Man-Ga, in arrivo il secondo numero della rivista di Yamato Video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sta per arrivare il secondo numero della nuova incarnazione cartacea di Man-Ga, la storica rivista su manga e animazione giapponese che fra pochi giorni potrete trovare in tutte le edicole italiane con la sua seconda uscita grazie alla casa editrice milanese Yamato Video. La pubblicazione bimestrale che coprirà i mesi estivi più caldi, ovvero luglio e agosto, ed ospiterà, come nel primo numero, dossier di autori, recensioni di anime e manga famosi e tanto altro! Man-ga!, lo storico magazine di informazione e approfondimento su cinema di animazione e fumetto giapponese è tornato in edicola e fumetteria torna in una nuova edizione di 96 pagine. Ogni numero presenterà anteprime, interviste esclusive, approfondimenti sul mondo dei disegni animati e dei manga, e sui fenomeni della cultura giapponese.

In più un ricchissimo dossier di ben 48 pagine dedicato ai personaggi, ai generi e agli artisti più significativi. Una guida indispensabile per gli appassionati della cultura pop del Sol Levante.


Nel n. 2, tra l'altro...

Lupin III, personaggio dalle molte vite (al cinema e in Tv) festeggia quarant'anni dalla prima storica messa in onda televisiva. Al celebre ladro ideato da Monkey Punch è dedicata anche la copertina.

Intervista esclusiva a Makoto Shinkai, l'animatore considerato l'erede di Hayao Miyazaki.

Incontro con Fred Patten. Il settantaduenne appassionato di fantascienza e cinema di animazione grazie al quale anime e manga sono diventati un fenomeno negli States. Per chi non lo sapesse, Patten è il cultore numero uno di anime e manga che, grazie a passione e intraprendenza, ha permesso a un certo Giappone di emergere negli Stati Uniti. A dispetto di tutto e tutti.

Chiaki Miyamoto. Una giovane artista giapponese che ha iniziato a disegnare pensando al fumetto per ragazze e ha finito per diventare una popolare illustratrice per bambini.

Yoshihiro Tatsumi, storia di un uomo e della sua passione. Non c'era solo Osamu Tezuka a fare la storia dei manga. Yoshihiro Tatsumi, per esempio, inventò il termine gekiga, e un film di animazione oggi lo omaggia.

Da Ken il guerriero a Hong Kong: il filo rosso della violenza.

Golgo 13, un killer professionista che dopo aver bazzicato le varie agenzie di spionaggio s'è messo in proprio accettando gli incarichi che lo interessano. Se dice sì, il soggetto predestinato è un morto che cammina.

Madoka Magica: le nuove maghette che salveranno il mondo.

Il "Dossier Man-ga!" di questo numero: nel 1972 Go Nagai realizza Mazinga Z. È la nascita di un mito e l'inizio di un genere, quello dei "robottoni".

Formato: cm 19,5 x 27,5 (brossura).
Pagine 96 a colori, euro 5,90