Lucca Comics & Games 2013, tutti gli annunci di Flashbook Edizioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A Lucca Comics & Games era presente anche la casa editrice Flashbook Edizioni che, durante la conferenza, ha annunciato i nuovi titoli manga che i lettori italiani potranno vedere negli scaffali delle migliori fumetterie nei prossimi mesi. Dopo il salto tutti i dettagli.

CREATURE ARCANE (Sengoku youko)
di Satoshi Mizukami
Serie di 11 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Febbraio 2014
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 5,90

Due gemelli, Tama e Jinka, una femmina e un maschio, un demone e un umano. L'umano ama i demoni, il demone ama gli umani. In cerca di una loro via nel mondo, i due si mettono in viaggio, combattendo, lungo il loro cammino, chiunque (o qualunque cosa) si macchi di azioni malvage. È il Giappone feudale, una terra dilaniata dalle battaglie e dalle dispute per il potere, dove la povera gente muore di fame e di soprusi, dove la ricerca della forza è ben più che un mero esercizio di vanità: è una necessità per la sopravvivenza. In una simile realtà, lo stesso confine tra uomo e demone appare quantomeno labile e fumoso. A quale metà giungeranno i due gemelli?

L'AUTORE
Samidare è ormai agli sgoccioli, ma non volevamo farci certo mancare lo stile personalissimo e tutta la verve narrativa di Satoshi Mizukami! Creature Arcane, attualmente in pubblicazione in Giappone per Mag Garden, è un'opera di successo che, giunta ormai all'undicesimo volumetto, sta viaggiando spedita, e che omaggia sotto diversi punti di vista quel capolavoro riconosciuto che è Ushio e Tora.

PRIMO AMORE (Hatsukare)
di Miyoshi Tomori
Serie di 10 volumi, conclusa
Disponibile in Italia da Febbraio 2014, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 5,90

Chihiro (Chiro per gli amici) è una studentessa delle superiori che, fin dalle elementari, ha sempre frequentato esclusivamente scuole femminili. Se a ciò aggiungiamo che Chiro ha un carattere decisamente poco estroverso, va da sé che i ragazzi rappresentano, per lei, un universo misterioso e inesplorato. Finché, come un fulmine a ciel sereno, Chiro riceve una dichiarazione da Hashimoto, uno studente di una scuola maschile che ogni mattina aspetta il treno al suo stesso binario. Sorpresa, imbarazzata ma anche lusingata, Chiro accetta la dichiarazione, e i due si mettono insieme. Inizia così il viaggio di Chihiro scoperta dell'amore e di quel grande interrogativo che sono per lei i "ragazzi". Riuscirà il loro giovane amore a resistere all'intromissione degli amici e alle vicissitudini della vita quotidiana?

L'AUTRICE
Ritornano lo stile elegante e diretto di Miyoshi Tomori, autrice dell'acclamato Devil & LoveSong, con la serie che l'ha fatta conoscere e l'ha formata come autrice sensibile e completa. Il successo dell'opera è stato tale che ne è stato tratto anche un drama live-action.