Lungometraggi d'animazione a Ottobre su Man-Ga

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Come precedentemente anticipato dallo staff di Man-Ga Tv, il canale satellitare della piattaforma Sky (Canale 149) specializzato nella trasmissione di serie tv nipponiche, proporrà a partire da Ottobre una prima selezione di film d'animazione.
Dal 2 Ottobre, ogni Sabato sera alle ore 22.00 sarà messo in onda una pellicola differente, con replica l'immediata Domenica alle 13.00.

I titoli sono:
- Baldios - Il Film
- Area 88
- Darkside Blues
- Vampire Hunter D - Bloodlust

Di seguito brevi cenni alle pellicole in questione, estratti direttamente dalla press release.

Si parte il 2 ottobre con Baldios - Il film. Dopo il passaggio nella consueta fascia televisiva dedicata ai robot, è finalmente giunto il momento di assistere all'epilogo della storia di Marin e del suo robot Baldios, nella lotta per difendere la Terra dagli alieni provenienti dal pianeta S-1. Il film può essere comunque visto anche da chi non ha seguito la serie televisiva, poiché presenta un esauriente riassunto di tutte le vicende che porteranno al gran finale.

Gli amanti degli aerei e dei combattimenti acrobatici non possono invece perdere Area 88. La saga divisa in tre atti, i primi due trasmessi il 9 ottobre, il terzo il 16, racconta la vita di Shin, giovane pilota giapponese costretto ad arruolarsi nella legione straniera, e dei suoi sforzi per ritornare in Giappone dalla sua amata Ryoko.

Fantascienza e suspense terranno gli spettatori inchiodati alle poltrone il 23 ottobre con Darkside Blues, film tratto da un romanzo di Hideyuki Kikuchi, autore molto conosciuto in Giappone. In un futuro forse non troppo lontano, il 90% della Terra è governata da una multinazionale. Solo un manipolo di ribelli e un misterioso uomo proveniente da un'altra dimensione, si oppongono allo strapotere di questa compagnia.

Anche Vampire Hunter D - Bloodlust, in onda il 30 ottobre, è una pellicola tratta da un romanzo di Hideyuki Kikuchi. L'ambientazione è sempre fantascientifica ma post apocalittica. Il nostro pianeta per lungo tempo è stato dominato dai vampiri, ma ora l'uomo sembra deciso a riprendersi ciò che è suo. Esistono però degli esseri nelle cui vene scorre il sangue di entrambe le razze: i damphir. Uno di loro è D, il più abile cacciatore di vampiri mai esistito.

Man-Ga

Man-Ga