Lucca Comics 2009 tra ospiti, mostre e...casting

di

Ennesima newsletter dal sito ufficiale della fiera fumettistica Lucca Comics and Games 2009, che si terrà nell' omonima città lucchese dal 29 ottobre al 1° novembre.

Educational - Anche per questa edizione, seminari e incontri formativi, occasioni uniche per apprendere i segreti dei grandi del mondo del gioco, della letteratura e dell'arte. Tutti a lezione con i game-designer Monte Cook e Bruno Faidutti, l'artista Donato Giancola e lo scrittore Massimo Mongai e gli altri grandi ospiti di Lucca Games, docenti d'eccezione per un limitato numero di partecipanti.
Approfondisci>>>


Akemi Takeda ospite a Lucca Comics 2009! - Una delle più note illustratrici di anime e character designer del Sol Levante, si unirà al parterre di ospiti del Festival.
Approfondisci>>>


Indipendence Bay & The Citadel - Decimo compleanno per Indipendence Bay, la sezione dedicata a club, fanzine, autoproduttori e associazioni operanti nel mondo dell'immaginario fantastico. Più giovane ma sempre più grande The Citadel, il padiglione nel padiglione dedicato al coloratissimo mondo del gioco dal vivo, con gli immancabili live organizzati nei suggestivi sotterranei delle Mura di Lucca.

Online la gallery dei partecipanti al Lucca Project Contest - Un insieme di colori e di creatività per lo spazio espositivo virtuale dedicato ai partecipanti del Contest  a fumetti.
Approfondisci>>> 

Mostra di Parrillo - Sabato 3 ottobre, sotto la regia di Lucca Games, inaugurerà la mostra di uno dei più talentuosi illustratori italiani di Dungeons & Dragons Lucio Parrillo: un'esposizione che farà da cornice al torneo di D&D "Battaglia sotto le due torri" che si disputerà lungo tutto il mese alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana (Bologna).


ManGiappone, Il nuovo punto di ristoro del Japan Palace - Ogni giorno, dalle 10 alle 19, fermatevi ad assaggiare il cibo del Sol Levante gentilmente elaborato dall'Associazione Lailac!
Approfondisci>>> 


Il Funerale di Raoul - Un evento onirico per celebrare uno dei personaggi fondamentali della saga di Kenshiro. Volete unirvi al corteo in suo onore? Sono aperti i casting per Julia e Ken!


Lucca Junior: i risultati del Concorso per Illustratori e Fumettisti 2009 - Online la gallery degli artisti selezionati al III Concorso Internazionale per Illustratori e Fumettisti di Lucca Junior 2009 Stelle Nascoste. Galileo e l'Universo.
In anteprima la gallery con le 41 tavole che andranno in mostra al Real Collegio dal 29 ottobre al 1 novembre.
Approfondisci>>>