Magi - The Labyrinth of Magic, il manga vince la 59° edizione del premio Shogakukan

di

Magi, il magical oriental fantasy di Shinobu Ohtaka pubblicato in Italia da Star Comics si è aggiudicato il primo posto per la categoria manga per ragazzi alla 59° edizione del prestigioso Premio Shogakukan per i manga indetto dalla omonima casa editrice. La cerimonia di premiazione si svolgerà in data 3 Marzo nei locali dell’Hotel Imperial di Tokyo. Gli autori vincitori riceveranno una statuetta in bronzo insieme a una somma in denaro pari a un milione di Yen (7000 euro).

La trama: Aladin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po' di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico da cui fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all'istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladin incontra Alibabà un ragazzo intenzionato a diventare ricchissimo grazie ai tesori nascosti nei dungeons. Ispirato alle favole de Le mille e una notte, tornano le strabilianti atmosfere mediorientali con il mito dei tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri!

Non conosci MAGI? Sfoglia on line gratuitamente le prime pagine del primo volume a questo link:http://www.starcomics.com/ftp/sfoglia/Magi1/

Info serie: MAGI - THE LABYRINTH OF MAGIC di Shinobu Ohtaka miniserie di 14 numeri  in corso, 192 pp, b/n € 4,30, in edicola e fumetteria.

Altri contenuti per Magi - The Labyrinth of Magic (Manga)