Lucca Comics and Games presenta: Lucca Animation 2009

di

Dal sito ufficiale dell' importante fiera fumettistica italiana Lucca Comics and Games, che si svolge tra la fine di ottobre e l' inzio di novembre, buone nuove su un' altra iniziativa legata alla kermesse toscana: Lucca Animation.

Oggi inizia la manifestazione legata all' animazione e tante cose bollono in pentola, come dice la newsletter spedita a noi:

Warm Up
Inizia il Festival Internazionale del Film d'Animazione.
Cinque giorni di proiezioni, workshop, appuntamenti e happening unici. Produzioni visionarie, ironiche, oniriche e artistiche; scontri intergalattici, avventure e creazioni planetarie; palchi teatrali e animazione nazionale con un tocco di fantasia e musica. Sul grande schermo oltre 12 ore di proiezioni quotidiane e due anteprime nazionali per un viaggio unico in questo mondo caleidoscopico e colorato. L'invasione animata sta per iniziare: ready to join?
 
Anima!
Lo spazio dedicato allo stop motion: un'interfaccia semplice, la creazione a 360°, più di trenta corti già realizzati. La possibilità per il pubblico di creare piccoli lavori animati presso il Magic Box di Loggiato Pretorio.
 
Tommaso Cerasuolo, Barry Purves e Maya Yonesho
Iscrizioni aperte per i workshop dei tre artisti. Presso il Focal Point situato al Loggiato Pretorio, sarà possibile registrarsi, gratuitamente, ai tre eventi.


Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games