Lucca Comics & Games 2010: Japan Palace, Music & Cosplay and more

di

Continuano ad arrivare news e aggiornamenti sulle iniziative che prenderanno piede nell' edizione 2010 del Lucca Comics & Games, che si terrà nell' omonima città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre. Un week-end prolungato che di sicuro non lascierà delusi coloro che verranno a Lucca per visitare questa manifestazione che quest' anno si preannuncia fantastica! Iniziamo a parlare degli eventi al Japan Palace, per passare a quelli del Music & Cosplay e concludendo con le iniziative e le proiezioni Ankama.

JAPAN PALACE

La passione per il Giappone non si è fermata, anzi! A testimonianza di questo nell'edizione 2010 di LuccaComics & Games vedrete un Japan Palace notevolmente ingrandito con l'apertura totale del secondo chiostro del Real Collegio, location confermata e diventata una vera roccaforte per gli appassionati. Saranno presenti un numero sempre maggiore di stand che porteranno le ultime novità e gli articoli vintage dal paese del sol levante; un punto ristoro giapponese (il Mangiappone gestito dalla Lailac) ampliato e maggiormente fruibile da parte del pubblico; un'area dedicata al modellismo (model kit e garage kit) gestita dall'NKGC con esposizioni e contest; ed infine una nuova area dedicata ai numerosissimi MANGAKA italiani che hanno formato una vera e propria community, con conferenze, contest e prodotti dedicati. Per quanto riguarda gli eventi presenti all'interno del Japan Palace, questi saranno presentati tutti al piano terra nelle due sale incontri disponibili; ancora da definire orari e giorni. Ci saranno le presentazioni degli artisti giapponesi presenti in Lucca nei giorni della manifestazione (e ci saranno delle gradite sorprese!); eventi, dimostrazioni, introduzioni e degustazioni (!) riguardanti la cultura tradizionale giapponese coordinati dall'associazione Ochacaffe; conferenze, dibattiti e contest (uno per tutti il LuccaMovie & Cosplay 2 dell'Associazione Culturale Flash Gordon) sulla cultura pop (Gothic Lolita), anime e manga. Questo è solo un accenno di ciò che accadrà quest'anno al Japan Palace, quindi vi aspettiamo numerosi come lo scorso anno! Per il programma ed ulteriori dettagli andate QUI



MUSIC & COSPLAY

Finalmente ci siamo! Prendendo spunto dal Pay-off della manifestazione, vivremo quattro giorni di festa con tanta musica che toccherà molti generi diversi tra loro. Rimandandovi al programma ufficiale ed alle pagine di approfondimento per i dettagli generali del festival, ci preme focalizzare alcuni momenti per noi fondamentali:
Iniziamo con il "Battesimo del fuoco" per la nuova formazione della Mente di Tetsuya, per l'occasione introdotti nel migliore dei modi dalla scoppiettante band Freeway e continuiamo con l'evento legato al celebre Giorgio Vanni, che si esibirà dal vivo sul palco di Lucca Comics & Games. Da ricordare anche gli appuntamenti con il concerto del mitico Enzo Draghi, il ritorno della Yattaband, la collaborazione con il Lucca Summer Giovani e la presentazione live della sigla tv, "Kamen Rider - Dragon Knight" grazie allo spettacolo dei Cartoni in faccia. Da non perdere sarà l'evento in stile Woodstock unico nel suo genere, intitolato "R.A.R. - Risate Anti Razziste" dove i grandi artisti chiamati in causa, tra i quali si profilano anche i Tre Allegri Ragazzi Morti guidati da Davide Toffolo, dimostreranno come l'universo fumettistico e quello musicale, siano schierati in prima linea per cercare di abbattere il muro del pregiudizio razziale e dell' intolleranza. Non dimentichiamoci poi il Lucca Cosplay 2010 che oltre alla solita colorata allegria, quest'anno sarà arricchito da premi speciali, come quello riservato per le selezioni dell'European Cosplay Gathering 2011 in collaborazione con il Japan Expo di Parigi. Tale sodalizio proietterà definitivamente la gara di Lucca, nel panorama internazionale delle competizioni di genere. Capitolo a parte per l'Inuyasha Day, promosso da partner celebri quali Dynit, MTV, Star Comics, StarBright e Viz Media Europe e che vedrà la consegna di premi speciali di assoluto valore ai cosplayer partecipanti all'evento che vestiranno i panni dei personaggi della celebre saga ideata dalla grande mangaka Rumiko Takahashi. Concludiamo ringraziando tutti quelli che, tra artisti consolidati ed emergenti, si siano affacciati e che, per vari motivi, non abbiamo potuto inserire nel palinsesto di Music & Comics: la vostra fiducia assieme all'affetto del pubblico sono i primi indicatori di un lavoro ben svolto. Grazie a tutti! Ci vediamo a Lucca.
Per ulteriori dettagli andate in questa pagina



ANKAMA, INIZIATIVE E PROIEZIONI

Roubaix, Francia - 20 settembre 2010 - Quest'anno ANKAMA a Lucca Comics and Games (29 ottobre-1 novembre) raddoppia la sua presenza con ben due stand all'AREA GAMES (A901) e all'AREA COMICS (E131). E per i disegnatori in cerca di successo, in esclusiva all'AREA PRO, a San Girolamo, gli editori delle Ankama Editions valuteranno il portfolio dei più talentuosi.
Ben due saranno gli stand a cui il Team Ankama attenderà i suoi fan quest'anno.


Allo stand GAMES (A901):
- 14 computer connessi a DOFUS per giocare gratuitamente e senza limiti di tempo alla versione 2.2 di
DOFUS Frigost, la nuova espansione di DOFUS;
- Dimostrazioni di DOFUS non-stop;
- Interviste al Team ANKAMA;
- Lo Shop ANKAMA con i suoi peluches ed i Cofanetti da Collezione di DOFUS!
- Il Cosplayer Contest di DOFUS.
- VNP Radio Dofus allieterà le giornate di Lucca con interviste esclusive ai disegnatori d'Ankama e tanti altri eventi.
- Un disegnatore di Wakfu MMO, inoltre, concederà esclusive dediche per ogni acquisto effettuato presso lo Shop.


Allo stand COMICS (E131):
- Sessioni Dedica con una disegnatrice di Wakfu I Guardiani;
- Una selezione dei nostri fumetti disponibili alla vendita;


All'Area PRO:
- Incontri, colloqui e selezioni con uno dei nostri editori, dove i disegnatori di tutta Italia potranno provare la loro maestria.


Per dettagli sulle iniziative e proiezioni di Ankama andate QUI

Lucca Comics & Games 2010: Japan Palace, Music & Cosplay and more