Lucca 2013

Lucca Comics and Games 2013, tutti gli annunci J-POP/GP Manga

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Iniziamo questa nuova settimana proseguendo con la carrellata di annunci dei nuovi titoli di manga ed anime delle case editrici italiani che hanno presenziato a Lucca Comics & Games 2013. Nella notizia di oggi spazio alle novità degli editori J-POP e GP Manga.

Crimson Wolf and the Sheep Trap
di Seishi Kishimoto
4 volumi, completo

Tutti gli uomini sono lupi travestiti da pecore e questo vale pure per Youchi Douchinji, un ragazzo che pensa a diverse cose ma che non riesce mai ad esprimerle a voce. Una sera, dopo aver visto una luna piena di colore rosso, una ragazza corre verso di lui e gli sferra un potente pugno in fronte da farlo svenire. Il giorno dopo una nuova ragazza, Ayame Akatsuki, s trasferisce nella sua classe e ben presto scopre che si tratta della stessa ragazza della sera prima. Yoichi scopre che il tirapugni d'argento con cui è stato colpito serve ad estrarre fuori il "lupo" di ogni persona, ovvero i desideri e pensieri più nascosti, che di solito rimangono occultati dalla "pecora" la maschera superficiale che ognuno di noi indossa. Quando qualcuno è così pieno di desideri è possibile che il "lupo" che ha in sè riesca ad uscire fuori, e si è in grado di vedere "il mondo della luna rossa". Ayame spiega a Youchi che lei non è dotata della "pecora" e per questo vorrebbe che lui lo diventasse per lei.

Historie
di Hitoshi Iwaaki
8 volumi, in corso

Già annunciato in precedenza, il titolo viene ufficialmente posto sotto marchio J-POP
Manga che narra la vita e le avventure del giovane Eumenes, l'uomo che diventerà uno strettissimo collaboratore di Alessandro il Grande. Historie ha conseguito nel 2010 il Grand Prize, nella divisione manga, in occasione del 14° Japan Media Arts Festival. Ha conseguito nel 2012 il Grand Prize in occasione del 16° Osamu Tezuka Cultural Prize.

Sankarea
di Mitsuru Hattori
8 volumi, in corso

La storia parla di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di poter baciare una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze, il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka, e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un'ottima via di fuga.

Ano Hana
di Mari Okada e Mitsu Izumi
3 volumi, completo

La storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l'unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

Innocent
di Shinichi Sakamoto
2 volumi, i corso

La storia di Charles-Henri Sanson, un quattordicenne in lotta contro il proprio terribile destino che l'ha visto nascere in una celebre famiglia di esecutori. Egli diventerà il boia Reale di Francia durante il regno di Luigi XVI e l'alto boia della Prima Repubblica francese. Charles-Henri Sanson è colui che verrà ricordato come il più noto boia nella storia di Parigi.

Old Boy
di Garon Tsuchiya (Marginal) e Nobuaki Minegishi
8 volumi (la prima edizione), completo

Nota: l'edizione di riferimento sarà la bunkoban in 5 volumi.
Dopo una lunga prigionia durata dieci anni in uno spoglio monoloccale senza alcun contatto con qualsiasi altra forma di vita, Goto ha come unico scopo quello di scoprire chi l'ha imprigionato e soprattutto perché. Da questo fumetto è stato tratto il celebre film del regista sudcoreano Chan-wook Park, nonché l'imminente rifacimento statunitense ad opera di Spike Lee.

Lady Snowblood
di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura
5 volumi, completo

Nota: l'editore proporrà un'edizione similie a quella di Golgo 13, con tre volumi raccolti in un box.
Di che cosa parla Lady Snowblood? Vendetta. Pura e semplice vendetta. Yuki ha ereditato da sua madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre. Ella finì con l'uccidere uno dei suoi aggressori, finendo così in prigione con una condanna all'ergastolo. Non avendo possibilità di uscire per completare la sua vendetta, elaborò un piano per sedurre una guardia e rimanere incinta. Prima di morire di parto, la madre di yuki convinse un'amica a inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta a cui lei non poteva più ambire. Vent'anni dopo Yuki è un'assassina professionista, in grado di compiere omicidi miracolosi, spesso ricorrendo all'uso di imbrogli e inganno, approfittando del fatto che in quanto donna non viene vista come una minaccia dalle persone che deve affrontare.

Pokémon Black and White
di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto
12 volumi, in corso

L'edizione di riferimento è quella americana di VIZ, quindi con tankbon originali divisi in due. La periodicità sarà mensile.
La giovane White, presidente dell'agenzia BW, gestisce con amore e dedizione il lavoro di Pokémon attori. Un giorno fa la conoscenza di Black, un ragazzo il cui sogno è diventare campione della Pokémon League. Entrambi però si trovano faccia a faccia con la misteriosa organizzazione "Plasma", il cui scopo dichiarato è quello di rendere tutti i Pokémon liberi dell'egoismo umano. Come se non bastasse, Black si scontra con un ragazzo di nome N che persegue l'idea che i Pokémon non possano essere felici a fianco degli esseri umani.

Altre novità:
-Alla Go Nagai Collection si aggiungono La divina commedia, Amon e Shin Mazinger Zero;
-Nasce la collana Psychopop che tratterà fumetti legati al disagio esistenziale: i primi titoli sono Blue di Pat Grant, Condizioni di Nate Powell e Marbles di Ellen Forney;
-Edizioni BD pubblicherà G.I. Joe: vol 3,4,5; Cobra: vol 3,4; My Little Pony - L'amicizia è magica vol.2; My Little Pony Microseries;
- Presentati una serie di prodotti Activity Lego, ovvero libri con personaggi allegati che toccheranno anche il circuito delle edicole.

J-POP

J-POP