Macross Frontier: ufficiale la realizzazione di un secondo film cinematografico animato

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale della serie animata di Macross Frontier ha confermato che saranno realizzate due versioni cinematografiche animate del titolo. Il secondo numero della rivista della casa editrice nipponica Kadokawa Shoten, Macross Ace, aveva già ulteriormente confermato, venerdi scorso, che il primo film sarà distribuito in Giappone il prossimo 21 novembre sotto il titolo Gekijō-ban Macross Frontier ~Itsuwari no Utahime~ (Macross Frontier the Movie: The False Songstress).

Il secondo film, che è ispirato all' ultimo sequel di Shoji Kawamori e Studio Nue della saga di Macross, racconterà una nuova storia con inclusa nuova musica. (Il primo film è un montaggio della serie animata televisiva con nuove animazioni). Nessun piano per ulteriori progetti sono stati ancora annunciati.

Macross Frontier festeggia il 25° anniversario dalla nascita del franchise originale animato dello Studio Nue che combina robot trasformabili, triangoli amorosi e una guerra interplanetaria. La storia del sequel è dedicata a un pilota guerriero chiamato Alto Saotome e due cantanti, Sheryl Nome e Ranka Lee. Una nuova guerra aliena scoppia nella frontiera di colonizzazione Macross Frontier, 50 anni dopo la storia della serie originale di Macross.

Tutti i temi musicali di apertura e chiusura di Marcoss hanno raggiunto la top 5 della classifica dei cd delle colonne sonore dei film di Oricon. L' ottavo volume Blu-ray Disc (BD) ha raggiunto la top 10 dei BD più venduti, stilata da Oricon settimanalmente, con una vendita di oltre 200.000 pezzi. Tre serie manga sono già state realizzate nel passato, e Macross ha, attualmente, all' attivo altrettante riviste ad esso dedicate.

Fonti: Mainichi Shimbun's Mantan Web e Anime News Network


Macross Frontier: ufficiale la realizzazione di un secondo film cinematografico animato