Mantova Comics & Games, l'ottava edizione dall'8 al 10 marzo 2013

di

Tutti quelli che amano l’universo delle nuvole parlanti lo sanno bene: la kermesse che inaugura la stagione fieristica è alle porte. Possiamo quindi annunciare con orgoglio: Still Alive! Titolo ambivalente, perché riprende sia l’oscuro vaticinio dei Maya che fortunatamente abbiamo scampato, sia il morbo mediatico che ha invaso ogni forma d’intrattenimento: gli zombie! L’ottava edizione di Mantova Comics & Games sta per arrivare: il supereroe-mascotte, Mant-Man, è pronto a sfoggiare mantello e occhiali e a stagliarsi sulla skyline di Mantova!

Se in passato il Nostro era stato ritratto da Autori del calibro di Giuseppe Camuncoli, Lee Bermejo, Simone Bianchi, Paolo Barbieri, Alessandro Vitti e Gabriele dell‘Otto, quest'anno il supereroe-mascotte è scaturito dalle matite e dalle chine delle due superstar del fumetto internazionale Stefano Caselli e Francesco Mattina: mai Mant-Man si era scontrato con il ciondolante incedere degli zombie... Ma in questa stagione, in cui i morti viventi hanno letteralmente "contagiato" l'intero mondo della fiction in ogni suo capillare, anche il nostro eroe dovrà vedersela con loro!

Nato a Roma nel 1978, Stefano Caselli inizia la sua carriera artistica come storyboard artist cinematografico e pubblicitario. In seguito, approda alla Marvel Comics sulle pagine di Mutant X: Dangerous Decisione di Thuderbolts, le sue prime collaborazioni con la Casa delle Idee. Successivamente firma Hack/Slash, Micronautse G.I. Joe. Nel 2006 torna alla Marvel, realizzando le tavole per serie del calibro di Civil War: Young Avengers/Runaways, Avengers: The Iniziative e, infine, The Amazing Spider-Man.

Francesco Mattina è nato a Torino nel 1979. La sua carriera nel mondo delle nuvole parlanti ha inizio nel 2007, quando firma con la Marvel Comics il suo primo contratto. Lavora a serie come FantasticFour, Thunderbolts, Wolverine, Moonknight, Punisher. Due anni più tardi comincia a disegnare anche per la DC Comics, firmando le cover di Batman Confidential, Batman: la spada Azrael, Red Hood e The Joker's Asylum. Attualmente lavora per Marvel nel settore videogame. È docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Restate sintonizzati su...
www.mantovacomics.it
www.facebook.com/MantovaComicsGames
twitter.com/Mantova Comics

VUOI VINCERE UN INGRESSO OMAGGIO? SCOPRI COME SU WWW.LIMITEDEDITIONBOOKS.IT
Mantova Comics & Games 2013

Mantova Comics & Games 2013