Mamoru Oshii al lavoro su un anime e uno spettacolo teatrale

di

L' istancabile Mamoru Oshii, autore di anime fuori dagli schemi e che hanno fatto la storia dell' animazione giapponese come i due Patlabor e Ghost in the shell, per non parlare dell' ultimo lavoro arrivato anche da noi grazie alla partecipazione al Festival del Cinema di Venezia dal titolo The Sky Crawlers (che sarà distribuito da Sony in ambito internazionale), si sta cimentando in due progetti nuovissimi che prevedono un film cinematografico e addirittura uno spettacolo teatrale.

Il primo è un lungometraggio animato ispirato alla leggendaria figura dello spadaccino giapponese Musashi Miyamoto, autore di una tecnica di combattimento che comprende l' uso di due spade dal nome Hyōhō Niten Ichi-ryū e che ha scritto tra l' altro il libro Il Libro dei Cinque Anelli. Questo personaggio tuttavia ha ispirato molti autori di anime e manga e il titolo del nuovo lavoro su di lui è Miyamoto Musashi: Sōken ni Haseru Yume in uscita per Production I.G. per la prossima estate, distribuito da Pony Canyon.

Ecco il cast che realizzerà questo nuovo prodotto:

Mizuho Nishikubo
alla regia, che ha contribuito in passato anche nella scena animata di Kill Bill Volume 1 e Patlabor 2 - The Movie e l' ultimo The Sky Crawlers;

Kazuto Nakawasa
character designer;

Kazuchika Kise che si occupa di supervisionare e dirigere le animazioni, ruolo ricoperto in passato nei film Ghost in the shell ed Evanglion You Are [Not] Alone 1.0;

Makoto Endo
animatore 3D;

Shuichi Hirata direzione artistica.

Ma i nuovi progetti di Oshii non finiscono qui: infatti sta realizzando anche uno spettacolo teatrale ispirato a Tetsujin 28 che da al titolo allo storico manga di Mitsuteru Yokoyama. Alla prossima per altre notizie riguardanti questo nuovo film.

Fonte MANGAFOREVER

Anime Jap

Anime Jap