Mantova Comics & Games 2013, tutte le novità J-POP/GP Publishing

di

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i resoconti riguardanti le novità annunciate a Mantova Comics & Games dai più importanti editori italiani di manga e comics in generale. In questa notizia spazio alle novità J-POP che da poco tempo si è fusa con la casa editrice del Gruppo Preziosi, GP Publishing.

VICTORIAN ROMANCE EMMA
di Kaoru Mori
10 vol. completo

Le vicende prendono il via dalla visita di William Jones all'anziana istitutrice, Kelly Stoner. Il caso vuole che il giovane uomo si trovi in prossimità del portone proprio mentre la governante di casa Stoner lo spalanca, provocandogli un ematoma in pieno volto. Si tratta del classico colpo... di fulmine! Tuttavia lei, Emma, dal basso del suo rango non può che sognare di sistemarsi con un uomo che frequenta persino un principe indiano! Certo che se lui persevera nell'organizzare incontri solo apparentemente casuali tra loro, facendosi trovare dappertutto...! Un giorno, a un ricevimento a cui Emma, per ovvie ragioni, non partecipa... Trama dell'editore italiano, Dynit. Emma ha vinto nel 2005 l'Excellence Prize in occasione del Japanese Media Arts Festival.
Nota: La riedizione J-POP comprenderà anche i tre volumi finali (mai pubblicati in Italia) contenenti delle storie extra che narrano il le sorti dei personaggi secondari del manga.

MANKEN.
di Daiki Katou
3 vol. in corso

Sachi disegna manga ma lo tiene nascosto ai suoi compagni e si comporta come una studentessa modello. Alice non nasconde di essere un otaku, disegna manga in classe e per questo i suoi compagni la prendono di mira. Un giorno, dopo l'ennesimo atto di bullismo, Sachi prende le difese di Alice e per questo viene invitata nel circolo dei manga...

YUUREITOU
di Taro Nogizaka
4 vol. in corso

Nel 1950 una donna anziana viene ritrovata brutalmente assassinata sulla facciata di una torre dell'orologio dalla sua figlia adottiva. Due anni dopo la torre dell'orologio è ormai conosciuta con l'appellativo di 'torre fantasma' ed è presumibilmente infestata. Attraverso una serie insolita di eventi, un giovane uomo di nome Amano Taichi viene attaccato da qualcuno o qualcosa in quella medesima torre dell'orologio, e si ritrova legato al quadrante dell'orologio per essere ucciso nella stessa maniera della prima vittima. Fortunatamente per Amano giunge a salvarlo una persona misteriosa il cui nome è Tetsuo.
Tetsuo è alla ricerca di un tesoro collegato con la torre fantasma, e vuole Taichi come partner. Taichi, la cui vita è in gran parte costituita da povertà e solitudine, è allettato dall'idea di guadagnare estrema ricchezza. Egli accetta definitivamente quando un incendio lo lascia senza una casa e di conseguenza si trova a dipendere dalla carità di Tetsuo.

PROPHECY
di Tetsuya Tsutsui
2 vol. in corso

La sezione anticrimine informatica di Tokyo è in difficoltà. Un uomo che indossa come maschera la pagine di un giornale, carica on-line dei video prevedendo i abbietti crimini: stupri, aggressioni, incendi... profezie che il giorno dopo vengono confermate dai telegiornali. Chi è costui? Come riesce nelle sue predizioni? Quali sono le sue motivazioni, le sue ambizioni? È l'inizio di una corsa contro il tempo per gli ispettori, mentre nel frattempo il sostegno popolare cresce attorno a questa misteriosa figura. I vessati dalla società che frequentano chat e forum di discussione, si ritrovano sempre più inclusi nella sua lotta.

MUSHIBUGYO
di Hiroshi Fukuda
3 vol. completo

Jinbe Tsukishima è un guerriero che si impone di essere il migliore, perché è convinto che un guerriero debole non può assolutamente essere considerato tale. Un rappresentante del Mushibugyo, l'ufficio giudiziario situato nei bassifondi della città, lo scopre e gli propone di entrarne a far parte. La sua prima missione è recarsi ad Edo avendo come unica indicazione di comprendere da solo cosa fare una volta giuntovi. Poco dopo il suo arrivo, sente un urlo e si precipita a controllare: gli si staglia davanti una creatura gigantesca simile a un ragno intenta a divorare alcuni cittadini di Edo. Ed un guerriero come Jinbe non può restarsene a guadare con le mani in mano; egli sa benissimo cosa bisogna fare.

JOUJUU SENJIN!! MUSHIBUGYO
di Hiroshi Fukuda
8 vol. in corso

L'abile ed energico spadaccino Jinbe è ormai entrato a far parte del prestigioso "Mushibugyo", ente giudiziario dipendente dallo shogunato. Egli deve vigilare sulla città di Edo infestata da insetti mai visti prima: titanici, aggressivi e letali. Ma fortunatamente il giovane guerriero, oltre che sulle sue sempre più sviluppate abilità, potrà contare su nuovi compagni di squadra e i loro impressionanti poteri.