Mangaijin, disponibile il numero 23

di
INFORMAZIONI SCHEDA

E' disponibile il numero 23 della rivista gratuita e esclusivamente prodotta per essere diffusa in rete, Mangaijin, che raccoglie il talento di autori nostrani a cui piace disegnare in stile manga. Oltre al nuovo numero lo staff della rivista ha rinnovato il sito e inserito una nuova pubblicazione, una fanzine completamente gratuita che potrete trovare nei ristoranti giapponesi, nelle fumetterie, nei centri si shatsu e nei negozi di oggettistica giapponese. Si chiama Tozai Manga e contiene articoli sul Giappone e sui manga. Infine lo staff di Mangaijin cerca nuovi collaboratori per il sito, per il forum e per la stessa rivista.

Mangaijin 23 online! 158 pagine!

Online il nuovo numero di Mangaijin, con ben 158 pagine!

Come al solito, l'editoriale:

Un nuovo numero di Mangaijin, carico di grandi ritorni.
In questi ultimi tempi abbiamo visto proliferare, su vari livelli, le iniziative atte a promuovere i "mangaka" nostrani. Alcune più serie, con cui abbiamo anche collaborato volentieri, grazie alla disponibilità di menti aperte e creative; altre un po' meno, portate avanti con un'ideologia elitaria e snob che non abbiamo mai condiviso e che continueremo a non condividere.
Insomma, nel bene o nel male Mangaijin, negli ultimi tempi, ha segnato (forse indirettamente e marginalmente, forse più di quanto possa sembrare) una strada che ora anche realtà più grandi (e forti economicamente) stanno cercando di intraprendere, a volte con ottimi risultati, di cui ci congratuliamo.
Noi siamo qui, andiamo avanti come abbiamo sempre fatto, rimanendo un luogo di crescita, di incontro, di stimolo per autori giovani e meno giovani (cresciuti con noi). In quest'ottica, potete vedere sul sito un grande bando di arruolamento. Se volete entrare nella grande famiglia di Mangaijin, questo è il momento giusto!
Passiamo ora brevemente ai contenuti del numero, come da tradizione:  iniziamo con una delle ultime "new entry", Rock&Love, seguita da un graditissimo ritorno. Giorgio Battisti, nonostante stia portando avanti una brillante carriera, non si dimentica di Mangaijin e propone un nuovo splendido capitolo di Super Bunny Chu Chu.
Kotaro prosegue instancabile le sue recensioni, tracciando in questo numero un profilo di "Dragon Quest: l'emblema di Roto".  Heiliger Geist si presenta in un nuovo dinamico capitolo, fornendo un gran bell'antipasto al nuovo capitolo di Black Devil, opera che portiamo avanti fin dai primi numeri e che, vi annunciamo con tristezza, vedrà la fine tra pochi capitoli. Ma non temete, il misterioso Rgx presenterà qualcosa di nuovo! Concludiamo il numero con The Avengers.

Questo è tutto per il numero 23. Continuate a seguirci giornalmente, per tutte le novità e per scoprire come incontrarci a Lucca Comics!

Per scaricare il nuovo numero andate QUI

 

 

Mangaijin cerca te! Diventa protagonista!

Tempo di ingrandirsi, tempo di cercare nuove strade e nuovi protagonisti!

Se hai sempre sognato di far parte dello staff di Mangaijin, questo è il momento giusto per usare le tue capacità e aiutare la più grande comunità di mangaka italiani a diventare sempre più varia e importante!
Ecco, nel dettaglio, cosa stiamo cercando.

-Forum Administrator: per gestione del forum. Persona Seria, con conoscenza del phpbb

-Editor: 4 persone esperte che curino i disegnatori, sotto l'aspetto grafico e narrativo, che sappiano stimolarli, incoraggiarli e monitorare il loro operato. Richiesta una buona conoscenza dell'Italiano e un minimo di conoscenza dei maggiori autori di riferimento del genere. Entusiasmo e capacità di relazione.

- Recensionisti: 2 persone esperte di videogiochi, cinema, animazione, soprattutto orientale. Richiesta un'ottima conoscenza dell'Italiano e della materia per cui ci si propone.

- Articolisti e Giornalisti: Richiesta una predisposizione a essere presente alle fiere e fare interviste.

- Fotografi: Lavorano in coppia con Articolisti e Giornalisti alle fiere. Richieste, buona capacità dell'uso della macchina fotografica non a livello amatoriale. Buona capacità di contatti e di scattare foto inedite.

- Vignettista: Per brevi strip comiche, frequenti, da utilizzare sul sito e su rivista.

- Typesetters: 2 collaboratori fissi, competenti e seri. Competenze richieste: buona conoscenza di Photoshop, inserimento testi, meglio se con alle spalle esperienza nel mondo delle scanlation.

- Impaginatori di Indesign:  2 persone. Richiesta una buona creatività e entusiasmo, si da vita alla rivista vera e propria. Conoscenza di Photoshop basilare, più una conoscenza molto buona di InDesign e Illustrator. Capacità di creare PDF.

- Tuttofare: Per i lavori minori di ricerca immagini e informazioni varie.


Inviate i vostri dati, la vostra esperienza e le vostre proposte a info@mangaijin.it

NOTA BENE: Mangaijin è sempre stata una rivista gratuita, curata e gestita da persone che lavorano gratuitamente. Nessun compenso è previsto.
Nonostante questo, Mangaijin è risultata in più casi un ottimo biglietto da visita e una risorsa preziosa per avere esperienza sul campo.

Disponibile Tozai Manga n.1

Da oggi potrete trovare "in giro" Tozai Manga, il primo volume della nuova rivista sul Giappone e sul mondo manga.
Cosa intendiamo con "in giro"? Nei ristoranti giapponesi, in fumetteria, nei centri di shiatsu, nei negozi di oggettistica giapponese, eccetera eccetera.

La rivista è totalmente GRATUITA!

Cos'è Tozai Manga? Articoli sul giappone, approfondimenti e soprattutto tanti fumetti! Autori affermati giapponesi in "competizione" con i migliori autori dell'emergente fumetto italiano in stile orientale!

Cosa c'entra questo con Mangaijin? Al suo interno troverete 6 pagine del divertentissimo Eiga Love, ennesima creazione dall'affiatata coppia Raffaele Lamorte / Giorgio Battisti.
Non perdete quest'occasione e chiedete "in giro" una copia, da leggere e far leggere!

 

Mangaijin, disponibile il numero 23