da una terribile peste che potrebbe finire per cancellare l'umanità dalla faccia della terra.
Come in tutte le storie d'avventura che si rispettino, gli eroi (il cavaliere maledetto e i suoi compagni, un nano, un gigante e una giovane donna colpita dalla peste), scendono nelle viscere della terra, nei sotterranei che i cittadini avevano sigillato. Questa metafora di un tuffo nell'inconscio o di un ritorno alle origini sarà particolarmente movimentata. Elias il cavaliere sa che il rimedio contro la peste è là, nel cuore del fiume sotterraneo che diffonde in superficie i suoi miasmi. Ma i sotterranei sono popolati da licantropi e i nostri eroi sono inseguiti da uno spietato stregone. Sarà il successo la fine di questa ricerca? In ogni caso non torneranno tutti indenni. Perché la vittoria non si ottiene senza ferite!

L'autore

Corrado Mastantuono è nato a Roma il 20 dicembre 1962. Nel 1980 si diploma all'Istituto Nazionale per la Cinematografia e la Televisione come disegnatore di cartoni animati, attività che svolge dal 1980 al 1989.
Nel 1990 debutta sul n. 92 della rivista l'Eternauta che, insieme all'altra rivista della stessa casa editrice, Comic Art, segna il passaggio nel mondo del fumetto. Nello stesso anno esordisce su Topolino n.1805 con la storia Zio Paperone e l'unica giovialità. La collaborazione con la Walt Disney lo porta sulle pagine di Minni & company, Giovani Marmotte, PK, MM. Nel 1997 con la storia Paperino e la macchina della conoscenza (Topolino n.2172) partorisce il personaggio Bum Bum Ghigno di cui scrive una ventina di storie.
Nel 1993 entra a far parte dei disegnatori della casa editrice Bonelli finendo nel 1997 sulle tavole di Magico Vento di cui diventa copertinista con il n. 76. Con lo speciale n. 21, Il Profeta Walpai, si dedica ai disegni della testata storica Tex.
Viene arruolato da Gianni Bono, anche per le copertine delle riviste Miki e Blek.
Approda al mercato francese come disegnatore, con il ciclo fantasy di tre libri di Elias il maledetto per la casa editrice Humanoïdes Associés, edito in Italia da Pavesio



I candidati al Gran Guinigi


Sono finalmente disponibili nel sito ufficiale della manifestazione toscana, le candidature ai premi Gran Guinigi 2008.
Le candidature sono molte, variegate e per tutti i gusti. Quali le preferite per i nostri lettori?

Vi riportiamo dal sito della manifestazione:

Tornano gli Oscar del fumetto, gli ambiti premi di Lucca Comics, i Gran Guinigi. Otto riconoscimenti più un premio speciale per coronare la produzione editoriale dell'anno appena trascorso; per inquadrare e illuminare il cammino delle "nuvole parlanti", movimento pulsante e vitale dove il connubio tra espressività narrativa e grafica non trova e non troverà mai limiti.

Il verdetto finale è affidato ad una giuria composta dai disegnatori Andrea Bruno e Riccardo Burchielli e dal giornalista Fabio Licari.

A loro si aggiungono due nomi del calibro di Dario Argento, l'indiscusso maestro del brivido italiano, e Carlo Lucarelli, scrittore, conduttore televisivo, sceneggiatore e giornalista. Completano la giuria, due membri dello staff culturale di Lucca Comics: Matteo Benedetti e Mauro Bruni.

Sabato 18 ottobre e domenica 19 ottobre, i giurati si riuniranno per decidere i premiati.

La lista delle 8 categorie:

* Miglior storia lunga
* Miglior storia breve
* Miglior storia seriale
* Miglior disegnatore
* Miglior sceneggiatore
* Premio per un Maestro del Fumetto
* Premio Stefano Beani per un'iniziativa editoriale.

Submission Miglior Storia Lunga

Ausonia's serious toyz
Ausonia
Leopoldo Bloom

Bitch
Miguel Angel Martin
Purple Press

Black Hole
Charles Burns
Coconino press

Black Kiss
Howard Chaykin
Purple Press

Blotch - Il re di Parigi
Blutch
Q press

Catwoman
Ed Brubaker
Planeta DeAgostini

Criminal - Codardo
Ed Brubaker e Sean Phillips
Panini Comics

Cronachette
Giacomo Nanni
Coconino press

Cybernauta
Onofrio Catacchio
Nicola Pesce Editore

Deep sleep
Massimo Caccia
Grrrzetic Editrice

Dossier Genova
Gloria Bardi-Gabriele Gamberini
BeccoGiallo

È primavera.
Claudio Calia
BeccoGiallo

Eracle 91
Enzo Troiano
Albatros

Ford Ravenstock - L'allegria dei naufragi
Susanna Raule e Armando Rossi
Edizioni Arcadia

Gate 22
Pierpaolo Rovero e Stefano Frassetto
Pavesio

Hasta La Victoria! - Mambo Cubano
Stefano Casini
Grifo Edizioni

Il Bosco
Alessandra Sanna
Leopoldo Bloom

Il caporalissimo
Giuseppe Peruzzo e Armin Barducci
Q press

Il Maestro
Andrea Laprovitera e Davide Pascutti
Tunuè

In italia Sono Tutti Maschi
Luca De Santis e Sara Colaone
Kappa Edizioni

I piccoli ruscelli
Rabatè
Edizioni Lizard

Inchiostro di Jack
Paola Cannatella
Tunuè

Kill The Granny
Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora
Pavesio

La brutta gente
Etienne Davodeau
Q press

La Grande Guerra
Alessandro di Virgilio e Davide Pascutti
BeccoGiallo

La nuova corazzata Yamato
Leiji Matsumoto
Hazard Edizioni

Little Star
Andy Watson
Bottero Edizioni

Loaded Bible - Gesù contro i vampiri
Tim Seeley e Nat Bellegarde
Edizioni Arcadia

Longshot Comics
Shane Simmons
ProGlo

Lost Kidz
Roberto Recchioni e Walter Venturi
Edizioni Arcadia

Luigi Tenco
Luca Vanzella e Luca Genovese
BeccoGiallo

Magnifica Desolazione
Paolo Bacilieri
Kappa Edizioni

Matteo e Enrico
Massimilano De Giovanni e Andrea Accardi
Kappa Edizioni

Metauro
Michele Petrocci
Tunuè

No pasarán
Vittorio Giardino
Lizard Edizioni

One Pound Gospel
Rumiko Takahashi
Edizioni Star Comics

Oudeis
Carmine di Giandomenico
Saldapress

Quattro dita
Rich Koslowski
ProGlo

Rock Bottom
Joe Casey e Charlie Adlard
Double Shot

Rughe
Paco Roca
Tunuè

Self Service
Giuseppe Ferrandino, Bruno Brindisi, Giuseppe Liotti e Walter Venturi
Edizioni Arcadia

Shazam - La società dei mostri del male
Jeff Smith
Planeta DeAgostini

Sonno elefante
Giorgio Fratini
BeccoGiallo

Spasmex
Sebastiano Villella
Nicola Pesce Editore

Speciale Il grande Diabolik - Gli occhi della pantera
Mario Gomboli, Tito Faraci e Giuseppe Palumbo
Astorina

Speciale Il grande Diabolik - Un killer per Ginko
Mario Gomboli, Tito Faraci, Carla Massai e 0Emanuele Barison
Astorina

Stupidomondo
Lucio Perrimezzi e Mauro Cao
Tunuè

The Stardust Kid n.1
J.M. De Matteis
Italy Comics

Ti sto cercando
Giovanni Marchese e Luca Patanè
Tunuè

Torpedo
Jordi Bernet e E.S.Abulì
Edizioni BD

Très
Davide Toffolo
Coconino Press

Ultimo
Gianluca Costantini, Saturno Carnoli e Andrea Colombari
Edizioni Del Vento

Submission Miglior Storia Breve

Anarchia per le erbe bollite
Paolo Cossi
Lavieri

Boken Shonen - L'avventuroso
Mitsuru Adachi
Edizioni Star Comics

Don Zauker - Requiem per un morto stiantato
Daniele Caluri
Mario Cardinali Editore

Don Zauker -Reincarnazione
Daniele Caluri
Mario Cardinali Editore

Don Zauker - Più forte la fede della ragione
Daniele Caluri
Mario Cardinali Editore

Empowered
Adam Warren
Edizioni BD

Erminio Prataroli (dal volume Gentes)
Gud
Tunuè

Fratelli (dal volume Gli intrusi)
Alessandro Tota
Coconino Press

Giada - Il ritorno di Satana
Maurizio Rosenzweig
Edizioni Arcadia

Il mio giorno dell'indipendenza (dal volume Black n.9)
Batia Kolton
Coconino Press

Il piccolo blues della costa ovest
Jean Patrick Manchette e Jacques Tardi
Edizioni BD

In carne e ossa
Koren Shadmi
Double Shot

L'insonne - Presenze
Francesca Da Sacco e Sergio Giardo
Edizioni Arcadia

La fan (dal volume Il passato è passato)
Rutu Modan
Coconino Press

Battaglia - Le guerre di Pietro
Recchioni-Leomacs
Edizioni BD

Legione Stellare - I lupi dello spazio
Federico Memola e Giuseppe Manunta
Edizioni Arcadia

Medz Yeghern - Il grande male
Paolo Cossi
Hazard Edizioni

Monstars 3
AA.VV
Nicola Pesce Editore

Quebrada
Matteo Casali+AAVV
Edizioni BD

299+1 da Rat-man Collection 62 e 63
Leo Ortolani
Panini Comics

Sangue in Algeria
Gianluca Costantini
Galleria Miomiao

Star & Mc Coy - Intrighi e rottami
Mirko Perniola
I libri Scuola del Fumetto

Studenti contro il potere
Harvey Pekar, Gary Dumm e Paul Buhle
BeccoGiallo

The children of Cthulhu (dal volume Da Arkham alle stelle)
Gianluca Piredda
Bottero Edizioni

The Passenger
Christian G.Marra
Passenger Press

Yggdrasil. L'albero della vita
Gianluca Maconi
Lavieri

Zero
Giorgio Bellasio
Q press

Zero Tolleranza (dall'antologia Zero Tolleranza)
Claudio Calia e Emiliano Rabuiti
BeccoGiallo
Submission Miglior Fumetto Seriale

Maisha n.1-2-speciale
Francesco Matteuzzi, Alessio Fortunato, Fabiano Ambu, Michela da Sacco e Giuseppe Liotti
Edizioni Arcadia

The Passenger
Christian G.Marra
Passenger Press

Rocketo, viaggio nel mare nascosto
Frank Espinosa
Italy Comics

Lullaby, II serie, n.1-4
AAVV
Italy Comics

Diabolik anno XLVI vol. 1-12
AA.VV.
Astorina

Anno domini n.10-11 e Speciale
AA.VV.
i Libri scuola del Fumetto

Milano Criminale parte 1
Diego Cajelli e Giuseppe Ferrario
Edizioni BD

Akumetsu
Yoshiaki Tabata e Yukio Yogo
Jpop

Trigun Maximum
Yasuhiro Nighthow
Jpop

Jackals
Shinya Murata e Kim Byung Jin
Jpop

Uberblatt
Eterouji Shiono
Jpop

Hellsing
Kohta Hirano
Jpop

Horror Collection
Lee so Young
Jpop

Serial Captain America - La morte del sogno contenuto negli albi 104 e 107/111 di Thor e i vendicatori
AA.VV.
Panini Comics

The Walking Dead
Robert Kirkman, Charlie Adlard e Cliff Rathburn
Saldapress

Player vs Player
Scott Hurtz
Saldapress

Liberty Meadows
Frank Cho
Saldapress

Cornelio - Delitti d'autore
Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe di Bernardo
Edizioni Star Comics

Nexus
Mike Baron e Steve Rude
Bottero Edizioni

Nuove storie della vecchia Palomar vol.2
Collana Ignatz
Gilbert Hernandez
Coconino Press

Baobab vol.3
Collana Ignatz
Igort
Coconino Press

Grotesque vol.2
Sergio Ponchione
Coconino Press

Batman (dal n. 4 al n. 15)
AA.VV.
Planeta DeAgostini


Lanterna Verde/Freccia Verde (n. 6-8-10-12-14-16)
AA.VV.
Planeta DeAgostini

Lanterna Verde dal n. 3 al n. 8
AA.VV.
Planeta DeAgostini




Autobus da Taranto per Lucca Comics 2008
 
L'associazione artistico-culturale "Il regno delle Arti" organizza un viaggio a Lucca in occasione del Lucca Comics & Games 2008. Il programma sarà il seguente:

- 31/10/2008 Partenza da Taranto in autobus G.T. alle ore 23.30;

- 01/11/2008 Arrivo a Lucca, giornata in fiera, cena e pernotto in albergo (3 stelle) a Montecatini terme;

- 02/11/2008 Colazione in albergo, ritorno a Lucca, giornata in fiera e partenza per Taranto intorno alle 19.00.


Quota di partecipazione (comprensiva di albergo e ingresso fiera per i 2 giorni):
- Soci, 138 euro
- Non soci, 148 euro.

Organizzazione: Global Village Travel.

Per adesioni e/o ulteriori informazioni:
email: info@regnodellearti.org
tel: 340/3692337
Live messenger: regnodellearti@live.it

LE ADESIONI E L'ANTICIPO DI 70 EURO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE VANNO CONSEGNATI ENTRO E NON OLTRE SABATO 18 OTTOBRE.

Per queste notizie si ringraziano i siti ANIMECLICK e MANGAFOREVER

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games