Lucca Comics & Games 2010: incontri, conferenze, anteprime e proiezioni

di

Nuovi aggiornamenti sulla grande mole di avvenimenti che si svolgeranno durante la quattro giorni dell' edizione 2010 di Lucca Comics & Games, che si terrà nell' omonima città toscana, Lucca, dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi. In questa notizia i vari incontri, conferenze, anteprime e proiezioni che avranno luogo nella varie aree già predisposte a questo tipo di iniziative. Dal canto nostro sono è da non perdere l' omaggio a Satoshi Kon con le proiezioni delle sue opere animate.

EVENTI NELLE SALE INCONTRI

Venerdì 29 ottobre

Ore 10.30 - Palazzo Ducale
Ruolimpiadi&Mastering - Si tagliano i nastri dei due principali concorsi di Lucca Games dedicati agli appassionati di giochi di ruolo. Presentazione degli eventi a cura dell'organizzazione, cerimoniere d'eccezione Steve Perrin.

Ore 10.30 - Camera di Commercio
"Fratelli d'Italia": 150° anniversario dell'Unità d'Italia celebrato per immagini - Conferenza stampa della Federazione Associazioni Sarde in Italia.

Ore 11.30 - Camera di Commercio
Pagine ebraiche - Presentazione del numero speciale del omonimo mensile, dedicato alla cultura ebraica e al mondo della grafica e del fumetto.

Ore 12.30 - Palazzo Ducale
Storie (quasi) d'amore - Incontro con Alessandro Baronciani in occasione dell'uscita del suo ultimo romanzo Le ragazze nello studio di Munari.

Ore 12.30 - Camera di Commercio
GRRRzetic fall-winter 2010 - GRRRzetic presenta, insieme ai suoi autori, le novità pubblicate per Lucca Comics 2010. Saranno presenti: i Super Amici tutti (Maicol & Mirco con il Maicol & Mirco Show), Marco Cazzato (Mood), Simone Lucciola (Lo-Fi) e Aka b (Pop! Vite Ascensionali)

Ore 13.30 - Palazzo Ducale
Presentazione del volume El Brujo Grand Hotel - Stefano Fantelli e Dario Viotti presentano in anteprima a Luccacomics la graphic novel edita da Cut-up edizioni El Brujo Grand Hotel, una favola dark tra fate vampire, orchi e angeli.

Ore 13.30 - Camera di Commercio
Presentazione fumetto Colleverde - Gli autori Giorgio Pezzin e Roberto Marini presentano la serie Colleverde, pubblicata negli ultimi anni nel mensile Messaggero dei Ragazzi e ora disponibile in un volume edito da Messaggero di S. Antonio Editrice.

Ore 14.30 - Palazzo Ducale
Luci della Centrale Elettrica/Andrea Bruno - Un incontro ufficiale XL per presentare questa nuova collaborazione tra musica e fumetto, unione che noi stimoliamo sempre con impegno. Luca Valtorta (moderatore), Vasco Brondi (musicista), Andrea Bruno (disegnatore e autore delle illustrazioni che accompagnano il cd)

Ore 14.30 - Camera di Commercio
Presentazione in una unica soluzione di nuovi titoli editoriali - Alla presenza degli autori: Stefano Babini con Welcom Bye BYe, Francesco Matteuzzi con Le nuove avventure di benedetto Papa.

Ore 15.30 - Palazzo Ducale
Planeta de Agostini - Presentazione piani editoriali.

Ore 15.30 - Camera di Commercio
Scuola di editoria per il Fumetto e la Traduzione - Presentazione dei corsi 2010. Intervengono i fondatori della Scuola Andrea Plazzi e Marco Ficarra (Studio Grafico RAM), Luana Vergari (sceneggiatrice di fumetti e serie animate) e Giovanni Marchese (sceneggiatore di fumetti).

Ore 16.30 - Palazzo Ducale
Spotlight BAO - BAO Publishing è orgogliosa di presentare un incontro con Mike Allred e Scott Morse, due tra le stelle del già prestigioso catalogo BAO.

Ore 16.30 - Camera di Commercio
Simone Cristicchi presenta Li Romani in Russia - Racconto di una Guerra a Millanta mila Miglia (ed. Lizard) - Presente il cantautore.

Ore 17.30 - Palazzo Ducale
Comics Talks V: sessione 1 - iPad, ultima frontiera: la sfida della progettazione - Ambienti digitali e nuove piattaforme. Scenari dal fumetto del futuro.
Ospiti: Lorenzo Manfredi (studio Mutado, progettista Disney DigiComics), Roberto Recchioni (autore, blogger e videogiocatore), Lorenzo "Lrnz" Ceccotti (art director, autore), Alessandro Risuleo (Enhanced Press, progettista Apps per Tunuè, Sturmtruppen), Lucio Bragagnolo (giornalista e scrittore).

Ore 17.30 - Camera di Commercio
Strangers in Paradise in Italia - Incontro con Terry Moore.



Sabato 30 ottobre

Ore 10.00 - Palazzo Ducale
WONDERLAND - QUANDO ALICE SE NE ANDO' - La NPE presenta il nuovo volume della collana Nuvole In Tempesta. Tuono Pettinato, Alessio Fortunato, Lorenzo Bartoli, Sergio Ponchione, Elisabetta Melaranci e tanti altri autori ci raccontano cosa succede nel Paese delle Meraviglie dopo la scomparsa di Alice.

Ore 10.00 - Camera di Commercio
Flash & Furious - Cristian Posocco, direttore editoriale Flashbook Edizioni, incontra il pubblico per la consueta chiacchierata lucchese.

Ore 11.00 - Palazzo Ducale
Cronaca di Topolinia presenta le nuove serie: Vampire's Tears, Montreal, Crazy Tribe - Saranno presenti all'incontro le autrici: Daniela Zaccagnino, Elena Mirulla, Michela Cacciatore, Rita Porretto, ecc.

Ore 11.00 - Camera di Commercio
Anime d'acciaio - I robot giapponesi da collezionare - Incontro con Guglielmo Signora, il maggiore esperto italiano di modellini e giocattoli ispirati alle serie robotiche giapponesi. Presentazione del suo libro Anime d'acciaio deluxe edito da Kappa Edizioni.

Ore 12.00 - Palazzo Ducale
Cagliostro E-Press Novità 2011 - L'associazione culturale Cagliostro e-Press incontra tutti i lettori, per illustrare le novità per il 2011.

Ore 12.00 - Camera di Commercio
Beatles & The Comics - Il primo libro sull'argomento Beatles a fumetti e nei fumetti; una breve storia delle apparizioni dei Fab4 dal 1963 fino ai giorni nostri nei comics pubblicati nella maggior parte del mondo.

Ore 13.00 - Palazzo Ducale
STAR COMICS PRESENTA: SAN MICHELE e KEPHER le nuove miniserie Italiane 2010 - Presentazione ufficiale del volume 1 di San Michele, la nuova miniserie in 6 numeri bimestrale di Fabio Celoni e Adriana Coppe. Inoltre annuncio delle nuove miniserie italiane del 2011, con Fabio Celoni, Adriana Coppe, Dario Gulli, Claudia Bovini.

Ore 13.00 - Camera di Commercio
Le novità JPOP per il 2011 - Gli editor JPOP incontrano per la prima volta a Lucca i lettori per un'amichevole chiacchierata sulle novità previste per il futuro prossimo.

Ore 14.00 - Palazzo Ducale
PANINI COMICS - Marvel Italia e Panini Comics - Novità 2011 - Il Direttore Editoriali Marco Lupoi, il Publishing Manager Italia Sara Mattioli e il Coordinatore Editoriale Simon Bisi, insieme agli editor Panini presenteranno il programma 2011 delle linee Marvel Italia e Panini Comics. Con la partecipazione speciale di CB Cebulski e un altro grande ospite a sorpresa!

Ore 14.00 - Camera di Commercio
GG Goes USA: Bologna-Napoli-New Jersey - Un caso assai poco ortodosso di traduzione. Partecipano Giuliano Monni (GG Studio), Alex Crippa (Sceneggiatore) e Andrea Plazzi (Scuola di Traduzione per il Fumetto e l'Editoria di Bologna).
Presenta l'incontro Enrico Fornaroli (Accademia di Belle Arti di Bologna).

Ore 15.00 - Palazzo Ducale
Il Vernacoliere ­- Berlusconi cià rotti i... di M.Cardinali, Il Libro Cuore (forse) di F.Sardelli, Il Troio 5 di A.Camerini. Presenti gli Autori.

Ore 15.00 - Camera di Commercio
Giornalismo e Fumetti: quando i manga raccontano la guerra radioattiva - Presentazione del manga Le armi all'Uranio Impoverito, realizzato da Roku HAKU, figlio di una vittima delle radiazioni atomiche a Nagasaki. Un incontro con l'editore Carlo Gubitosa (Associazione Altrinformazione - Rivista Mamma!), Stefania Divertito (Giornalista, curatrice dell'edizione italiana e autrice del libro Uranio. Il nemico invisibile), e Yukari Saito (Traduttrice, Centro di Documentazione Italo/Giapponese Semi Sotto la Neve).

Ore 16.00 - Palazzo Ducale
JOHN DOE IS BACK! - Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni presentano l'atteso ritorno di John Doe. Con loro Davide De Cubellis, nuovo copertinista della serie, e Riccardo Torti, disegnatore del primo numero.

Ore 16.00 - Camera di Commercio
Giovani promesse mantenute: i nuovi autori di Dylan Dog - Incontro con l'ultima generazione di sceneggiatori dello staff di Dylan Dog. Partecipano Alessandro Bilotta, Andrea Cavaletto, Bruno Enna e Giancarlo Marzano.

Ore 17.00 - Palazzo Ducale
Comics day + Telethon - Presentazione del volume Seconda Creazione.

Ore 17.00 - Camera di Commercio
Stati Generali DOUbLe SHOt: 2010-2011 - Conferenza di presentazione delle novità editoriali e non dell'Associazione Culturale DOUbLe SHOt. Partecipano: Ausonia, Daniele Caluri, Emiliano Pagani, Laca, Nicola Peruzzi, Antonio Solinas.

Ore 18.00 - Palazzo Ducale
Comics Talks V: sessione 2 - Un paese senza: il fumetto seriale e il racconto dell'oggi - Sotto la pelle della fiction d'evasione, pulsano i bisogni di una società in crisi. Il fumetto seriale è sempre stato un termometro della società. Travestiti da personaggi del racconto di genere, eroi mascherati, avventurieri e animali antropomorfi hanno a lungo affondato le unghie nel sentire sociale del proprio pubblico. Oggi, mentre il fumetto si fa sempre meno ‘popolare', si affaccia l'ombra di un rischio: che il lettore e i suoi eroi vivano in mondi diversi e distanti.
Modera: Paolo Interdonato. Ospiti: Sergio Ponchione, Antonio Serra, Tito Faraci, Andrea Pasini, Terry Moore.



Domenica 31 ottobre

Ore 10.00 - Palazzo Ducale
A lezione da Ticci - Incontro con Giovanni Ticci, uno dei più amati disegnatori di Tex, in occasione dell'uscita del volume Coniglio editore - Lezioni di fumetto a lui dedicato di Moreno Burattini e Graziano Romani.

Ore 10.00 - Camera di Commercio
Fumetti e web 2.0. - Nuova campagna promozionale online di BeccoGiallo. Intervengono Marco Ficarra e Anedo Torbidoni.

Ore 11.00 - Palazzo Ducale
Mario Gomboli presenta Diabolik - Tutti, anche i non lettori del fumetto, sanno chi è Diabolik. O credono di saperlo. Mario Gomboli, attraverso Diabolik, Il librone Nero, vuole mostrare che il Re del Terrore, come i suoi compagni di avventura, sa essere molto più dello stereotipo che gli hanno appiccicato addosso.

Ore 11.00 - Camera di Commercio
Incontro con Lele Vianello e Carlo Bazan - presentazione del volume cartonato a fumetti inedito Deerfield, 1704 - L'Ultimo Avamposto della Frontiera di Carlo Bazan (testi e sceneggiatura) e Lele Vianello (acquarelli e disegni).

Ore 12.00 - Palazzo Ducale
ASSEDIO AGLI EDITOR PANINI! - Un evento senza precedenti! Gli editor Panini Comics al gran completo risponderanno alle domande dei lettori senza censura! Parteciperanno all'incontro: Luca Scatasta, Giorgio Lavagna, Marco Ricompensa, Max Brighel, Mattia Dal Corno, Elena Zanzi, Cristiano Grassi, Marco Rizzo. A moderare l'incontro il Direttore Marco M. Lupoi in persona! Fatevi sotto!

Ore 12.00 - Camera di Commercio
Dopo Greystorm, guardando al futuro... - Incontro con Antonio Serra, Gianmauro Cozzi, Alessandro Bignamini e Anna Lazzarini.

Ore 13.00 - Palazzo Ducale
Ronin Manga / Kappa Edizioni: Manga senza padroni! - Il fumetto giapponese di qualità arriva in Italia grazie alla nuova etichetta editoriale indipendente creata dai Kappa Boys, lo storico gruppo che per primo ha portato il manga in Italia.

Ore 13.00 - Camera di Commercio
Incontro con Ivo Milazzo - Presentazione del volume cartonato a colori di Ivo Milazzo dal titolo EMOZIONI con 104 pagine di opere ad acquarello in massima parte inediti, con una ampia sezione dedicata a Ken Parker, in uscita in occasione di Lucca Comics 2010.

Ore 14.00 - Palazzo Ducale
Frigidaire, la più rivoluzionaria rivista d'arte del mondo, compie 30 anni! - Presentazione del nuovo Frigidaire 2010, mensile popolare d'élite in edicola da giugno. Protagonisti vecchi e nuovissimi di una storia diversa da tutte le altre, che prosegue aperta alle invenzioni del futuro. Presenti il direttore Vincenzo Sparagna, Ugo Delucchi, Giovanni Bruzzo, Massimo Giacòn, Fabrizio Fabbri e Giorgio Franzaroli, Gianni Cossu, e i giovani collaboratori della rivista che nel 1980 erano ancora bambini o non erano ancora nati.

Ore 14.00 - Camera di Commercio
PANINI COMICS - Planet Manga - Le novità 2011 - Il Direttore Editoriale Marco Lupoi, il Publishing Manager Italia Sara Mattioli e la Coordinatrice Editoriale Planet Manga Alessandra Marchioni, insieme agli editor Planet Manga, presenteranno le principali novità manga del primo semestre 2011. Annunci imperdibili!

Ore 15.00 - Palazzo ducale
Alessandro Baricco e i fumetti - Dialogo tra il grande scrittore torinese e Tito Faraci, in occasione dell'uscita del libro Senza Sangue, per i disegni di Francesco Ripoli.

Ore 15.00 - Camera di Commercio
ReNoir Comics: presentazione piano editoriale 2010/2011 - Giovanni Ferrario (Art Director), Davide G.G. Caci (Foreign Rights & Production Manager) e Davide Barzi (Press) presentano le attività presenti e future della casa editrice ReNoir Comics.

Ore 16.00 - Palazzo ducale
XL presenta: Omaggio ai 75 anni di DC Comics - Diego Malara (XL) moderatore, Paul Levitz (ex presidente DC Comics), Luca Raffaelli (direttore artistico Romics), Luca Valtorta (direttore XL), Lee Bermejo (disegnatore DC Comics), Giuseppe Camuncoli (disegnatore Helleblazer), Riccardo Burchielli (disegnatore DMZ).

Ore 16.00 - Camera di Commercio
STAR COMICS PRESENTA: NOVITA' MANGA 2011 - Anticipazioni ufficiali delle nuove serie manga che verranno presentate nel 2011. Partecipano Claudia Bovini e Andrea Renghi.

Ore 17.00 - Palazzo Ducale
"Il mio Tex" di Fabio Civitelli - Presentazione del volume di inediti curato da M.Burattini, F.Civitelli e G.B.Verger per l'edizione Little Nemo.

Ore 17.00 - Camera di Commercio
GP PUBLISHING - SAILOR MOON & MAR - Presentazione ufficiale delle nuove edizioni dedicate ai mitici personaggi in onda sui canali Mediaset. Ospite speciale: Fabrizio Margaria.

Ore 18.00 - Palazzo Ducale
Comics Talks V: sessione 3 - 6 Buone ragioni per fare fumetti - Motivazioni, strategie e obiettivi nell'esperienza di 6 protagonisti - Le ragioni di fondo - culturali, sociali, espressive ed economiche - del fare fumetto oggi. Una nuova tappa di una riflessione pubblica sull'identità contemporanea del fumetto, attraverso le motivazioni e le strategie di alcuni tra gli autori di primo piano, in Italia e all'estero.
Modera: Matteo Stefanelli. Ospiti: Bastien Vivès (autore di Nei miei occhi), Manuele Fior (autore di Cinquemila chilometri al secondo), David Prudhomme (autore di Rebetiko), Mike Allred (autore di Red Rocket 7), Alessandro Baronciani (autore di Le ragazze nello studio di Munari), Ausonia (autore di Interni).

Ore 18.00 - Camera di Commercio
La cura editoriale - L'editor non è l'editore (per fortuna). Dall'idea allo scaffale: il ruolo dei curatori editoriali nell'editoria a fumetti. Intervengono Giovanni Ferrara (editor Fandango Libri), Giovanni Mattioli (direttore editoriale ed editor Kappa Edizioni), Fabio Gadducci (Università di Pisa; consulente editoriale) e Antonio Serra (Sergio Bonelli Editore; Nathan Never, Greystorm).

Ore 19.00 - Palazzo Ducale
Comics Day - Bilancio e prospettive.



Lunedì 1 novembre

Ore 10.00 - Camera Commercio
Presentazione Programma Editoriale NPE e Volumi a Lucca - La NPE presenta gli ultimi volumi prodotti e parla del programma editoriale 2011.

Ore 10.30 - Palazzo ducale
Grant Morrison All Star: il saggio definitivo sullo sceneggiatore scozzese - Presentazione del saggio Grant Morrison All Star, opera definitiva sulla vita e le opere dell'autore scozzese ospite di Lucca Comics & Games. Intervengono gli autori: Giovanni Agozzino, Nicola Peruzzi, Antonio Solinas.

Ore 11.00 - Camera Commercio
Presentazione Comics Web + A Scuola di Fumetto On-line - Presentazione del secondo numero della prima rivista on-line completamente gratis e realizzata interamente da esordienti. Presentazione dei nuovi corsi di fumetto on-line organizzati da Coniglio editore e lezione free con i docenti.

Ore 11.30 - Palazzo ducale
Piccola storia dei Peanuts - Il primo saggio al mondo sull'opera di Charles M. Schulz. Presente l'autrice Simona Bassano.

Ore 12.00 - Camera di Commercio
La Self Area si Presenta!

Ore 12.30 - Palazzo Ducale
GP PUBLISHING - VERSO IL SOL LEVANTE - Lo staff di GP Publishing presenta in anteprima nazionale il piano editoriale 2011.

Ore 13.00 - Camera di Commercio
Shockdom - Uscite 2010 - Presentazione in anteprima al pubblico dei volumi Eriadan 8, DueCuorieUnaGatta 3, Orso Ciccione 1.

Ore 13.30 - Palazzo Ducale
I Mondi Fantastici del CFAPAZ - Gli autori della collana Collezione 100% Schizzo presenteranno le proprie miniserie, i cui capitoli finali escono proprio in occasione della Fiera lucchese. Partecipano Francesca Follini, M. Cancellieri, Marco Morandi e Alessandro Fusari.

Ore 14.00 - Camera di Commercio
Omega, opera giovanile fantascientifica di Pino Rinaldo - Rimasta inedita per 30 anni di Pino Rinaldo (Ass. Culturale Comics Club). Presente l'autore.

Ore 14.30 - Palazzo Ducale
GG Studio, Piano Editoriale 2011 - GG Studio incontra i lettori per presentare il paino editoriale 2011. Un'occasione per fare il punto della situazione. Partecipano: Giuliano Monni (GG Studio President), Pasquale Qualano (Disegnatore), Emilio Laiso (Disegnatore), Alex Crippa (Sceneggiatore), Davide Rigamonti (Sceneggiatore).

Ore 15.00 - Camera di Commercio
Fedelo's Editrice - Presentazione di La bambina che voleva essere Superman, nuovo fumetto di Signora K, e de La Maschera, fantasy shonen-ai di Paola Poggioli.

Ore 15.30 - Palazzo ducale
Un caso di Stalking. Un fumetto Edizioni Voilier - La piaga sociale dello stalking, quanto mai attuale, é il tema protagonista del fumetto di Ilaria Ferramosca e Gianmarco De Francisco per Edizioni Voilier. Presentazione con gli autori.

Per ulteriori informazioni andate QUI





INCONTRI PREVISTI ALLO SHOWCASE DEL PADIGLIONE EDITORI

Venerdì 29 ottobre

Ore 11.00
Wikipedia, Wiki-muri e il fumetto online - Presentazione di Wikimedia Italia e del Wikiwall a Lucca Comics & Games 2010. Intervengono Frieda Brioschi (Wikimedia Italia) e Giovanni Russo (Coordinatore Lucca Comics). Conduce Andrea Plazzi

Ore 12.00
Incontro con J.M. Ken Niimura, autore di I Kill Giants (BAO Publishing)

Ore 13.00
Incontro con Lee Bermejo (Panini Comics)

Ore 14.00
Incontro con Elena Mirulla, autrice di Crazy Tribe (Cronaca di Topolinia)

Ore 15.00
Incontro con David Rubin, autore di Romeo e Giulietta (Tunué)

Ore 16.00
Incontro con Riccardo Torti, disegnatore del primo numero della nuova serie di John Doe (Aurea Editoriale)

Ore 17.00
Incontro con gli autori della rivista Animals (Coniglio Editore)



Sabato 30 ottobre

Ore 10.00
Incontro con Mike Allred, autore di Red Rocket 7 (BAO Publishing)

Ore 11.00
Incontro con Bastien Vivès, autore di Nei miei occhi (Black Velvet Editrice)

Ore 12.00
Incontro con Ausonia, autore di Interni 3 (DOUbLe SHOt)

Ore 13.00
Libano a fumetti: autori, manifestazioni, istituzioni

Ore 14.00
Incontro con Ted Naifeh, autore di Curtney Crumrin (ReNoir Comics)

Ore 15.00
Lavorare col fumetto - Tecniche e strumenti: Lettering fatto a macchina - Un software per l'automazione del lettering al computer. Interviene Marco Ficarra

Ore 16.00
XL presenta: incontro con Buff Monster

Ore 17.00
Incontro con Daniele Caluri ed Emiliano Pagani, autori di Don Zauker - Inferno e Paradiso



Domenica 31 ottobre

Ore 10.00
Incontro con David Prudhomme, autore di Rebetiko (La mala erba) (Coconino Press)

Ore 11.00
Incontro con Seth Tobocman, autore di Disastri e resistenza (Hazard Edizioni)

Ore 12.00
Incontro con Zeina Abirached, autrice di Il gioco delle rondini (BeccoGiallo)

Ore 13.00
Incontro con gli autori delle miniserie The Secret, Dr.Morgue, N.O.X. (Edizioni Star Comics)

Ore 14.00
Incontro con Gary Frank

Ore 15.00
Incontro con Terry Moore, autore di Strangers in Paradise (Free Books)

Ore 16.00
Incontro con Luis Royo, autore di Prohibited Book (Rizzoli Lizard)

Ore 17.00
Incontro con Etorouji Shiono, autore di Übel Blatt (Edizioni BD)



Lunedì 1 novembre

Ore 10.00
Incontro con Tuono Pettinato, autore di Garibaldi (Rizzoli Lizard)

Ore 11.00
Incontro con Scott Morse, autore di Tigre Tigre Tigre (BAO Publishing)

Ore 12.00
Incontro con Ivan Reis

Ore 13.00
Incontro con Gianluca Maconi e Mattia Colombara, autori di Electric Requiem (Hazard Edizioni)

Ore 14.00
Incontro con Sergio Ponchione, autore di Grotesque (Coconino Press)

Ore 15.00
Incontro con Massimiliano Frezzato

Ore 16.00
Incontro con Veronique Guannell e Guillame Coudriau, disegnatori di Wakfu (Ankama)

Ore 17.00
Incontro con Christian Marra

Per ulteriori informazioni andate QUI





EVENTI NELLE SALE PROIEZIONI

Venerdì 29 ottobre

Ore 10.00 - San Girolamo
Omaggio a Satoshi Kon: Millennium Actress

Ore 10.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Baltic Express

Ore 11.30 - San Girolamo
Yamato Video presenta: Comic Party Epp. 1-2 e Gantz Ep. 1

Ore 11.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Cool Britannia

Ore 12.25 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Animeuropa n. 1

Ore 13.00 - San Girolamo
Dynit presenta: Sword of the Stranger

Ore 13.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Planet Tour n. 2

Ore 14.40 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 1

Ore 15.00 - San Girolamo
Giorgio Vanni Project: incontro con Giorgio Vanni

Ore 16.00 - San Girolamo
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 1

Ore 16.00 - Loggiato Pretorio
Omaggio a Satoshi Kon: Paranoia Agent Epp. 1-5

Ore 17.30 - San Girolamo
"Come posso", documentario sulla disegnatrice di fumetti Cecilia Capuana. Di Giulia Merenda.

Ore 18.00 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Japan Independent n. 2



Sabato 30 ottobre

Ore 10.00 - San Girolamo
Omaggio a Satoshi Kon: Perfect Blue

Ore 10.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Japan Independent n. 1

Ore 11.25 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Planet Tour n. 1

Ore 11.30 - San Girolamo
Banana Split & Friends presentano: un Cuore per il Meyer

Ore 12.00 - San Girolamo
Bishoonen e Raiju presentano: GARAIDER - Dalla comune passione per i robottoni animati anni '70, la nascita della sigla per un videogame

Ore 12.30 - San Girolamo
Meet Enzo Draghi - Enzo Draghi incontra i suoi fan

Ore 13.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 2

Ore 14.00 - San Girolamo
Inuyasha Day: anteprima di Inuyasha Final Act Epp. 1-2 e presentazione delle novità 2011. In collaborazione con Dynit, Lucca Comics & Games, MTV, Star Comics, Starbright e Viz Media Europe.

Ore 14.45 - Loggiato Pretorio
Omaggio a Satoshi Kon: Paranoia Agent Epp. 6-9

Ore 16.00 - San Girolamo
Dynit incontra il pubblico e presenta le novità 2011. A seguire, anteprima di Gundam 0083: Stardust Memory Epp.1-2

Ore 16.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Animeuropa n. 2

Ore 17.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Uno sguardo sul Libano

Ore 17.45 - San Girolamo
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 2



Domenica 31 ottobre

Ore 10.00 - San Girolamo
Omaggio a Satoshi Kon: Tokyo Godfathers

Ore 11.00 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Japan Independent n. 2

Ore 11.40 - San Girolamo
Dynit presenta: Evangelion 2.22 - You Can (Not) Advance

Ore 12.00 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Baltic Express

Ore 13.10 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Planet Tour n. 2

Ore 13.40 - San Girolamo
Universal presenta: preview della nerd-comedy Paul, con Simon Pegg e Nick Frost

Ore 14.20 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 3

Ore 14.30 - San Girolamo
Yamato Video presenta: Ken: La leggenda di Raoul il Dominatore del Cielo, Epp. 1-2

Ore 15.30 - San Girolamo
Kaze presenta: Professor Layton and the Eternal Diva

Ore 15.30 - Loggiato Pretorio
Omaggio a Satoshi Kon: Paranoia Agent Epp. 10-13

Ore 17.20 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Animeuropa n. 1

Ore 17.30 - San Girolamo
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 3



Lunedì 1 novembre

Ore 09.30 - San Girolamo
Omaggio a Satoshi Kon: Paprika

Ore 10.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Japan Independent n. 1

Ore 11.00 - San Girolamo
Ankama presenta: Wakfu Epp. 1-2

Ore 11.25 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Planet Tour n. 1

Ore 12.00 - San Girolamo
Fox e XL presentano: The Walking Dead, Ep. 1

Ore 12.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Cool Britannia

Ore 13.30 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 1

Ore 14.00 - San Girolamo
Yamato Video presenta: Devil May Cry Epp. 1-2

Ore 14.40 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 2

Ore 15.00 - San Girolamo
Kaze presenta: Summer Wars

Ore 16.00 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation: Concorso Internazionale, programma n. 3

Ore 17.00 - San Girolamo
Dynit presenta: Akira

Ore 17.10 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Animeuropa n. 2

Ore 18.15 - Loggiato Pretorio
Lucca Animation presenta: Uno sguardo sul Libano

Per ulteriori informazioni andate QUI, mentre per la sezione dedicata a Lucca Animation andate in questa pagina.

Lucca Comics & Games 2010: incontri, conferenze, anteprime e proiezioni