Man-Ga, arrivano il film di Corazzata Spaziale Yamato e gli OAV di Ken il Guerriero - La Trilogia

di

Appuntamenti assolutamente da non perdere con l'animazione giapponese trasmessa da Man-Ga, il canale tematico Sky che potete trovare al canale 149. Sabato 22 ottobre andrà infatti in onda il film Corazzata Spaziale Yamato, anime ispirato al manga del maestro Leiji Matsumoto, da cui è stata anche tratta una serie tv arrivata da noi con il titolo Star Blazers. L'appuntamento è per le ore 22,20 e in replica la domenica alle ore 20,55. Ma non finisce qui! Sempre su Man-Ga dal 24 ottobre e ogni lunedi saranno trasmessi i tre OAV di Ken il Guerriero - La Trilogia, il nuovo anime dell'uomo dalle sette stelle nato dalle matite di Buronson e Tetsuo Hara! I tre episodi saranno trasmessi alle 22,20 con repliche ogni martedi alle 16,15 il sabato alle 9,40 e la domenica alle ore 13,00 e 1,35. Dopo il salto le sinossi e altri dettagli.

Corazza Spaziale Yamato

Anno 2199. La Terra è devastata dai bombardamenti di Gamilas. L'umanità è rifugiata sotto terra, ma ha un solo anno di sopravvivenza. Dalle profondità dello spazio la voce di Starsha, regina di Iskandar, offre un dispositivo in grado di salvare la vita sul pianeta, ma questo significa una lotta contro il tempo e un viaggio in cieli dominati dalla flotta di Gamilas. L'ultima speranza della Terra è affidata alla corazzata spaziale Yamato.

TITOLO ORIGINALE: UCHU SENKAN YAMATO
ANNO DI PRODUZIONE: 1977
GENERE: Avventura, fantascienza


Ken il Guerriero - La Trilogia

In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, dove solo i più forti riescono a sopravvivere e i più deboli sono sopraffatti dai malvagi, le stelle hanno eletto l`unico salvatore, Kenshiro. Il destino dell'umanità è nelle mani di Ken il Guerriero, ultimo successore della divina scuola di Hokuto. Sconfitti i rivali delle altre scuole di arti marziali e persi gli amici più cari, Ken attraversa città devastate e paesaggi desolati fino a giungere a Libertà, un piccolo villaggio che si oppone strenuamente al dittatore Sanga, dominatore della città di Lastland. Il controllo dell'acqua, divenuta un bene inestimabile, è completamente nelle mani di Sanga, il quale, per rafforzare il dominio sulla popolazione, rapisce Sara, una giovane dai poteri miracolosi capace di alleviare le sofferenze dei cittadini di Libertà. Inizia così una nuova avventura per Kenshiro: solo lui potrà salvare Sara e riportare la pace nelle desolate terre di Lastland. I tre film, "La città stregata", "La tecnica proibita" e "Quando un uomo si fa carico della tristezza", sono tratti dal romanzo "Ken Il Guerriero" di Buronson e Tetsuo Hara.

TITOLO ORIGINALE: SHIN HOKUTO NO KEN
ANNO DI PRODUZIONE: 2003
NUMERO EPISODI: 3
GENERE: Azione, avventura

DOPPIATORI:
Kenshiro: Massimo De Ambrosis
Sanga: Michele Gammino
Sara: Chiara Colizzi
Tobi: Franco Mannella
Doha: Davide Perino
Myne: Lucrezia Marricchi
Toki: Vittorio De Angelis
Giese: Claudio Fattoretto
Loag: Roberto Draghetti
Ches: Wladimiro Grana
Seiji: Massimo Lodolo
Bista: Davide Perino
Jinen: Pierluigi Astore
Voce Narrante: Cesare Barbetti

Man-Ga

Man-Ga