Lucca Comics & Games 2010: Dynit, Inuyasha Day e Star Comics

di

Il prossimo 29 ottobre inizierà l' edizione 2010 della fiera dell' intrattenimento più importante d' Italia e sono numerose le iniziative e le novità delle case editrici presenti che sicuramente non faranno annoiare coloro che avranno la fortuna di passare il loro week-end festivo in questa manifestazione. In questa news le novità di Dynit, Star Comics e dettagli sull' Inuyasha Day. Ricordiamo che Lucca Comics & Games sarà di scena fino al 1° novembre 2010.

Dynit & Inuyasha Day.

Di seguito le novità presenti allo Stand Dynit in occasione di Lucca 2010

Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Limited Edition / Blu-Ray)
Euro 29,99
Codice DIB00002


Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Limited Edition / DVD)
Euro 24,99
Codice DID91169.
L'attesissimo secondo capitolo della nuova trilogia cinematografica di Evangelion! Nuovi personaggi! Nuovi Evangelion! Nuova storia! L'incredibile rilettura della serie classica, ad opera dello stesso autore Hideaki Anno in una nuova, emozionante saga, campione di incassi in Giappone. Continua la lotta serrata dell'umanità, rappresentata dai membri dell'Agenzia Speciale Nerv, alle misteriose creature chiamate "Angeli". A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, pilota assegnato all'unità provvisoria Evangelion 05. Asuka, invece, s'impegna a eliminare il Settimo Angelo a bordo del suo Eva-02. Dopo avere sconfitto l'Ottavo Angelo, il Nono Angelo è un nemico più infido, capace di insinuarsi nella nuovissima unità Evangelion 03 e impossessarsi del pilota assegnato al collaudo, ossia Asuka. Ha inizio il Third Impact.

Sword Of The Stranger (Blu-Ray)
Euro 29,99
Codice DIB00003


Sword Of The Stranger (2DVD)
Euro 19,99
Codice DID91190.
Braccato dai Ming, guerrieri provenienti dalla Cina, il giovane Kotaro incontra un giovane samurai senza nome, continuamente perseguitato dagli incubi del passato. Quando questi si scontrano con un signorotto locale, un generale orgoglioso e alcuni monaci lacerati dalla scelta tra fede e sopravvivenza... verrà alla luce la vera ragione che si nasconde dietro la caccia dei Ming! Un incredibile mix di stili, un capolavoro sospeso tra le atmosfere de "I Sette Samurai" di Akira Kurosawa e la "Trilogia del Dollaro" di Sergio Leone.

Mobile Suit Gundam Movies 1, 2, 3 BOX (Limited Edition)
Euro 79,99
Codice DID91171


Mobile Suit Gundam The Movie I
Euro 17,99
Codice DID91172


Mobile Suit Gundam The Movie II - Soldati del Dolore
Euro 17,99
Codice DID91173


Mobile Suit Gundam The Movie III - Incontro nello Spazio
Euro 17,99
Codice DID91174.
Sono passati più di 30 anni da quando la prima serie di Gundam fu trasmessa in Italia nel 1980. Da allora, nessuno dei film successivamente realizzati è mai arrivato nel nostro paese. Mentre in Giappone il successo di Gundam cresceva a dismisura diventando un vero e proprio fenomeno generazionale, in Italia i fan osservavano da lontano l'evolversi della saga. Oggi quei trent'anni non esistono più. Oggi quei trent'anni saranno finalmente colmati.
LA SAGA HA INIZIO

Astropia
Euro14,99
Codice DID91168.
Dall'Islanda con furore arriva questa travolgente commedia che ha come protagonista una pin-up che, improvvisamente senza lavoro, si improvvisa commessa in un negozio di giochi di ruolo e dvd (circa il corrispondente di una fumetteria in Italia). Non sapendo nulla di giochi di ruolo, anime e videogames gli inizi non sono dei più felici, ma quando il suo capo la invita a fare una partita, la realtà si fonde con la fantasia...anzi con il Fantasy! Il regista Gunnar Bjorn Gudmundsson riesce bene a comunicare la sua visione ironica del mondo dei fanatici di anime e giochi di ruolo, sostenendo che, in fondo, chi per il calcio, chi per le auto o per la musica, siamo un po' tutti "nerds".

Inuyasha - 6th Season Box #01 (eps.131~149, 3Dvd)
Euro 39,99
Codice DID91138.
Riprende il viaggio di Inuyasha e Kagome, sempre accompagnati dal monaco Miroku, dalla cacciatrice di demoni Sango e dal piccolo demone-volpe Shippo. Ancora una volta, l'obiettivo del gruppo è chiaro: ritrovare tutti i frammenti della mistica Sfera dei Quattro Spiriti prima che il temibile Naraku possa fare la stessa cosa e ottenere un potere ancora più grande di quello che già possiede. Ma ancora una volta, lungo la strada gli ostacoli si riveleranno molti, a cominciare da un villaggio decimato dalla guerra e i cui unici superstiti, per la felicità di Miroku, sono tutte giovani donne, dedite però a un culto sinistro. E prima di proseguire per una nuova avventura, assisteremo a una storia speciale lunga due episodi in cui Inuyasha dovrà confrontarsi ancora una volta con l'odiato fratellastro Sesshomaru. Ma questa volta, l'altezzoso demone cane dovrà a sua volta vedersela con una donna da lui salvata involontariamente, e che gli ha giurato amore eterno...

Mafalda #02 (Eps.14~26)
Euro 9,99
Codice DID91112.
Tutti conoscerete Mafalda, curiosa bambina dai folti capelli nero corvino, che fu creata nel 1964 dal disegnatore argentino Joaquin Salvador Lavado, in arte Quino. Mafalda è una pestifera bambina di sei anni che vive a Buenos Aires, ha un fratellino Guille, che le fa spesso da complice. Il papà lavora come impiegato e ha la passione del giardinaggio, mentre la mamma fa la casalinga. Con la madre Mafalda intrattiene complicate conversazioni, perché proprio non riesce a mandar giù la minestra (e tante altre cose!).

GTO - SHONAN 14 DAYS volume 01
distribuzione: fumetteria
edizione italiana: formato cm. 14,8x21
200 pagine (192 b/n + 4 a colori), brossura fresata con sovraccoperta
in quadricomia. € 6,90.
Temporalmente, questa nuova e straordinaria serie di Toru Fujusawa si colloca durante il ricovero ospedaliero di Onizuka, causato dal colpo d'arma da fuoco sparato da Teshigawara. GTO - Shonan 14 Days è il resoconto di quanto accadde in quelle due settimane, dopo la fuga di Onizuka dal reparto. Ancora una volta a rischio di licenziamento, Onizuka si ritrova ospite lavoratore - per due settimane - presso una casa famiglia, dove affiancherà la dolce professoressa Shiratori nell'intento di cambiare in meglio la vita dei ragazzi difficili che vi risiedono. Ma vincere la loro diffidenza si rivelerà più difficile del previsto. L'attesissimo seguito di GTO • Great Teacher Onizuka vede finalmente la luce!



Si aprono le iscrizioni alla gara Cosplay INUYASHA DAY

Da giovedì 14 ottobre 2010 dalle ore 21:00 sarà possibile iscriversi alla sfilata competitiva "INUYASHA DAY", vi riportiamo a seguito il comunicato dell'associazione Flash Gordon, responsabile dell'organizzazione Cosplay di Lucca Comics:

Le iscrizioni online a Lucca Cosplay 2010 inizieranno martedì 12 ottobre alle 21.00 in questa pagina.
Vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento e vi ricordiamo che sarà possibile iscriversi contemporaneamente anche alla selezione per l'ECG a patto di essere compatibili con i requisiti specificati. Quest'anno si aggiunge alla gara anche un evento preliminare:

Si tratterà di una sfilata competitiva che farà da preludio alla canonica gara di cosplay del sabato 30 ottobre e sarà inquadrata nell'ottica dell'Inuyasha Day che celebrerà la famosa opera ideata da Rumiko Takahashi ed è sponsorizzata da MTV, Dynit, Starcomics, Starbright e Viz media. I partecipanti potranno iscriversi online tramite un'interfaccia apposita che sarà a disposizione degli interessati sempre sul nostro sito web a partire da giovedì 14 ottobre alle 21.00.
L'iscrizione alla normale gara di cosplay non pregiudica la possibilità di partecipare all'Inuyasha Day.

I premi sono:

1° premio
Un disegno autografato originale di Rumiko Takahashi,
l'autrice di Inuyasha!

2° premio
1 Cofanetto DVD della sesta stagione di Inuyasha
(gentilmente offerto da Dynit)

3° premio
Una serie completa del manga di Inuyasha
(gentilmente offerta da Starcomics)

Premio speciale JAPAN
1 gift Inuyasha in serie limitata dal Giappone
(gentilmente offerto da Viz Media)



Star Comics Al Lucca Comics & Games 2010

Ritorna la più grande kermesse del fumetto in Italia. Ecco tutti gli appuntamenti Star Comics che vi aspettano.

Incontri con il pubblico:
- Star Comics presenta: NOVITA' MANGA 2011 (data orario e location da confermare)
- Star Comics presenta: SAN MICHELE di Fabio Celoni e Adriana Coppe(data orario e location da confermare)
- Show Case: Presentazione dei numeri zero delle nuove miniserie italiane 2011:
N.O.X. di Alessandro Bottero
THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo
DR. MORGUE di Silvia Mericone e Rita Porretto.
(date e orari da confermare)

Incontri con gli AUTORI presso lo stand STAR COMICS (E-160 Padiglione Napoleone)
- Mauro Smocovich presenta SPECIALE CORNELIO: Chiamatemi Cornelio
- Saranno presenti i disegnatori dello staff KEPHER il cui volume sarà disponibile dal 24 Novembre in edicola e fumetteria.
- Disponibile il numero zero delle nuove miniserie italiane 2011

Sabato 30 Ottobre non perdete l'appuntamento con l'INU YASHA DAY creato in collaborazione con VIZ MEDIA, STAR BRIGHT, MTV, STAR COMICS e DYNIT. Potrete assistere alla proiezione di episodi inediti della serie, alla gara di cos play e al meeting di presentazione delle novità 2011. Per tutti, simpatici gadget in omaggio. Per info sugli orari degli incontri: STARCOMICS.COM e NANODA.COM
Info Fiera: LUCCACOMICSANDGAMES.COM

Lucca Comics & Games 2010: Dynit, Inuyasha Day e Star Comics