Notizie

    AXN Sci-Fi media partner del Lucca Comics and Games 2011
    notizia 23:48, 28 Ottobre 2011

    AXN Sci-Fi media partner del Lucca Comics and Games 2011

    AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, e punto di riferimento per chi ama la fantascienza, il fantasy e il mistero, esordisce quest’anno come media partner del Lucca Comics & Games, il più importante show italiano dedicato a fumetti, giochi e videogame, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre nella splendida città toscana. AXN Sci-Fi porta la sua troupe a documentare tutti i principali eventi del Comics & Games. La partnership tra il canale di proprietà di Sony Pictures Television e il prestigioso festival consisterà in diverse iniziative di comunicazione tra cui l’allestimento di un’area interamente dedicata ad AXN Sci-Fi, oltre alle riprese dei principali workshop della manifestazione.

    Novità e iniziative Dynit al Lucca Comics and Games 2011
    notizia 20:54, 26 Ottobre 2011

    Novità e iniziative Dynit al Lucca Comics and Games 2011

    La casa editrice bolognese Dynit ha aggiornato l'annuncio riguardante la sua presenza all'edizione 2011 del Lucca Comics and Games, la fiera del fumetto italiana più importante dell'anno che aprirà i battenti il 28 ottobre e sarà di scena fino alla festività di Ognissanti, ovvero il 1° novembre, con l'elenco delle varie iniziative e novità che coinvolgeranno la stessa società.

    notizia 20:43, 26 Ottobre 2011

    Star Comics al Lucca Comics and Games 2011 con Yoichi Takahashi!

    L’autunno è infine giunto e tra le cose più attese che porta con sé troviamo una nuova edizione di Lucca Comics and Games! Quindi iniziate a preparare lo zainetto da viaggio pieno di snack e fumetti da far autografare, un paio di scarpe comode e la macchina fotografica: l’appuntamento più atteso sta per cominciare. Ma non prima di avervi svelato il calendario completo degli appuntamenti organizzati per voi da Edizioni Star Comics che, come ogni anno, riserva per la grande manifestazione toscana le sue più importanti novità giapponesi e italiane. CLICCA QUI! per scaricare il pdf completo e dettagliato di tutti gli appuntamenti, nonchè una pagina riassuntiva da portare con te durante tutta la durata della kermesse. Vi aspettiamo a Lucca!

    notizia 20:09, 26 Ottobre 2011

    Lucca Comics and Games 2011, c'è anche la Disney con Silvia Ziche

    Dal 28 ottobre al 1° novembre The Walt Disney Company Italia partecipa a Lucca Comics and Games con l’imperdibile mostra Topolino: ieri, oggi, domani, le anteprime delle prossime storie, gli incontri con i disegnatori e tantissime altre novità! Dopo il successo ottenuto a luglio al Museo del Fumetto di Milano, approda a Lucca, allo stand Disney (stand E182, padiglione Napoleone), una sintesi della mostra “Topolino: ieri, oggi, domani”: un vero e proprio viaggio nella storia della Nona Arte, alla scoperta di come è cambiato, negli anni, il lavoro della redazione e di come nasceva, come nasce e come nascerà il settimanale a fumetti più amato dagli italiani.

    Lucca Comics and Games 2011, tutti gli eventi Panini Comics
    notizia 21:12, 25 Ottobre 2011

    Lucca Comics and Games 2011, tutti gli eventi Panini Comics

    Questa sera ritorniamo a parlare dell'imminente edizione del Lucca Comics and Games, che si aprirà il 28 ottobre nell'omonima città toscana, per chiudersi martedi 1° novembre, giorno festivo di Ognissanti. Dopo avervi riportato il programma degli eventi e proiezioni degli editori Dynit, J-POP e varie chicche sugli ospiti e altre iniziative di queste ultime, oggi vi mostriamo cosa ha in serbo per tutti i visitatori e lettori la casa editrice modenese Panini Comics.

    Yamato Video vi aspetta al Lucca Comics and Games 2011
    notizia 21:11, 24 Ottobre 2011

    Yamato Video vi aspetta al Lucca Comics and Games 2011

    La casa editrice milanese Yamato Video non poteva mancare all'appuntamento più importante per gli appassionati italiani di fumetti, anime e videogiochi, ovvero il Lucca Comics and Games, che prenderà il via nell'omonima città il 28 ottobre, per concludersi il 1° novembre. Grandi incontri e proiezioni, accompagnate dalle novità dell'editore che sicuramente non vi deluderanno! Anche quest’anno Yamato Video si prepara al consueto appuntamento con Lucca Comics & Games che si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre 2011. In occasione della fiera, saranno presentati in anteprima due nuovi titoli in dvd molto attesi: Amon - Apocalypse Of Devilman e Mazinkaizer SKL.

    notizia 20:23, 22 Ottobre 2011

    J-POP, Dynit e l'arte di Yasuhiro Nightow insieme per il Giappone al Lucca Comics and Games 2011

    Una lodevole iniziativa è stata organizzata per il Lucca Comics and Games dalle case editrici Dynit e J-POP. Nei loro rispettivi stand potrete infatti prendere una copia dell'illustrazione creata dall'autore di Trigun, Yasuhiro Nightow per il suo Giappone, paese duramente colpito dal terremoto e dallo tsunami dello scorso 11 marzo. Durante le giornate del "LUCCA COMICS AND GAMES 2011", a scopo puramente benefico, sarà possibile ricevere al nostro stand e alla stand DYNIT, dietro libera offerta, una copia del poster raffigurante un'illustrazione realizzata dal maestro Yasuhiro Nightow (TRIGUN) appositamente creata per sostenere il Giappone, duramente colpito dal recente incidente alla centrale nucleare di Fukushima. Così facendo, oltre a portarvi a casa un'immagine dal grande significato simbolico, verrete a fare parte di coloro che hanno aiutato questa grande nazione a rinascere.

    Dynit, rettifica sulle proiezioni e gli incontri al Lucca Comics and Games 2011
    notizia 20:06, 22 Ottobre 2011

    Dynit, rettifica sulle proiezioni e gli incontri al Lucca Comics and Games 2011

    Riportiamo il seguente comunicato pubblicato nel sito ufficiale della casa editrice bolognese Dynit alle proiezioni e agli incontri al Lucca Comics and Games, che si aprirà il 29 ottobre. Per motivi non dipendendi dalla nostra volontà, tutte le proiezioni e l'incontro Dynit previsti al Teatro San Girolamo, sono stati spostati all'Auditorium Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino (adiacente al Padiglione San Martino). L'orgnanizzazione di Lucca Comics ha garantito una qualità per le proiezioni identica a quella di San Girolamo, a dispetto di una capienza inferiore. Gli appuntamenti della giornata di SABATO sono stati conseguentemente così modificati: SABATO 29 OTTOBRE Ore 13:00-14:00 Incontro con Dynit Carlo Cavazzoni incontra il pubblico e presenta le novità Dvd e Bluray 2011/12 Ore 14:00-15:00 Dynit presenta TITOLO A SORPRESA Gli eventi previsti nelle giornate di venerdì, lunedì e martedì, manterranno i medesimi orari.

    Dynit, proiezioni ed incontri al Lucca Comics and Games 2011
    notizia 21:24, 20 Ottobre 2011

    Dynit, proiezioni ed incontri al Lucca Comics and Games 2011

    La casa editrice bolognese Dynit ha diffuso il programma delle sue proiezioni e incontri alla prossima edizione del Lucca Comics and Games, di cui mancano pochi giorni all'inizio. Dal 29 ottobre al 1° novembre nella città toscana si aprirà infatti il sipario della fiera del fumetto e dell'intrattenimento più attesa dell'anno! Dopo il salto tutti i dettagli delle iniziative della società romagnola.

    notizia 20:53, 18 Ottobre 2011

    Lucca Comics and Games 2011, Tunuè presenta il libro L'eroe di David Rubìn

    La casa editrice Tunuè, impegnata in pubblicazioni molto particolari per il mercato italiano sia dal punto di vista narrativo che grafico, porterà in anteprima al Lucca Comics and Games, la sua ultima novità, il libro intitolato L'eroe di David Rubin, uno degli autori e illustratori spagnoli più rappresentativi nell'arte di riportare personaggi e situazioni con parole e immagini. La mitologia pop: l'Eroe a fumetti. L'Eroe: trecento pagine per una fantastica rivisitazione del mito greco di Eracle (Ercole per i romani) in chiave ultra pop, con tanto di supereroi, accessori geek, sex toys, musica rock e videogames. Il nuovo libro di David Rubìn unisce epica e riflessione in una spettacolare messa in scena per raccontare le famose 12 fatiche che l'eroe, Eracle, deve superare in quanto prescelto dal fato. Un percorso che è prima di tutto un viaggio iniziatico per conoscere se stesso, con onestà, forza d'animo e coraggio.

    notizia 15:26, 18 Ottobre 2011

    J-POP, Shin'ichi Sakamoto (The Climber) al Lucca Comics and Games 2011

    Stanno venendo fuori poco a poco gli ospiti che potremo vedere nella prossima edizione del Lucca Comics and Games, la fiera dell'intrattenimento più importante d'Italia che si terrà nell'omonima città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre 2011. La casa editrice J-POP ha infatti annunciato che il suo stand si avvarrà della presenza di Shin'ichi Sakamoto, autore del manga The Climber, opera pubblicata dalla stessa società, pronto per un incontro con i fan italiani, un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per chi sta leggendo e amando questo manga! Per Lucca Comics & Games 2011 abbiamo fortemente voluto un autore che con le sue opere ci ha fatto divertire, pensare, e soprattutto rimanere basiti per la potenza dei suoi disegni. Stiamo parlando di Shin'ichi Sakamoto, la cui serie THE CLIMBER, è una delle nostre più apprezzate novità del 2011.

    Mari Yamazaki a Lucca Comics and Games 2011, regolamento autografo e promozione di Thermae Romae
    notizia 19:59, 14 Ottobre 2011

    Mari Yamazaki a Lucca Comics and Games 2011, regolamento autografo e promozione di Thermae Romae

    Avrete sicuramente già letto la notizia in cui è stato annunciata la presenza della mangaka Mari Yamazaki al Lucca Comics and Games 2011, autrice della serie cartacea Thermae Romae, in uscita proprio questo mese grazie alla casa editrice perugina Star Comics: proprio nel sito ufficiale è stato pubblicato il regolamento per ricevere l'autografo sul primo numero del manga, che potete trovare in promozione. Thermae Romae, Appuntamento A Lucca: Conosci L’autrice, Ricevi L’autografo! Mari Yamazaki, autrice di THERMAE ROMAE, sarà ospite di Star Comics a Lucca Comics & Games 2011, sabato 29 alle ore 15 presso Palazzo Ducale. Sabato 29 e Domenica 30 presso lo stand Star Comics (Pad. San Michele E289) si svolgeranno due sessioni di autografi a numero chiuso, con 80 partecipanti per ogni sessione.

    notizia 15:28, 13 Ottobre 2011

    Nintendo e J-POP festeggiano il compleanno di The Legend of Zelda al Lucca Comics and Games 2011

    In occasione del 25° anniversario della sua nascita, Nintendo festeggerà il compleanno di The Legend of Zelda alla prossima edizione del Lucca Comics and Games, l'attesa fiera dell'intrattenimento che si terrà nell'omonima città toscana dal 28 ottobre al 1° novembre 2011. A questo evento non potrà mancare la casa editrice J-POP, impegnata a pubblicare l'edizione italiana dei manga ispirati al famoso personaggio videoludico. Durante le giornate di LUCCA COMICS AND GAMES 2011, che si terrà dal 28 ottobre al 1° di novembre, NINTENDO, leader mondiale nello sviluppo e nella creazione di intrattenimento interattivo, in occasione del 25° anniversario di THE LEGEND OF ZELDA presenterà il nuovo capitolo della saga: THE LEGEND OF ZELDA - SKYWARD SWORD, che esordirà nei negozi il 18 novembre.

    notizia 18:07, 6 Ottobre 2011

    Cinema e letteratura al Lucca Comics & Games 2011 grazie a Disney e Mondadori

    Non solo anime, fumetti e videogiochi. Lucca Comics & Games, la cui edizione di quest'anno prenderà il via il prossimo 28 ottobre, aprirà le porte, per la prima volta nella sua storia, anche ad altre forme di intrattenimento. Ecco quindi in arrivo anche la letteratura con la presenza della Mondadori, che non solo avrà un suo stand ma proporrà anche un catalogo appositamente creato per la manifestazione. Tanti ospiti, tra cui anche il premio Oscar degli effetti speciali Scott Farrar. Ma non finisce qui, perché dalla fiera del fumetto nasce Movie Comics and Games.

    notizia 21:38, 30 Agosto 2011

    Mari Yamazaki a Lucca Comics and Games 2011

    Mancano ancora due mesi dall'inizio del Lucca Comics and Games, che si terrà nell'omonima città dal 28 ottobre al 1° novembre 2011, ma ci sono già le prime conferme sugli ospiti che presenzieranno nei vari stand delle più importanti case editrici. A dare la prima ufficialità è la Star Comics, che ha annunciato, tramite il sito ufficiale, che l'autrice Mari Yamazaki, autrice della serie best-seller Thermae Romae sarà ospite allo stand della casa editrice perugina. La notizia è ormai ufficiale, Mari Yamazaki, autrice della serie best seller THERMAE ROMAE pubblicata in Giappone da Enterbrain, sarà ospite di Star Comics alla prossima Lucca Comics and Games 2011. Durante la manifestazione l’autrice si renderà disponibile al pubblico per firmare autografi e presentare la sua opera che debutterà in Italia il prossimo 19 ottobre solo in fumetteria, accompagnata da una promozione speciale: il primo volume sarà infatti disponibile a € 1,90 fino al 19 Novembre 2011 e solo nelle fumetterie che aderiranno alla promozione.

    notizia 17:53, 28 Luglio 2011

    Lucca Comics & Games 2011 sotto il segno dell'avventura

    Il sito ufficiale della manifestazione si è aggiornato nelle ultime ore con le primissime informazioni relative all'edizione 2011 di Lucca Comics & Games, nel capoluogo toscano dal 28 Ottobre al 1 Novembre. Un appuntamento imprescindibile per migliaia di appassionati da tutta Italia, spalmata su cinque giorni dal Venerdì al martedì, dedicato nell'anno del centocinquantenario dall'Unità d'Italia al romanziere Emilio Salgari, spentosi cent'anni esatti fa, e alla narrativa d'avventura in generale. "Sandokan, il Corsaro Nero e tanti altri indimenticabili personaggi - si legge nel comunicato stampa - rivivranno attraverso una grande mostra dedicata alle trasposizioni a fumetti dei suoi libri ed alle illustrazioni che hanno corredato i volumi originali e corredano le nuove uscite, per un interesse verso le opere dello scrittore veronese, destinato a perdurare".