Marvel Italia: Ritorni e nuovi inizi

di

Fonte: Panini Comics

C'era una volta una città feconda e temibile, collocata negli abissi più profondi dell'oceano. C'era una civiltà, la fiorente e misteriosa Atlantide, e un re a governarla: NAMOR, il Sub-mariner.
Creato da Bill Everett nel 1939, primo supereroe dei fumetti Marvel, edito per la prima volta quando la casa editrice aveva ancora il nome di Timely Comics, Namor è figlio di un terrestre e di una donna atlantidea, ed è in assoluto il primo mutante del mondo della Casa delle Idee.

Attualmente le avventure del re di Atlantide non sono pubblicate su una testata ad hoc in Italia, e abbiamo potuto assistere alle sue imprese sulla serie regolare de I FANTASTICI QUATTRO, in particolare sui numeri dal 236 al 244, che hanno ospitato la maxiserie di dodici albi Namor sceneggiata da Andi Watson & Bill Jemas e disegnata da Salvador Larroca, Pat Olliffe e Joe Bennett. A marzo Namor tornerà su un volume interamente a lui dedicato, edito sul numero 43 della collana Marvel Mega: SUB-MARINER! Scritta da Matt Cherniss e Peter Johnson per i disegni di Phil Briones, questa miniserie di 144 pagine ci presenterà un Namor costretto ad affrontare i più temibili dei nemici, nonché un'accusa di terrorismo da parte dell'uomo attualmente più potente del pianeta: Iron-Man!
Sempre per marzo poi vi daremo l'opportunità di comprendere con i vostri occhi la portata e il significato de l'Iniziativa dei 50 Stati a opera di Tony Stark e del suo team!
In un massicco ed elegantissimo volume della linea MARVEL MONSTER EDITION, vi presenteremo due nuovi supergruppi nati dalle ceneri della Guerra Civile: Omega Flight e l'Ordine! Ai nuovi paladini di Canada e California dedichiamo duecentoottantotto pagine di puro godimento nel megavolume L'INIZIATIVA, contenente la miniserie in cinque parti di Michael Avon Oeming dedicata agli Omega Flight e le prime storie della serie "The Order" di Matt Fraction e Barry Kitson.
Un'importante fetta di Marvel Universe, tutta da gustare in questo generoso doppio regalo pasquale di Panini Comics!!!