Lucca Comics & Games 2011 sotto il segno dell'avventura

di

Il sito ufficiale della manifestazione si è aggiornato nelle ultime ore con le primissime informazioni relative all'edizione 2011 di Lucca Comics & Games, nel capoluogo toscano dal 28 Ottobre al 1 Novembre. Un appuntamento imprescindibile per migliaia di appassionati da tutta Italia, spalmata su cinque giorni dal Venerdì al martedì, dedicato nell'anno del centocinquantenario dall'Unità d'Italia al romanziere Emilio Salgari, spentosi cent'anni esatti fa, e alla narrativa d'avventura in generale. "Sandokan, il Corsaro Nero e tanti altri indimenticabili personaggi - si legge nel comunicato stampa - rivivranno attraverso una grande mostra dedicata alle trasposizioni a fumetti dei suoi libri ed alle illustrazioni che hanno corredato i volumi originali e corredano le nuove uscite, per un interesse verso le opere dello scrittore veronese, destinato a perdurare".

Il poster che potete vedere qui a fianco è stato realizzato da Don Maitz, già copertinista per Isaac Asimov, Ray Bradbury, C. J. Cherryh, Stephen King e noto negli Stati Uniti sopratutto per il Capitan Morgan, icona di una marca di rum.
Tra gli altri ospiti si fa menzione di Jiro Taniguchi (Gli Anni Dolci, In una lontana città), Manuele Fior (Cinquemila Chilometri al secondo), Jeff Smith (Bone) e David Lloyd (V for Vendetta).

Lucca Comics & Games 2011 sotto il segno dell'avventura